Home > Informatica > Enterasys e PCM in partnership per una soluzione wireless fully managed e cloud-based

Enterasys e PCM in partnership per una soluzione wireless fully managed e cloud-based

articolo pubblicato da: rosau18 | segnala un abuso

Enterasys Networks, società che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, e PCM Inc. (NASDAQ: PCMI), tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche, hanno annunciato un’offerta congiunta di wireless cloud-based, denominata PCM Cloud Wireless Service. La soluzione Wi-Fi basata su cloud è progettata con gli access point (AP) IdentiFi e l’infrastruttura di gestione OneFabric, entrambi di Enterasys.

 

Con questa soluzione congiunta, Enterasys e PCM alzano il livello degli standard relativi al segmento cloud del mercato Wireless LAN (WLAN). Ad un canone mensile estremamente vantaggioso, PCM Cloud Wireless Service include gli access point funzionalità software, implementazione e gestione delle attività quotidiane. Questa soluzione risponde alle esigenze delle aziende che richiedono una giusta flessibilità dei costi, consentendo al tempo stesso di allineare i budget IT sempre più contenute agli aggiornamenti opzionali dell’hardware previsti da contratto, minimizzando quelle spese future non programmate.

 

PCM Cloud Wireless Service offre un’esperienza wireless superiore, permettendo ai clienti di focalizzarsi sul proprio core business e sulle singole attività. Sono comprese nel servizio le funzionalità di cloud e sicurezza, progettate specificatamente per l’implementazione di ambienti distribuiti. L’integrazione di queste funzionalità permette di rassicurare i clienti sulla protezione dei loro dati e sulla continua disponibilità dei servizi Wi-Fi anche se mission critical.

 

Tra i vantaggi principali dell’offerta congiunta vi sono:

 

  • Cost saving: nessun costo di gestione o di hardware

·         Deployment semplice: implementazione e configurazione sono incluse

·         Gestione semplice: tutti gli aspetti di gestione quotidiana come modifiche, interruzioni/riparazioni e reportistica sono inclusi

·         Servizio fornito da esperti: le reti sono installate e gestite da esperti che sanno come determinare le esigenze di business dei clienti al fine di fornire soluzioni personalizzate

·         Personalizzazione: permette ai clienti di scalare e adattare la soluzione per soddisfare al meglio le esigenze di business in costante evoluzione

·         Sicurezza impareggiabile: Cloud Wireless Service non accede al traffico dei clienti e tutta la sua gestione è protetta con crittografia

·         Alta disponibilità della rete: se in un qualsiasi punto viene persa la connessione internet, la rete wireless è in grado di proseguire le sue operazioni senza alcuna interruzione

·         Flessibilità finanziaria: sono disponibili modelli full OPEX o ibridi.

 

“La collaborazione con Enterasys ha permesso al nostro team di Sviluppo Servizi di realizzare quello che riteniamo sia una soluzione leader nel settore – afferma Stephen Moss, Presidente della Divisione Servizi di PCM - . In Enterasys abbiamo trovato un partner che ci ha supportato nella definizione di un servizio unico e nuovo, che migliora il cloud su rete wireless. Mentre molte società nel settore forniscono servizi in hosting, noi offriamo ai nostri clienti un servizio fully managed che elimina la necessità di gestire i propri ambienti clou. Un vantaggio significativo sia per noi sia per i nostri clienti.”

 

“Siamo orgogliosi di collaborare con PCM per offrire la prima soluzione di questo genere, per la gestione wireless basata su cloud – aggiunge Chris Crowell, Presidente e CEO di Enterasys Networks -. Attraverso la partnership, non solo abbiamo azzerato la complessità associata ai servizi wireless tradizionali, ma anche semplificato l’implementazione, ridotto i costi, eliminato la gestione giornaliera e garantito la sicurezza dei dati 24/7. Guardando avanti, siamo fieri del fatto che PCM sia interessata ad estendere la sua offerta ai rivenditori di Enterasys, così come ai propri. Inoltre, siamo orgogliosi di poter ampliare il nostro mercato con questa nuova soluzione che offrirà nuove opportunità ai nostri clienti.”

 

“Le tecnologie di accesso wireless sono indispensabili per rispondere alla crescente domanda di applicazioni per la produttività da utilizzare sui dispositivi mobili (fonte: ESG Research Top 10 IT Initiative) – conclude Bob Laliberte, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group -, soprattutto a causa del continuo proliferare di iniziative per il BYOD. Comunque, le aziende devono fronteggiare i problemi derivanti da personale ridotto e budget ristretti, che le costringono a ricercare soluzioni semplici da implementare e gestire, in grado di garantire anche un accesso wireless semplice, sicuro e disponibile ovunque. La soluzione PCM Cloud Wireless sviluppata in partnership con Enterasys elimina il peso di progettare, acquistare, implementare e gestire una soluzione wireless, semplificando nettamente le operazioni in rete e accelerandone il valore.”

enterasys | pcm |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il team dei New England Patriots si affida a Enterasys per offrire l'accesso gratuito alla rete Wi-fi del Gillette Stadium


Enterasys potenzia ulteriormente la soluzione IdentiFi per portare le nuove tecnologie SDN anche agli ambienti Wi-Fi


Il distretto scolastico della Woodford County implementa l’architettura OneFabric di Enterasys per supportare le iniziative di computing dedicate agli studenti


Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida


Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha annunciato la costituzione di un nuovo team che eroga un set completo di servizi per fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet alle organizzazioni clienti. La nuova soluzione di Mobility Management, disponibile dallo scorso gennaio, prevede la fornitura di tutti i dispositivi (continua)

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha annunciato l’ampliamento delle funzionalità dei prodotti Trinergy™ Cube e Liebert® 80-eXL, in seguito a studi approfonditi condotti con clienti strategici presso i propri Customer Experience Center. Il gruppo (continua)

Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, è pronta a dare il via ai primi corsi di formazione dedicati ai clienti sulle ultima novità di prodotto e di licenziamento riguardanti la console di gestione ThinMan, il prodotto software per la gestione degli installati thin client, pc e virtual desktop. Da sempre Praim focalizza l’attenzione sulla formazione e i training, organizzat (continua)

Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno

Talentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito di prodotti e sistemi specialistici per la gestione aziendale. Gruppo Tekno è un fornitore di soluzioni software che vanta più di 2 (continua)

Praim estende le attività in Spagna con l’accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro SLU Spagna. Le strategie di ampliamento delle attività, avviate nel 2013, vengono rafforzate sul territorio spagnolo grazie alla distribuzione delle soluzioni da parte di Ingram Micro. Le iniziative continueranno a essere coordinate dall’ufficio vendite Praim con sede a Madrid, da 3 (continua)