Home > Internet > Simbol sviluppa i nuovi website per il Gruppo Metroweb Italia

Simbol sviluppa i nuovi website per il Gruppo Metroweb Italia

scritto da: Frigidalorenzo | segnala un abuso

Milano, 15 ottobre 2013 - Metroweb Italia, società leader in Italia per l’accesso alla rete internet in banda ultra larga in fibra in modalità FTTH (Fiber-To-The-Home), ha affidato a Simbol lo sviluppo completo dell’immagine e comunicazione online del Gruppo.

I nuovi websites sono frutto di un complesso lavoro di progettazione e sviluppo con utilizzo delle più avanzate e recenti tecniche di web development. Grazie alla tecnologia ‘responsive’, il nuovo sito di Metroweb Italia e delle società collegate Metroweb Milano, Metroweb Genova e Metrobit, tutte le pagine si adattano alle dimensioni degli schermi dei diversi device con cui gli utenti accedono a Internet, creando così un’user experience ottimale su ogni dispositivo, dallo smartphone, al tablet, alla smartTv.

Il nuovo design sviluppato, grazie alla chiara presentazione dei contenuti e facile fruibilità delle informazioni veicolate, punta ad esaltare i grandi vantaggi di una infrastruttura in Fibra Ottica. Metroweb Italia infatti, ha l’ambizioso obiettivo di sviluppare anche in Italia una rete interamente in Fibra Ottica a banda ultra larga, volta a dotare il Paese di una infrastruttura avanzata che, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Digitale fissati in sede UE, possa dotare l’Italia di una rete a prova di futuro, al passo con i Paesi più avanzati.

L’obiettivo è quello di replicare in altre 30 città con alta densità abitativa, il modello adottato da Metroweb a Milano, risultato economicamente sostenibile e utile al progresso della città in ottica “smart city”. Attraverso questa importante rete in Fibra Ottica, le città intelligenti potranno così dotarsi di servizi tecnologici avanzati, per sviluppare una realtà sostenibile, confortevole, attrattiva e sicura.

Il progetto di sviluppo della rete a banda ultra larga prevede quindi il coinvolgimento di 30 principali città italiane, tra le prime, oltre a Milano, Genova, Bologna e Torino.

Simbol conta storicamente fra i propri clienti alcune multinazionali ed importanti aziende italiane per i propri prodotti e servizi, lavorando in partnership per lo sviluppo strategico e di marketing off e online. In particolare la divisione Web&Multimedia offre lo sviluppo completo di ogni servizio necessario per meglio promuovere la presenza e l’attività sul web: Web Analysis & Strategy, Web design, SEO, SEM, Social Media Strategy, Online Promotion e Advertising, App per mobile e ogni tipo di presentazione multimediale.

SIMBOL

Telefono 02.4819.3814
info@simbolweb.com
www.simbolweb.com

Fonte notizia: http://www.simbolweb.com/

web | multimedia |

Gestire il tuo inventario Amazon: 3 errori da evitare

Come produrre in Cina merce con il tuo marchio

Come produrre in Cina prodotti personalizzati: una guida pratica

Importare dalla Cina prodotti a marchio CE: ecco come fare

Dazi doganali: si pagano su tutti i prodotti?

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario

Giugno 2021 - Il rivenditore online Quadri-e-Stampe.it festeggia in questi giorni il suo 20° anniversario. Come uno dei primi marketplace online per l'arte murale personalizzata, l'azienda ha iniziato nel 2001 vendendo stampe d'arte di alta qualità, dipinti ad olio fatti a mano e poster. Dal primo giorno, tutte le opere d'arte sono state prodotte su richiesta. Ogni singola immagine può essere stam (continua)

La tua prossima biancheria per la casa la acquisti da Centro Scampoli srl a Carpenedolo.

Tutta la miglior biancheria per la tua casa a prezzi da favola!Sappiamo bene che la biancheria per la casa gioca un ruolo fondamentale nello stile delle nostre case, sapere scegliere al meglio è quindi fondamentale.Una casa ben arredata e curata è sicuramente molto più accogliente per se ma anche per gli ospiti che la visitano.Una biancheria per la casa di gusto rende sicuramente il tuo ambiente m (continua)

Avete bisogno di purificatori d'aria? Perché?

L'indice di qualità dell'aria è peggiorato fino a raggiungere una condizione molto grave. In un simile scenario dobbiamo conoscere la necessità di un depuratore aria? Con l'aria inquinata ogni giorno dobbiamo essere consapevoli dei pericoli incombenti che incombono sulla nostra salute. Per questo motivo troviamo che i condizionatori d'aria, nella fascia tropicale, hanno portato i depuratori d (continua)

Le compagnie aeree guidano l’impegno per la ripresa sociale nel corso della pandemia da COVID-19.

Nel 2020, il COVID-19 ha sconvolto le vite delle person e diversi paesi hanno imposto delle restrizioni di viaggio. I lavoratori dell’aviazione sono rimasti in servizio per assicurare i rifornimenti aerei e facilitare la cooperazione globale nella lotta alla pandemia. Peng Haiyan di China Eastern Airlines è uno di loro. Nel suo 42° anno di carriera, dopo aver vissuto il terremoto di Wenchuan e l’E (continua)

Il Famoso Leader Mondiale nel campo delle Riproduzioni di Dipinti ad Olio Lancia un Museo Virtuale in 3D

( Parigi , 12° Ottobre ) La rinomata compagnia di riproduzione di dipinti a olio Wahooart.com è pronta a lanciare un museo virtuale in 3D per le riproduzioni di celebri dipinti di 13.203 artisti famosi.WahooArt è un team di artisti di talento e professionisti che mirano a sconvolgere il settore facendo leva sui progressi tecnologici. Il museo online, che vanta la più grande collezione al mondo di (continua)