Home > Cultura > Al via la nuova stagione teatrale a Riccione

Al via la nuova stagione teatrale a Riccione

scritto da: Guest | segnala un abuso


Si alza il sipario con grande gioia da parte del pubblico aficionado che affolla il teatro del mare di Riccione. Qui, dal 9 novembre 2013 al 31 maggio 2014 si mettono in scena gli spettacoli di prosa e teatro comico. Ma non solo, sul palco del teatro del mare c'è spazio per concerti di musica jazz, fumetti d’avventura e pomeriggi per le famiglie con letture e cinema animato. Non poteva mancare il teatro canzone, teatro danza e laboratori di formazione.
La giornata d'inaugurazione del nuovo cartellone teatrale è domenica 20 ottobre 2013 con il "Teatro in festa": incursioni sceniche e musicali con degustazioni bio e a filiera corta per tutti.
Chi viene da fuori regione può prenotare uno degli alberghi Riccione per famiglie e trascorrere un weekend all'insegna della cultura nella Perla Verde.

Fra tanti appuntamenti c'è l'imbarazzo della scelta.
Eccone alcuni: IAIA FORTE porta a teatro "Hanno tutti ragione" di PAOLO SORRENTINO nel recital-concerto del filosofo della sottocultura Tony Pagoda; con "Gaber se fosse Gaber" l’omaggio di ANDREA SCANZI al padre del Teatro Canzone; PAOLO CEVOLI diventa "Il sosia di lui" nella Riccione anni ’30, MONI OVADIA rinnova la lucida analisi sociopolitica degli "Scritti Corsari" di Pasolini; AMANDA SANDRELLI con l’ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO tra le donne della polveriera mediorientale di "Credoinunsolodio"; PAOLA GASSMAN e MARIA ROSARIA OMAGGIO raccolgono la sfida dell’"Intervista con la storia" di ORIANA FALLACI a Golda Meir; UGO DIGHERO lancia il suo dissacrante monito anticrisi "Rimbocchiamoci le natiche"; GIUSEPPE BATTISTON e PIERO SIDOTI sono "Il precario e il professore" tra personaggi ai margini che aspettano il loro momento.


Il calendario è stato promosso dall’Istituzione Riccione per la cultura con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia e il sostegno del Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna e Provincia di Rimini.


Fonte notizia: http://www.hotelarizona.com/hotel-di-riccione-sul-mare-con-piscina-per-famiglie.html


alberghi Riccione per famiglie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR


Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio


GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTE SUPER FINO AL 5 APRILE


SUPERATI I 1000 ISCRITTI ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE


Un hotel 5 stelle Riccione per una raffinata ospitalità sul Lungomare


Gustavino Riccione, non solo vino d’eccellenza ma anche cocktail di qualità!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Green lovers in cerca di complementi d'arredo online.

Dai colore ai tuoi spazi con fiori, piante e spezie. Lo spirito green ha contagiato un pò tutti. E cosa c'è di più rilassante di coltivare piantine, recidere fiori, cambiare l'acqua nei vasi? Gesti semplici che liberano la mente dallo stress, dai pensieri assillanti, dalla tristezza della crisi che come un banco di nebbia ci soffoca giorno per giorno. Amare la natura, conosce (continua)

Mostre e spettacoli vicino a San Benedetto del Tronto.

Non solo mare, ma arte, cultura e teatro che rende vivace questa deliziosa cittadina sulla costa adriatica. Ecco alcuni buoni motivi per visitare Grottammare in questo periodo: GENNAIO sabato 18 gennaio al teatro delle Energie alle ore 21:30 c'è "Una Rotonda sul Mare", consegna del premio al Grottammarese dell'anno. Fra gli ospiti: Edoardo Vianello e Santino Caravella. lu (continua)

Natale a Riccione, fra dolcetti e teatro per bambini.

Il Natale è dei bambini, nelle mani sporche di cioccolato, nei sorrisi sdentati, sulle guance truccate da simpatici animatori di strada. A Riccione con i laboratori di pasticceria, cake design e decorazione, il Natale si fa ancora più dolce. Scopri le iniziative legate a Home Sweet Home che si svolgono nel cuore della città durante il mese di dicembre. Tanti golosi appunta (continua)

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.
Se siete genitori, psicologi o educatori, probabilmente vi porrete domande come queste: quali sono le caratteristiche dell'adolescenza oggi in relazione all'utilizzo dei nuovi media? Quali influenze hanno le nuove tecnologie sulla costruzione dell'identità, gli stili relazionali, comunicativi e di apprendimento? Troverete tutte le risposte alla rassegna di incontri dedicata agli adolescent (continua)

Cultura, dibattiti e psicologia vicino a San Bendetto del Tronto.

Cultura, dibattiti e psicologia vicino a San Bendetto del Tronto.
Novembre è il mese della partecipazione a Grottammare: i fenomeni economici e sociali sono di largo interesse da parte della collettività locale, che partecipa animatamente a incontri, rassegne teatrali e presentazioni di libri, per superare le difficoltà con consapevolezza. Se non abiti in zona ma desideri partecipare a uno dei seguenti appuntamenti, riserva un hotel Sa (continua)