Home > Turismo e Vacanze > Festival delle Scimmie di Lopburi, offerte per gli hotel della zona da Agoda.com

Festival delle Scimmie di Lopburi, offerte per gli hotel della zona da Agoda.com

articolo pubblicato da: Agoda | segnala un abuso

Festival delle Scimmie di Lopburi, offerte per gli hotel della zona da Agoda.com

Il Festival delle Scimmie di Lopburi

Offerte alberghiere da Agoda.com

Agoda.com, uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), sta proponendo alcune offerte speciali per gli hotel per celebrare uno dei più strani e certamente più pelosi festival della Thailandia - l’annuale Festival della Scimmia di Lopburi che quest'anno si terrà il 25 novembre.

Situata a circa 140 km a nord di Bangkok, la città ha avuto per lungo un’importante posizione strategica per varie tribù e regni nel corso degli ultimi 1000 anni. Tuttavia, al giorno d’oggi, la città è più famosa per la sua ampia popolazione di scimmie, in particolare il macaco dalla coda lunga che è identificato con la città e può essere visto salire su templi, fare il bagno nel fiume o mentre è alla ricerca di cibo nella zona.

Nel 1989, un uomo d'affari locale ebbe l'idea di organizzare un evento tra le scimmie per attirare i turisti e per celebrare la risorsa naturale più visibile della città: nacque così il Festival della Scimmia di Lopburi. Nelle passate 23 edizioni, il festival è cresciuto ed è divenuto un importante evento annuale che quest'anno fornirà oltre 4.000 kg di cibo per le oltre 3.000 scimmie che popolano la città!

Il festival si svolge nell'antico tempio Khmer di Phra Prang Sam Yot, in cui tavoli di frutta, piatti di riso e ciotole di dolci thailandesi sono disposti a formare un’enorme banchetto colorato. Le scimmie - guardando curiosamente il tempio dall’alto fra gli alberi - alla fine si rendono conto che tutto questo è per loro e scendono per dare uno sguardo più da vicino. Scorrazzano tra i tavoli e cercano di accaparrarsi il più possibile, saltando eccitate per l'improvvisa abbondanza. E se vi state chiedendo che cosa hanno da bere, non preoccupatevi - vengono forniti anche giganteschi blocchi di ghiaccio che le scimmie distruggono lentamente sforzandosi di arrivare al cibo che è stato congelato al centro.

Quest’evento regala infinite possibilità di scattare foto ed è raro vedere così tante scimmie da vicino. Tuttavia, si deve tener presente che non importa quanto sembrino amichevoli si tratta comunque di scimmie selvatiche. Sono veloci, forti e maliziose e sono conosciute per afferrare telefoni, macchine fotografiche, portafogli e altro ancora, scorrazzando sugli edifici per non essere mai più viste. Ricordatevi di utilizzare cinghie e di stare attenti a qualsiasi cibo - solo perché ci sono interi tavoli di frutta dietro di loro non significa che non cercheranno di afferrare il vostro gelato.

Monkey buffet festival in Thailand

Per ottenere il massimo da una visita a Lopburi, Agoda.com propone cinque alberghi con offerte speciali realizzate appositamente per il festival.

Ajcharavadee Apartment, 3 stelle
Soggiorna almeno 2 notti e ottieni il 10% di sconto. Scade il 30 novembre 2013. Tariffa non rimborsabile.

Benjatara Boutique Resort, 3.5 stelle
Soggiorna almeno 2 notti e ottieni il 10% di sconto. Scade il 30 novembre 2013.

Lopburi Inn Hotel, 3 stelle
Offerta Speciale: Ottieni il 10% di sconto su un soggiorno tra il 24 e il 27 novembre 2013. Tariffa non rimborsabile.

Lopburi Inn Resort, 3 stelle
Offerta Speciale: Ottieni il 10% di sconto su un soggiorno tra il 24 e il 27 novembre 2013. Tariffa non rimborsabile.

MDR Hotel, 3 stelle
Offerta Speciale: Ottieni il 10% di sconto su un soggiorno tra il 24 e il 27 novembre 2013. Tariffa non rimborsabile.

Per restare in contatto con Agoda.com per offerte speciali sugli Hotel di tutto il mondo, si prega di visitare il nostro sito web all’indirizzo www.agoda.com. Seguiteci su Facebook alla pagina www.facebook.com/agoda o seguiteci su Google+ alla pagina plus.google.com/+agoda/posts

A proposito di Agoda Company Pte Ltd:
Agoda Company Pte Ltd (www.agoda.com) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. Agoda.com è membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq). Il network di agoda.com comprende oltre 300.000 in tutto il mondo. Uno staff multinazionale composto da oltre 1.400 professionisti localizzati ogni parte del mondo garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia  per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre, Agoda.com in quanto membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.

hote | thailandia | turismo | festival |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

agoda.it lancia Express Connect 2.0 per una facile registrazione automatica degli hotel


agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi


I dieci migliori hotel con Spa dell’Asia secondo agoda per un inizio fantastico del 2013


Super Risparmi Estivi: agoda.it promuove l’Europa


55 hotel in offerta da agoda.com per 55° Anniversario dell’Indipendenza della Malesia


Restano solo 2 giorni di saldi imperdibili da agoda.com per gli hotel del Queensland!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Godetevi il meglio del Festival della Primavera di Monaco con le grandi offerte di Agoda.com

  Singapore, 19 Marzo 2014 – Agoda.com, uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e parte del gruppo Priceline (titolo quotato al Nasdaq), ha preparato una lista di incredibili alberghi per il Festival di Primavera di Monaco. Quest'anno si svolge dal 24 aprile all'11 maggio. Il festival, qualche volta chiamato la piccola Oktoberfest (KleineWiesn in tedesco), (continua)

Agoda.com propone fantastiche offerte di fine inverno a Parigi, Francia

Agoda.com propone fantastiche offerte di fine inverno a Parigi, Francia
Singapore, 22 gennaio 2014 – Agoda.com, uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e parte del gruppo Priceline (titolo quotato al Nasdaq:PCLN), ha predisposto una lista di ottimi alberghi a Parigi, Francia, che offrono splendide opportunità di alloggio per i viaggiatori che desiderano provare l'esperienza di una delle città europee più dinamich (continua)

Agoda.com lancia grandi offerte per gli appassionati di trekking diretti in Nepal

Agoda.com lancia grandi offerte per gli appassionati di trekking diretti in Nepal
Agoda.com lancia grandi offerte per gli appassionati di trekking diretti in Nepal Singapore, 11 settembre 2013 – Agoda.com, uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), sta proponendo incredibili offerte per gli hotel del Nepal rivolte ad arrampicatori, escursionisti e avventurieri, in uno dei paesi più aspri, r (continua)

Agoda.com presenta alcune magnifiche offerte sugli hotel di Tokyo giusto in tempo per la colorata stagione dei sakura

Agoda.com presenta alcune magnifiche offerte sugli hotel di Tokyo giusto in tempo per la colorata stagione dei sakura
Singapore, 10 Aprile 2013 – Agoda.com, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), sta presentando alcuni degli hotel più in stile di Tokyo per contribuire a celebrare la stagione dei sakura - conosciuta generalmente fuori del Giappone come la stagione della fioritura (continua)

Agoda.com annuncia alcune simpatiche offerte per gli hotel dell’India durante l’eccitante Holi Festival

Agoda.com annuncia alcune simpatiche offerte per gli hotel dell’India durante l’eccitante Holi Festival
  Singapore, 1 marzo 2013 – Agoda.com, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato alcune fantastiche offerte per gli hotel indiani alla vigilia del Festival Holi di quest’anno, la rinomata ed allegra celebrazione indiana dei colori. Come in molte a (continua)