Home > Festival > Ideecostruttive work in progress*1

Ideecostruttive work in progress*1

scritto da: HouseCompanySrl | segnala un abuso

Ideecostruttive work in progress*1


Dal caos del linguaggio delle idee alla trasparenza
delle scelte condivise sulla cultura dell’abitare.

Venerdì 11 giugno 2010 ore 18,00 - Triennale di Milano (Sala Lab)
Ingresso Libero per accreditarsi inviate una mail a House Company Edizioni

Ne discutono
MARIA BERRINI Presidente di Ambiente Italia, Consiglio Ordine degli Architetti di Milano
CLAUDIA BETTIOL Presidente di Dyepower, Comitato piano energetico Regione Lazio
GIULIANA ZOPPIS Cofondatrice di Best UP
ISABELLA GOLDMANN Managing Director di GOLDMANN & PARTNER, Direttore Responsabile di MEGLIOPOSSIBILE webzine
SILVIO SANTAMBROGIO Presidente del CLAC
ARTURO DELL’ACQUA BELLAVITIS Presidente Fondazione Museo del Design, Direttore di Indaco
TOSHIYUKI KITA Designer
FRANCO ORIGONI Politecnico di Milano - Facolta di Design - Exhibition Design

Nell’occasione sarà presentato il Concorso Nazionale (1a Edizione)
“ECOHOUSING ART - Premio IMMOBILIARE 2011”
Giovanni Pivetta, direttore editoriale HOUSE COMPANY
Daniela Paola Aglione, coordinatrice concorso

A partire dalla green economy e dall’ecosostenibilità ambientale ci si interroga sul senso dell’abitare. Parte Venerdì 11 giugno dalla Triennale di Milano un ciclo d’incontri,
*il laboratorio dell’Industria dell’Abitare, che farà tappa nelle principali città italiane per tutto il 2010 per discutere con i protagonisti, intellettuali - professionisti - imprenditori, sulle trasformazioni delle forme dell’abitare. Con aperture, scambi e contaminazioni tra Energie alternative, Urbanistica, Sociologia, Eco pensiero, Architettura, Design, Edilizia, Costruzioni, Real Estate, Tecnologia, Arte, Arredamento, Cultura verde.

Perché è appena iniziata un’epoca nuova contrassegnata da profondi mutamenti e processi innovativi, in via di sviluppo, che stanno rapidamente trasformando i caratteri prevalenti di concezione urbanistica della città, di un approccio ecologico nella sostenibilità ambientale, di investimento immobiliare, metodologia costruttiva e filosofia abitativa.
Mettiamo l’accento sulla visione dell’ambiente naturale e dell’ambiente costruito come motore di una nuova economia. Diventiamo a livello europeo e internazionale il laboratorio per la ricerca e la realizzazione dell’edificio e della casa ecosostenibile del futuro, dell’innovazione nel design e nell’arredamento per un’ecologica integrazione abitativa.

 

Calendario completo sul sito www.ecohousing-art.it


Fonte notizia: http://www.ecohousing-art.it


house company | ecohousing art | ideecostruttive work in progress | ideecostruttive | triennale milano | giuliana zoppis | claudia bettiol | isabella goldmann | maria berrini | silvio santambrogio | arturo dell acqua bellavitis |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ideecostruttive work in progress*5 Dal caos del linguaggio delle idee alla trasparenza delle scelte condivise sulla cultura dell’abitare.


TeamViewer: controllo remoto del PC


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Arteam Cup 2019, la mostra dei finalisti a Villa Nobel, Sanremo


TinyPNG comprimere le foto PNG


Languages at Work ottimizza la gestione dei propri corsi di lingua con “Courses Management”, una piattaforma snella ed efficace, totalmente eco-friendly


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

10 artisti per 10 buoni propositi, cosa ci riserva il 2011?

10 artisti per 10 buoni propositi, cosa ci riserva il 2011?
  10 artisti nel 2010 ci hanno lasciato con interrogativi che indagheremo nel 2011. Oggi i primi cinque ARTE | Gli inizi d’anno sono un ottimo pretesto per fare la lista dei buoni propositi. Noi di House living and business preferiamo però indagare con voi su quegli artisti viventi che nel 2010 hanno fatto parlare di sè e del proprio lavoro lasciando in sospeso que (continua)

Urs Lüthi Art Is the Better Life

Il 28 novembre verrà inaugurata la personale di Urs Lüthi, Art Is the Better Life, negli spazi della Fondazione Brodbeck a Catania. La mostra fa parte di un ciclo di esposizioni, intitolato Collezione Paolo Brodbeck, dedicato alle personalità più significative della collezione. Art Is the Better Life riprende il motto con cui l’artista aveva marcato il Padiglione (continua)

Bloomberg New Contemporaries 2010

Bloomberg New Contemporaries, evento annuale fondato nel 1949, ritorna quest’anno all’ICA di Londra. La mostra, una vetrina importante per i nuovi talenti che operano tra video, performance, pittura, fotografia, animazione e scultura, costituisce un’occasione imperdibile per vedere in anteprima i futuri protagonisti della scena artistica internazionale. Sono presenti i lav (continua)

La zucca olandese in fuga dall’Italia

La zucca olandese in fuga dall’Italia
Nel II semestre 2007 c’era stata una forte riduzione delle cartolarizzazioni, mentre lo stock di debito famiglie versus banche continuava ad aumentare a ritmi sostenuti. Nel I semestre 2008, mentre le cartolarizzazioni hanno continuato a tenersi sui livelli del II semestre 2007, lo stock di debito è andato in rapida diminuzione. Il che significa che le erogazioni di nuovi mutui ( (continua)

Se salta il progetto di Renzo Piano dell’ex area Falck faranno uno spezzatino in salsa romana a Sesto San Giovanni

«Basta centri commerciali. Costruiamo luoghi dove la gente si incontri attorno alla musica, all’arte. È sbagliato pensare di “rottamare” le periferie. Bisogna trasformarle, liberandone la forza repressa. Milano è imperfetta. E straordinaria ancora oggi. Ci vuol altro per ammazzare Milano. Certo che per ammazzarla si fa di tutto. Questa piccola vicenda degli al (continua)