Home > Primo Piano > Riello UPS riceve il “Global Uninterruptible Power Supplies Product Leadership Award 2013” di Frost&Sullivan

articolo pubblicato da: rgrcomunicazione | segnala un abuso

Per gli analisti di Frost & Sullivan il successo di Riello UPS è stato raggiunto grazie a un vantaggio competitivo costruito attraverso l‘innovazione continua e l’attenzione totale alle esigenze del mercato.

Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS) e tra le prime quattro aziende al mondo del settore è stata premiata da Frost & Sullivan con il prestigioso “Global Uninterruptible Power Supplies Product Leadership Award” ai recenti “Best Practice Awards 2013” organizzati negli Stati Uniti d’America dall’autorevole società di consulenze e ricerche di mercato.  Il premio è stato assegnato all’azienda veronese sulla base di una recente analisi del mercato dei gruppi di continuità, con la nota di merito che Riello UPS progetta i propri prodotti fornendo una combinazione equilibrata di tutte le caratteristiche e funzionalità richieste dai mercati, invece di concentrarsi su una singola caratteristica.

Di seguito leggiamo le motivazioni che hanno spinto Frost & Sullivan a premiare Riello UPS per la quarta volta in pochi anni (delle quali tre consecutive; nel 2011 per la miglior strategia sui mercati internazionali, nel 2012 come migliore azienda costruttrice di UPS dell’anno e l’ultimo appena ricevuto).

Secondo Frost & Sullivan, Riello UPS aggiunge continuamente elementi innovativi per le sue linee di prodotti. I SuperCapsUPS sono un ottimo esempio di sistemi UPS innovativi, in quanto utilizzano super o ultra-condensatori per accumulare energia, invece di batterie convenzionali. I SuperCapsUPS aumentano l'efficienza energetica, riducono la dipendenza dalla temperatura di funzionamento ambientale e riducono l’occupazione al suolo, risultando quindi ideali per le installazioni in cui lo spazio è limitato, in ambienti di esercizio a temperature estreme e in applicazioni sensibili alle brevi interruzioni di alimentazione. Al cuore dei SuperCapsUPS c’è un sofisticato sistema di controllo che gestisce il ciclo di carica/scarica dei super-condensatori che ne ottimizza il ciclo di vita, portandolo a superare un milione di cicli. Pertanto, i SuperCaps rappresentano la scelta migliore ogni volta che sono necessari un ciclo di vita molto lungo del prodotto, un basso livello di manutenzione e altissima tolleranza a condizioni ambientali estreme.

Un altro esempio è il PowerBox di Riello UPS, un container trasportabile che, in un’unica soluzione chiavi in mano,  fornisce tutti i sistemi  di comando e distribuzione necessari per fornire la continuità elettrica a una grandissima varietà di applicazioni. PowerBox include un gruppo di continuità, sistemi di stoccaggio di energia innovativi ed eco-sostenibili a volano (flywheels), gruppi di batterie e un generatore elettrico. Il PowerBox consente ai clienti di avere più spazio per la costruzione delle infrastrutture IT critiche, riducendo quello dedicato ai sistemi UPS nella struttura centrale o nel locale tecnico.

Riello UPS recentemente ha anche sviluppato un’innovativa linea di UPS con trasformatore di isolamento, i Master HP HE (dove HE sta per “High Efficiency”-alta efficienza), in grado di confrontarsi sul mercato dei migliori sistemi ad altissima efficienza come gli UPS senza trasformatore e contemporaneamente offrire i vantaggi in termini di sicurezza, robustezza e affidabilità elettrica, grazie al trasformatore di isolamento. Questa combinazione rende i Master HP HE una soluzione unica alle esigenze di risparmio energetico e robustezza richieste dal mercato.

"I tre aspetti chiave che hanno ulteriormente contribuito all'elevata accettazione dei prodotti di Riello UPS nel mercato globale sono le prestazioni, l'affidabilità e il servizio di assistenza", ha affermato l’analista di Frost & Sullivan Gautham Gnanajothi"Nei suoi gruppi di continuità Riello UPS si avvale di un sistema di auto-diagnostica sofisticato, il che rende l'identificazione dei problemi estremamente semplice. Inoltre, l'architettura complessiva e la progettazione delle soluzioni Riello UPS, consente ai tecnici di riparare o sostituire le schede PC e qualsiasi altro componente in modo rapido e semplice."

Frost & Sullivan ha tenuto anche a sottolineare che Riello UPS garantisce ROI (“Return Of Investment”-ritorno dell’ investimento) superiori a tutti i suoi concorrenti. L'azienda realizza questo garantendo prodotti al top in termini di efficienza energetica, un’altissima protezione per il carico applicato, una conversione di potenza superiore in termini prestazionali e una ridotta  necessità di condizionamento dell’ ambiente di esercizio. I prodotti Riello UPS inoltre offrono anche modalità operative flessibili (“on-line”, “smart” e “stand-by”) al fine di garantire sempre e in ogni condizione il minimo consumo.

Il merito per le soluzioni di elevata qualità e l’eccellente ROI garantiti dell’azienda, può essere attribuito anche alla sua efficienza nell’accumulo della energia. I prodotti e le soluzioni Riello UPS offrono algoritmi di gestione dei cicli di carica/scarica degli accumulatori intelligenti, per garantire una lunga durata delle batterie. La flessibilità delle possibili architetture e la gestione dinamica delle configurazioni in parallelo, migliora ulteriormente il valore dei prodotti.

Riello UPS si distingue per l'efficienza e l'affidabilità dei suoi prodotti, spingendo i produttori di UPS concorrenti a cercare di emulare il suo successo. Per esempio, nel campo dei trifase, alcuni dei concorrenti di Riello UPS cercano di eguagliarne l’efficienza, altri la densità di energia (kWh/mq), altri ancora tentano di fornire funzionalità di comunicazione comparabili.

"Anche se queste aziende concorrenti possono raggiungere un certo livello di successo in singole caratteristiche, nessuna offre l'efficienza delle prestazioni olistiche delle soluzioni Riello UPS", ha concluso Gnanajothi.

Ogni anno, Frost & Sullivan premia con questo riconoscimento le società che hanno dimostrato capacità di innovazione nelle caratteristiche e nelle funzionalità dei loro prodotti, al fine di offrire maggiore qualità e valore ai propri clienti. Il premio attesta in particolare la rapida accettazione che tale innovazione ha trovato sul mercato.

I “Frost & Sullivan Best Practices Awards” premiano le aziende che hanno dimostrato risultati eccezionali e prestazioni superiori in settori quali la leadership, l'innovazione tecnologica, i servizi al cliente e lo sviluppo di prodotti strategici, in una varietà di mercati regionali e globali. Gli analisti di settore confrontano i partecipanti nel mercato e misurano le prestazioni attraverso analisi, interviste approfondite e un’ampia ricerca secondaria, al fine di individuare le best practices.

Pierantonio Riello, Presidente di Riello UPS ha commentato così la notizia dell’ennesimo premio ricevuto dall’azienda veronese: "Riello UPS da sempre lavora fianco a fianco con i propri clienti per conoscerne da vicino le esigenze e le problematiche e realizzare prodotti sempre più rispondenti alle loro necessità. Ricevere questo premio da Frost & Sullivan è un grande onore e una testimonianza della bontà di questo approccio, che posiziona Riello UPS come fornitore di servizi completi, offrendo una gamma completa di soluzioni UPS sinonimo di affidabilità e resilienza”.

RIELLO UPS è il marchio di UPS progettati e prodotti da RPS SpA, società con sede in Italia di proprietà del Gruppo Riello Elettronica. Essi sono progettati specificamente per applicazioni critiche in datacenter, sistemi di comunicazione, uffici, ambienti medici, trasporti, complessi industriali ecc. RIELLO UPS è leader in Italia e saldamente collocato tra le prime 4 aziende del mercato mondiale per la ricerca tecnologica, la produzione, le vendite e l’assistenza. La ricerca della qualità, l'ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all'innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, la coerenza e l'esperienza, rendono RPS un'azienda in grado di soddisfare un mercato in forte espansione. La strategia di espansione sui mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un livello di servizio locale molto alto e qualificato, permettono a RIELLO UPS di essere presente in tutto il mondo. Oggi RPS ha due siti produttivi in ​​Italia, 20 società controllate in Europa, Cina, India, Singapore e Australia e una presenza capillare in più di 80 paesi del mondo.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

Frost & Sullivan, “the Growth Partnership Company”, lavora in collaborazione con i clienti per sfruttare l'innovazione visionaria che affronta le sfide globali e le relative opportunità di crescita che decideranno il destino dei partecipanti al mercato di oggi. La "Growth Partnership" di Frost & Sullivan supporta i clienti affrontando queste opportunità e incorporando due elementi chiave che guidano l'innovazione visionaria: “The Integrated Value Proposition” e “The Partnership Infrastructure”.

• The Integrated Value Proposition fornisce il supporto per i clienti in tutte le fasi del loro percorso di innovazione visionaria, tra cui: la ricerca, l'analisi, la strategia, la visione, l'innovazione e l'attuazione.

• The Partnership Infrastructure è del tutto unica, in quanto costruisce la base su cui l'innovazione visionaria diventa possibile. Questo include una ricerca a 360 gradi, una copertura completa del settore, le “best practice” di carriera, con un’impronta globale di più di 40 uffici.

Da 50 anni Frost & Sullivan sviluppa strategie di crescita per le “Global 1000”, le aziende emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La tua organizzazione è pronta per la prossima profonda ondata di convergenza industriale, per le tecnologie dirompenti, per l’aumento dell'intensità competitiva, per i megatrend, le best practice nell’innovazione, per le mutevoli dinamiche dei clienti e per le economie emergenti?

Ufficio stampa Riello UPS

RGR Comunicazione e Marketing

rgr@rgr.it

frost sullivan | Riello UPS | award | leadership | rgr comunicazione |

Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale

Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS

Riello UPS anche in EDSlan

L’ aeroporto di Torino è Green con i gruppi di continuità Riello UPS

Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento

Riello UPS e Ducati, l’eccellenza della tecnologia italiana insieme anche nel 2014

Topiq Sound, la soluzione Knauf per la correzione acustica a soffitto

Knauf, leader nelle soluzioni per l’edilizia a secco, lancia Topiq Sound e completa l’offerta delle soluzioni per la correzione acustica a soffitto. Frutto della continua attività di ricerca e innovazione dei laboratori della divisione Knauf Acustika, il nuovo pannello Knauf Topiq Sound è la massima espressione tecnologica per l’assorbimento e l’isolamento acu (continua)

Arte e tecnologia per Knauf al Fuori Salone 2019

Corrono su due binari le iniziative di Knauf al Fuori Salone 2019. Se da un lato la sua presenza nel contesto di Casacadabra esalta le possibilità tecnologiche e prestazionali delle sue soluzioni per l’edilizia residenziale del futuro, il ruolo ancora una volta attivo e fattivo di Knauf nella monumentale opera architettonica di Iosa Ghini si inquadra nella ormai consolidata trad (continua)

Lastra Knauf Fine Thermal Board: il sistema più fine per mettere fine a muffa e umidità

Lastra Knauf Fine Thermal Board: il sistema più fine  per mettere fine a muffa e umidità
Alta tecnologia e basso spessore per questa lastra che rende ogni ambiente più salubre e più efficiente energeticamente. Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, fa un ulteriore passo avanti con l’introduzione sul mercato di Knauf Fine Thermal Board, una lastra innovativa che contiene t (continua)

Knauf a Made Expo 2019: la casa del domani sarà leggera

Knauf, leader nel mercato dell’edilizia leggera, sarà presente a Made Expo 2019 a Fiera Milano dal 13 al 16 Marzo 2019, al Padiglione 6 stand F11-G20. Qui le soluzioni Knauf, perfettamente inserite nel contesto di un edificio realizzato con tecnologia in acciaio leggero, daranno il loro fondamentale contributo alla dimostrazione che è finalmente possibile costruire edific (continua)

Knauf: “Il fuoco? Chi si informa, lo ferma!”

Il manuale unico sulle pitture intumescenti completa la trilogia delle opere Knauf per la formazione dei professionisti. Knauf, leader nel mercato dell’edilizia leggera, rilascia il Manuale sulle pitture intumescenti che fa seguito a quello onnicomprensivo sui sistemi antincendio e a quello dedicato. specificamente agli attraversamenti. La scelta di promuovere i sistemi di protezi (continua)