Home > Ambiente e salute > Congressi Scienze Olistiche e MNC: A Lazise 25-27 Ottobre 2013 il MedCam 2013

Congressi Scienze Olistiche e MNC: A Lazise 25-27 Ottobre 2013 il MedCam 2013

scritto da: 20TaskForceItaly | segnala un abuso

Congressi Scienze Olistiche e MNC: A Lazise 25-27 Ottobre 2013 il MedCam 2013

MedCam 2013 propone un confronto fra tecniche preventive e curative nell'ambito di discipline tra cui: Agopuntura, Osteopatia, Omeopatia, Terapie Oncologiche Integrate, Scienze della nutrizione e molte altre.
Gli approfondimenti di Fisica Moderna e Quantistica permettono di sostenere l'approccio multidisciplinare in modo coerente, scientifico e molto innovativo .

MedCam2013_Banner600

Fervono i preparativi per MedCam 2013 che si terrà a Lazise dal 25 al 27 Ottobre 2013 presso l’Hotel e Centro Congressi Parchi del Garda**** .

Data l'entusiastica partecipazione della comunità scientifica delle trascorse edizioni, anche quest'anno, il Congresso MedCam persegue l'obiettivo di creare una importante occasione di dialogo, confronto ed apprendimento scientifico ospitando varie relazioni che toccano tutti gli argomenti afferenti alla Medicina non Convenzionale.

Tra gli argomenti vogliamo sottolineare alcuni temi di particolare interesse:

1. Omeopatia:
a. Analisi ed ottimizzazione della terapia omeopatica attraverso l’utilizzo di strumentazione progettata per l’immediata individuazione del Simillium e dell’anamnesi informazionale.
b. Dimostrazione e spiegazione dei protocolli riferiti ai trattamenti isopatici di biorisonanza.
2. Agopuntura:
a. Presentazione di nuove metodiche utili all’individuazione del meridiano causale;
b. Elettroagopuntura terapeutica;
c. Sessioni pratico-dimostrative con workshop dedicato all’utilizzo delle nuovissime apparecchiature.
3. Osteopatia: Stato dell’arte e riconoscimento in Italia
a. Ruolo dell’Osteopatia;
b. Introduzione della metodica nei protocolli di medicina convenzionale;
c. Neuro-osteopatia;
d. Metodica GDS.
4. Terapie Oncologiche integrate:
a. Nuove tecnologie in ausilio alla chemioterapia atte a rafforzare il sistema immunitario e di supporto alla terapia del dolore;
b. Terapie Oncologiche integrate e supporto diretto presso le RSA (Residenze Sanitarie Anziani);
5. Scienze della nutrizione e dietologia preventiva e curativa.

L'integrazione delle Medicine non Convenzionali con la Fisica Moderna e la Meccanica Quantistica consente un approccio curativo di Visione Unica centrata sulla persona nella sua interezza, consapevolezza e complessità, al fine di mettere a punto uno straordinario ed efficace percorso terapeutico.

Lo scopo è quello di rivisitare e proporre il trait d'union che lega ed integra la Medicina non Convenzionale con la Fisica Moderna e la Meccanica Quantistica accomunandole nella visione olistica.

La disciplina che eleva “il paziente semplice” a “sistema-uomo complesso” è infatti l’approccio che rappresenta la chiave di volta delle M.N.C. E delle Scienze Olistiche.
Al convegno si affronterà la complessità della malattia analizzando l’intero sistema psicofisico del paziente come entità collegata anche al suo contesto sociale ed al proprio ambiente.

Il programma, di assoluto rigore scientifico, è impreziosito ed accreditato dalla presenza di Relatori di eccellenza, esponenti del mondo accademico e medico
Per i partecipanti sarà l'opportunità di vedere finalmente riuniti in un'unica sede, saperi medici e scientifici di grande prestigio. Un’occasione unica dedicata alle Medicine Non Convenzionali.

INVITO_PORTE_APERTE_MEDCAM_2013

Questa edizione APRE AI VISITATORI:
Quote agevolate sono disponibili direttamente online su www.med-cam.it

Quest'anno, per la prima volta, MedCam apre a tutti quanti siano interessati a conoscere come prendersi cura della propria persona in modo integrato, innovativo e consapevole, venendo a stretto contatto con medici e terapisti che da anni investono il loro tempo e le loro risorse per migliorare la vita dei propri pazienti.
Gli studenti di Medicina, Biologia, Farmacia, Psicologia e di tutti i percorsi formativi possono scoprire dove e come investire il loro presente ed il loro futuro in percorsi di crescita utili allo sviluppo di una formazione estesa, integrata ed internazionale, impagabile per la preparazione che ne scaturisce nel loro futuro lavorativo.

L’evento 2013 di MedCam, ricoprirà infatti un ruolo di particolare importanza nel percorso di crescita e affermazione futuro della M.N.C.

Verrà dato molto spazio alle esercitazioni pratiche; gli iscritti avranno l’opportunità di apprendere le metodologie e non solo assistere alle relazioni teorico-pratiche.
I lavori congressuali contemplano anche un'interessante e pregevole Sessione Call for Abstract, attraverso cui tutti i partecipanti potranno fornire il proprio contributo esponendo con una dissertazione orale, studi, ricerche ed esperienze, frutto della loro attività.

Per questa edizione MedCam propone alle Scuole ed alle Associazioni la possibilità di partecipare con i propri iscritti all'evento, usufruendo di aule dedicate per effettuare sessioni pratico-dimostrative e dare così visibilità alle attività formative e didattiche della propria scuola, fondazione o associazione.

MedCam2013_800

Patrocinato da Istituzioni di rilievo, tra cui , Istituto Superiore di Sanità, Istituto Tumori di Milano, OMCeO Milano, Regione Lombardia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi di Siena, Registro degli Osteopati d’Italia ROI, Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus e molte altre vede anche la partecipazione in veste di sponsor ed espositori di importanti aziende nazionali ed internazionali del settore, tra cui Guna, Named, Natur, Adama, Benessere Web, BlissAyurveda, Millevita Vitalogic (Austria), Papimi Enerpulse (Pulse Dynamics Ltd), BBR BioRisonanza (Health Navigator LLC/Inergetix Core System), Scienza e Conoscenza.

MedCam

Segreteria Organizzativa
Per info e iscrizioni
Cell +39 327 8566369