Home > Festival > Quando il denaro diventa un'ossessione.

Quando il denaro diventa un'ossessione.

scritto da: Guest | segnala un abuso

Quando il denaro diventa un'ossessione.


"LO STERCO DEL DIAVOLO - Il denaro che fa girare il mondo" è il titolo della rassegna filosofica promossa dalla Biblioteca Comunale di Misano e inaugurata lo scorso 4 ottobre dal filosofo Umberto Galimberti.
Tanti uomini di cultura (economisti, psicologi e sociologi) affronteranno ogni venerdì sera il tema del denaro per dare una chiave di lettura più ampia alla crisi globale che sta coinvolgendo la maggioranza dei paesi nel mondo.
Misano Adriatico, da cittadina sul mare frequentata soprattutto da famiglie in vacanza in hotel a Misano Adriatico, si trasforma in una vivace piazza di discussione. Il denaro come ossessione viene affrontato dal punto di vista sociale e psicologico ma anche etico e politico.

Ecco l'elenco dei prossimi incontri che si svolgono al Cinema-Teatro Astra di Misano Adriatico, via d'Annunzio 20, a partire dalle ore 21:

Venerdì 18 Ottobre
VITTORINO ANDREOLI
IL DENARO IN TESTA

Venerdì 25 Ottobre
MARCO GUZZI
LA RAPINA E IL DONO

Venerdì 1 Novembre
WALTER VELTRONI
DENARO E POLITICA

Venerdì 8 Novembre
WALTER SITI
LA FINANZA E' LA REALTA'?

Venerdì 15 Novembre
FRANCO CASSANO
BISOGNO E DESIDERIO: gli inganni e le opportunità del denaro

Giovedì 21 Novembre
SALVATORE NATOLI
RICCHEZZA E POVERTA'

Ingresso libero sino ad esaurimento posti
Info: 0541.618484

Ma l'Autunno non è solo la stagione della riflessione filosofica. Per gli appassionati delle due ruote si ripropone il Misano Circuit Classic Weekend (dal 18 al 20 Ottobre 2013): tre giornate di spettacolo e forti emozioni con i bolidi italiani che hanno regalato le vittorie nella storia del motociclismo mondiale.

A chi piace il brivido della corsa in auto c'è il “Targa Tricolore Porsche”: un evento dedicato alle Porsche e rivolto a tutti possessori di questi eccezionali esemplari. Si partecipa solo su invito.


Fonte notizia: http://www.souvenirhotel.it/camere.php


hotel a Misano Adriatico |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Green lovers in cerca di complementi d'arredo online.

Dai colore ai tuoi spazi con fiori, piante e spezie. Lo spirito green ha contagiato un pò tutti. E cosa c'è di più rilassante di coltivare piantine, recidere fiori, cambiare l'acqua nei vasi? Gesti semplici che liberano la mente dallo stress, dai pensieri assillanti, dalla tristezza della crisi che come un banco di nebbia ci soffoca giorno per giorno. Amare la natura, conosce (continua)

Mostre e spettacoli vicino a San Benedetto del Tronto.

Non solo mare, ma arte, cultura e teatro che rende vivace questa deliziosa cittadina sulla costa adriatica. Ecco alcuni buoni motivi per visitare Grottammare in questo periodo: GENNAIO sabato 18 gennaio al teatro delle Energie alle ore 21:30 c'è "Una Rotonda sul Mare", consegna del premio al Grottammarese dell'anno. Fra gli ospiti: Edoardo Vianello e Santino Caravella. lu (continua)

Natale a Riccione, fra dolcetti e teatro per bambini.

Il Natale è dei bambini, nelle mani sporche di cioccolato, nei sorrisi sdentati, sulle guance truccate da simpatici animatori di strada. A Riccione con i laboratori di pasticceria, cake design e decorazione, il Natale si fa ancora più dolce. Scopri le iniziative legate a Home Sweet Home che si svolgono nel cuore della città durante il mese di dicembre. Tanti golosi appunta (continua)

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.
Se siete genitori, psicologi o educatori, probabilmente vi porrete domande come queste: quali sono le caratteristiche dell'adolescenza oggi in relazione all'utilizzo dei nuovi media? Quali influenze hanno le nuove tecnologie sulla costruzione dell'identità, gli stili relazionali, comunicativi e di apprendimento? Troverete tutte le risposte alla rassegna di incontri dedicata agli adolescent (continua)

Cultura, dibattiti e psicologia vicino a San Bendetto del Tronto.

Cultura, dibattiti e psicologia vicino a San Bendetto del Tronto.
Novembre è il mese della partecipazione a Grottammare: i fenomeni economici e sociali sono di largo interesse da parte della collettività locale, che partecipa animatamente a incontri, rassegne teatrali e presentazioni di libri, per superare le difficoltà con consapevolezza. Se non abiti in zona ma desideri partecipare a uno dei seguenti appuntamenti, riserva un hotel Sa (continua)