Home > Altro > 24 ottobre: Giornata delle Nazioni Unite

24 ottobre: Giornata delle Nazioni Unite

scritto da: Mery Tuosto | segnala un abuso

>In occasione delle celebrazione per la Giornata delle Nazioni Unite 2011, il Segretario Generale dell'Organizzazione – Ban Ki-moon – ha rilasciato il seguente messaggio:
> “Tra pochi giorni la comunità mondiale raggiungerà i sette miliardi di persone.
> Qualcuno afferma che il nostro pianeta è troppo popolato. Io sostengo che abbiamo la forza di sette miliardi di persone.
> Il mondo ha fatto progressi inimmaginabili dalla nascita delle Nazioni Unite, che oggi compiono sessantasei anni.
> Viviamo più a lungo. Un numero sempre maggiore di nostri figli sopravvive.
> Ogni giorno cresce il numero di quanti vivono in uno stato di diritto  democratico.
> Come abbiamo potuto riscontrare durante quest'ultimo drammatico anno, le persone di tutto il mondo si stanno mobilitando per difendere i propri diritti umani e le proprie libertà.
> Eppure... tutti questi progressi sono adesso in pericolo. A causa della crisi economica. Dell'aumento del tasso di disoccupazione e di diseguaglianza. Del  cambiamento climatico.
> Troppe persone nel mondo vivono in uno stato di paura. Troppe credono che i  governi e l'economia mondiale non potranno esaudire le loro aspettative.
> In questo momento di crisi, esiste solo una soluzione possibile: l'unità dei nostri propositi.
> I problemi a livello mondiale richiedono soluzioni adeguate a tale portata.
> Occorre obbligare tutte le nazioni ad agire in maniera unitaria attraverso un  programma a favore della popolazione mondiale.
> Questa è la vera missione delle Nazioni Unite:
> Costruire un mondo migliore.
> Non abbandonare nessuno.
> Lottare per i più poveri e i più vulnerabili in nome della pace e della giustizia sociale nel mondo.
> In commemorazione di questa giornata speciale, riconosciamo che: Mai nella storia il ruolo delle Nazioni Unite è stato più necessario.
> In questo mondo ogni giorno più interconnesso, tutti abbiamo qualcosa da dare e qualcosa da guadagnare se lavoriamo insieme.”
> Per rispondere al messaggio del Segretario i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology distribuiranno giovedì 24 in mattinata l’opuscolo "Che cosa sono Diritti Umani?" a Senigallia.
> Questa è una delle iniziative che mette d’accordo tutti per l’unico scopo di pace.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 18 ottobre 2013

Pace | Diritti Umani | Giornata delle Nazioni Unite | L Ron Hubbard | Scientology |

CORSO IN “INTERNATIONAL NEGOTIATIONS IN THE CONTEXT OF UN: ITALY MODEL UNITED NATIONS”

Le Nazioni Unite scelgono l'hotel più ecologico del mondo: il Bucuti & Tara Beach Resort di Aruba

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

LA VIA DELLA FELICITA’: IMPLEMENTARE I VALORI MORALI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLE NAZIONI UNITE

GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

Iniziativa di prevenzione

I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia  La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietr (continua)

Si aprono le porte all’informazione!

Diversi locali  della nostra zona sostengono la campagna informativa di  prevenzione portata avanti dai volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Dalla prossima settimana metteranno di nuovo a disposizione gratuitamente presso i locali pubblici di Marotta e Senigallia l’opuscolo: La Verità sulla droga. Questa iniziat (continua)