Home > Altro > Alla Cortese Attenzione ADIANTUM Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani - ONLUS CCDU (SCIENTOLOGY)

articolo pubblicato da: Domino | segnala un abuso

Alla Cortese Attenzione ADIANTUM  Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani - ONLUS CCDU (SCIENTOLOGY)

Questo appello è rivolto ai Giornalisti, alle Associazioni e tutti coloro che , in questo periodo si sono occupati della Cooperativa "LILUM" e che , hanno formulato denunce,
doglianze e lagnanze o che più semplicemente hanno avanzato dubbi, sospetti e perplessità relative al nostro operato, senza però mai interpellarci o chiedere semplicemente spiegazioni.
La Cooperativa "LILIUM" esprime tutto il suo rammarico nell'essere stata costretta ad utilizzare una Diffida , per poter salvaguardare il proprio lavoro e la propria immagine.
Ciò non ci impedisce però di cercare con voi un dialogo che, sia più aperto, chiaro e forse più disteso. Di rendere più veritieri i fatti e inquadrarli in un ottica precisa e meno faziosa .
Vi invitiamo quindi, a contattarci in qualsiasi modo riteniate opportuno per conoscere da vicino la realtà del nostro lavoro, il nostro progetto di riabilitazione e i professionisti che lo portano avanti. Vi invitiamo a visitare la nostra struttura e le nostre comunità per avere una visione completa della realtà che vivono giornalmente i nostri ospiti, le attività che svolgono al loro interno e , dei cambiamenti che riescono ad esprimere, se pure con tanta difficoltà. Inoltre ci permetterà di chiarire la situazione creatasi senza ulteriori coinvolgimenti di altre istituzioni, sicuri della vostra sensibilità nell'impegno per la difesa dei minori che, non ricerca solo il mostro da mettere in prima pagina. Pensiamo che il dialogo possa creare le condizioni per rimuovere le ombre sugli accaduti.
Speriamo vivamente che la misura adottata non precluda quel rapporto che auspichiamo e che solo la conoscenza della realtà può rendere sereno e obbietti

Presidente Soc. Coop LILIUM
Vittorio Lupinetti

Cooperativa coop lilium cearpes minori Comunità psichiatria ccdu ADIANTUM Quattrocchi Dominique paolo Roat Gabriella Mafioletti Silvio Fanti |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

“sbatti-il-mostro-in-prima-pagina”, coop lilium

Frasi ad effetto con il tono della denuncia sociale; il dubbio, insinuato con parole e con esempi “pesanti”; il tono di chi non ammette repiche. È la ricetta dello “sbatti-il-mostro-in-prima-pagina”, alla base dell’attacco frontale perpetrato ai danni della cooperativa sociale Lilium di San Giovanni Teatino da parte di un comitato che è, niente men (continua)

La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro di eccellenza a livello nazionale.

La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro  di eccellenza a livello nazionale.
 La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro  di eccellenza a livello nazionale. Quei 32 operatori, in poche parole, erano mossi da uno stato di necessità. Così, in sintesi, ha sentenziato con formula piena, il 17 gennaio scorso a Chieti, il giudice Patrizia Medica    CHIETI. Assolti con formula piena dopo nove ann (continua)

Conferenza Stampa odierna Ccdu e Adiantum in Chieti (Scientology) Apprendiamo come coop LILIUM della conferenza stampa in oggetto e Vi comunichiamo che abbiamo deciso di non prendere parte a tale appuntamento.

Abbiamo dovuto purtroppo riscontrare una assoluta impossibilità di dialogo con Ccdu e Adiantum: malgrado invece noi avessimo già dimostrato ampia apertura e disponibilità, invitando i loro membri a visitare la nostra struttura Lilium, perché prendessero visione di persona della realtà dei fatti e della nostra corretta e tra (continua)

Diffida da parte della Soc. Coop. Lilium all'Avv. Francesco Miraglia - al Comitato dei Cittadini e per i Diritti Umani - Pronto Soccorso Famiglia ed Associazione "Educhiamoli a casa".

Si diffida chiunque a divulgare notizie false sulla Cooperativa Lilium, considerando che i fatti raccontati in questi giorni sono frutto di una distorta rappresentazione della realtà da parte degli organi di stampa e di persone che le hanno impropriamente diffuse. Questo è confermato dall'archiviazione da parte della Procura della R (continua)

Assolti i vertici della Cooperativa Cearpes-Coop Lilium perché il fatto non sussiste. Scagionati Quattrocchi Dominique e Gabriele Pompinetti

«Pm Picardi aveva chiesto assoluzione» http://www.cooplilium.it/ Assolti in Appello perché il fatto non sussiste, con richiesta di assoluzione formulata dallo stesso Pm nel procedimento di secondo grado, il giudice Ettore Picardi, il quale ha ritenuto “più che convincenti” i motivi di appello predisposti dal difensore Avv. Federico Di Giovanni di Pescara (continua)