Home > Primo Piano > FRITZ!Powerline 546E ora disponibile

FRITZ!Powerline 546E ora disponibile

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

FRITZ!Powerline 546E ora disponibile


 Con FRITZ!Powerline 546E, lo specialista berlinese delle comunicazioni AVM presenta il primo dispositivo frutto del connubio ideale di wireless LAN e tecnologia powerline. Il nuovo dispositivo multifunzione consente a qualsiasi periferica di collegarsi alla rete attraverso le due porte LAN integrate o la rete wi-fi. Il FRITZ!Powerline 546E monta altresì una presa intelligente, è quindi in grado di accendere o spegnere qualsiasi dispositivo elettrico e di misurarne l’effettivo consumo. Operando sia da access point sia da ripetitore wireless, il FRITZ!Powerline 546E offre accesso wi-fi alla rete powerline implementata. Sarà quindi possibile avvalersi di un throughput wireless di fino a 300 Mbit/s anche in quei locali ove il segnale wi-fi sarebbe stato carente. Il FRITZ!Powerline 546E è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati AVM al prezzo di listino raccomandato di € 119 IVA inclusa.

 
Throughput elevato e maggiore copertura wi-fi
Che sia tramite la rete elettrica, LAN, o WLAN: il FRITZ!Powerline 546E consente di collegare qualsiasi periferica alla rete domestica e ad internet, in modo rapido e semplice. Con una velocità di trasferimento dati di fino a 500 Mbit/s attraverso il noto standard powerline, il nuovo adattatore AVM favorisce la fruizione di applicazioni ad alto consumo di banda nella rete domestica, come la TV via internet, le console di gioco, usando la linea elettrica. Grazie al potente access point wireless integrato, il cui throughput raggiunge fino a 300 Mbit/s (2 x 2 MIMO), il collegamento di smartphone o tablet e di altre periferiche wireless risulta ancora più facile e veloce. In questo modo l’utente potrà navigare in internet con qualsiasi strumento preferisca anche ad una distanza elevata dal router, ad esempio nelle stanze più remote dell’abitazione, e si avvarrà di un’ottima soluzione, specie qualora necessiti di velocità elevate. Le due porte LAN del FRITZ!Powerline 546E possono essere impiegate per collegare terminali quali computer, stampanti di rete, dischi di rete (NAS) e elettronica di consumo, tra cui set-top-box, sistemi stereo, ricevitori multimediali e dispositivi Blu-Ray. E’ possibile collegarvi altresì telefoni IP cablati, che saranno integrati nella rete in modo ideale.
 
La presa intelligente del FRITZ!Powerline 546E 
Il nuovo FRITZ!Powerline 546E è dotato di una presa intelligente ed eroga le funzioni già note con il FRITZ!DECT 200. Il nuovo adattatore powerline può essere gestito attraverso un PC, uno smartphone o un tablet, sia che si ci trovi a casa sia in viaggio. Con il nuovo modello powerline, la misurazione e la registrazione del consumo elettrico è tanto facile quanto programmare le funzioni di accensione e spegnimento della presa attraverso il proprio calendario degli eventi o in base agli orari di alba e tramonto. Il FRITZ!Powerline 546E si configura molto comodamente attraverso la specifica interfaccia, accessibile inserendo “fritz.powerline” nella barra degli indirizzi del browser, oppure alla voce di menu “Rete domestica” del FRITZ!Box, qualora l’adattatore venga impiegato in combinazione con i router AVM.
 
Sicuro e a prova di futuro
FRITZ!Powerline è cifrato di fabbrica, sia attraverso la codifica powerline a 128 bit sia con WPA2 per la rete wireless. Come tutti i prodotti FRITZ! anche FRITZ!Powerline546E sarà oggetto di aggiornamenti gratuiti del firmware che vi aggiungeranno ulteriori funzioni.
 
Interoperabile e altamente compatibile
FRITZ!Powerline 546E può essere integrato in una rete powerline esistente realizzata con dispositivi di qualsiasi fornitore, oppure per dar luogo ad una nuova rete powerline in combinazione con altri adattatori powerline. I prodotti FRITZ!Powerline possono essere impiegati in qualsiasi costellazione. Tutti gli adattatori powerline che supportano lo standard da 500 o 200 Mbit/s possono essere combinati per generare una rete powerline. 
 
FRITZ!Powerline 546E: una panoramica.
 
- Estende la portata della rete domestica attraverso i cavi elettrici esistenti – non richiede nuovi cablaggi
- Trasmette foto, musica, video in qualità HD e 3D, traffico VoIP, traffico web e applicazioni per il gaming a velocità di fino a 500 Mbit/s 
- Wireless LAN N con throughput fino a 300 Mbit/s (2.4 GHz), per collegare computer, tablet, smartphone, stampanti e altre periferiche di rete dotate di connettività wi-fi
- 2 x porte LAN (Fast Ethernet) per il collegamento di set-top-box, TV, Blu-Ray, stereo, console di gioco
- Presa con funzione di accensione e spegnimento intelligente, misura e analizza il consumo elettrico 
- Cifratura della rete wireless con WPA2, semplice configurazione WPS premendo un pulsante
- Collegamento powerline con un semplice pulstante, cifratura con algoritmo AES da 128-bit
- Estensione della portata della rete wireless (modalità “repeater”) disponibile come opzione nella configurazione
- Compatibile con IEEE P1901
- Compatibile con le seguenti prese elettriche: Tipo F (CEE 7/4), Tipo E+F (CEE 7/7) o presa europea (CEE 7/16)
- Trasparenza: 3 LED integrate nei pulsanti indicano l’attuale stato operativo della rete powerline, della connessione wireless e del dispositivo collegato alla presa intelligente
- Interfaccia utente propria: accessibile tramite browser all’indirizzo: http://192.168.178.2, http://fritz.powerline o http://fritz.box (voce di menu “Rete Domestica”), qualora ci sia una connessione attiva con il FRITZ!Box.
 

access point wireless | domotica | estensione LAN tramite rete eletettrica | FRITZ!Powerline | FRITZ!Powerline 546E | presa intelligente | ripetitore wireless | smart home |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


Il nuovo FRITZ!Powerline 1000E: il più veloce tra i powerline di tutte le categorie


10 consigli utili sul FRITZ!Box


CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!


Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


Il nuovo FRITZ!OS: connubio ideale tra comodità e performance con oltre 100 tra nuove funzioni e perfezionamenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio
Mentre per metà degli utenti VoIP europei il brand è determinante ai fini della sicurezza e dell’interoperabilità dei terminali con le più moderne soluzioni VoIP, l’altra metà è convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalità avanzate, «basta poter telefonare». Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l’ausilio dell’istituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia è ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Platino e oro per i distributori Snom
Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell’anno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell’assegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l’assistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali più meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.
Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms
Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella
Snom, produttore internazionale di telefoni IP premium per professionisti e aziende presenta il nuovo A190 cordless DECT multicella. Un headset in grado di passare senza soluzione di continuità da una cella all’altra e di eseguire il roaming in installazioni DECT multicella. Insieme alla stazione base DECT M900 annunciata di recente , gli utenti dispongono di una soluzione complet (continua)