Home > Primo Piano > FRITZ!Powerline 546E ora disponibile

FRITZ!Powerline 546E ora disponibile

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

FRITZ!Powerline 546E ora disponibile

 Con FRITZ!Powerline 546E, lo specialista berlinese delle comunicazioni AVM presenta il primo dispositivo frutto del connubio ideale di wireless LAN e tecnologia powerline. Il nuovo dispositivo multifunzione consente a qualsiasi periferica di collegarsi alla rete attraverso le due porte LAN integrate o la rete wi-fi. Il FRITZ!Powerline 546E monta altresì una presa intelligente, è quindi in grado di accendere o spegnere qualsiasi dispositivo elettrico e di misurarne l’effettivo consumo. Operando sia da access point sia da ripetitore wireless, il FRITZ!Powerline 546E offre accesso wi-fi alla rete powerline implementata. Sarà quindi possibile avvalersi di un throughput wireless di fino a 300 Mbit/s anche in quei locali ove il segnale wi-fi sarebbe stato carente. Il FRITZ!Powerline 546E è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati AVM al prezzo di listino raccomandato di € 119 IVA inclusa.

 
Throughput elevato e maggiore copertura wi-fi
Che sia tramite la rete elettrica, LAN, o WLAN: il FRITZ!Powerline 546E consente di collegare qualsiasi periferica alla rete domestica e ad internet, in modo rapido e semplice. Con una velocità di trasferimento dati di fino a 500 Mbit/s attraverso il noto standard powerline, il nuovo adattatore AVM favorisce la fruizione di applicazioni ad alto consumo di banda nella rete domestica, come la TV via internet, le console di gioco, usando la linea elettrica. Grazie al potente access point wireless integrato, il cui throughput raggiunge fino a 300 Mbit/s (2 x 2 MIMO), il collegamento di smartphone o tablet e di altre periferiche wireless risulta ancora più facile e veloce. In questo modo l’utente potrà navigare in internet con qualsiasi strumento preferisca anche ad una distanza elevata dal router, ad esempio nelle stanze più remote dell’abitazione, e si avvarrà di un’ottima soluzione, specie qualora necessiti di velocità elevate. Le due porte LAN del FRITZ!Powerline 546E possono essere impiegate per collegare terminali quali computer, stampanti di rete, dischi di rete (NAS) e elettronica di consumo, tra cui set-top-box, sistemi stereo, ricevitori multimediali e dispositivi Blu-Ray. E’ possibile collegarvi altresì telefoni IP cablati, che saranno integrati nella rete in modo ideale.
 
La presa intelligente del FRITZ!Powerline 546E 
Il nuovo FRITZ!Powerline 546E è dotato di una presa intelligente ed eroga le funzioni già note con il FRITZ!DECT 200. Il nuovo adattatore powerline può essere gestito attraverso un PC, uno smartphone o un tablet, sia che si ci trovi a casa sia in viaggio. Con il nuovo modello powerline, la misurazione e la registrazione del consumo elettrico è tanto facile quanto programmare le funzioni di accensione e spegnimento della presa attraverso il proprio calendario degli eventi o in base agli orari di alba e tramonto. Il FRITZ!Powerline 546E si configura molto comodamente attraverso la specifica interfaccia, accessibile inserendo “fritz.powerline” nella barra degli indirizzi del browser, oppure alla voce di menu “Rete domestica” del FRITZ!Box, qualora l’adattatore venga impiegato in combinazione con i router AVM.
 
Sicuro e a prova di futuro
FRITZ!Powerline è cifrato di fabbrica, sia attraverso la codifica powerline a 128 bit sia con WPA2 per la rete wireless. Come tutti i prodotti FRITZ! anche FRITZ!Powerline546E sarà oggetto di aggiornamenti gratuiti del firmware che vi aggiungeranno ulteriori funzioni.
 
Interoperabile e altamente compatibile
FRITZ!Powerline 546E può essere integrato in una rete powerline esistente realizzata con dispositivi di qualsiasi fornitore, oppure per dar luogo ad una nuova rete powerline in combinazione con altri adattatori powerline. I prodotti FRITZ!Powerline possono essere impiegati in qualsiasi costellazione. Tutti gli adattatori powerline che supportano lo standard da 500 o 200 Mbit/s possono essere combinati per generare una rete powerline. 
 
FRITZ!Powerline 546E: una panoramica.
 
- Estende la portata della rete domestica attraverso i cavi elettrici esistenti – non richiede nuovi cablaggi
- Trasmette foto, musica, video in qualità HD e 3D, traffico VoIP, traffico web e applicazioni per il gaming a velocità di fino a 500 Mbit/s 
- Wireless LAN N con throughput fino a 300 Mbit/s (2.4 GHz), per collegare computer, tablet, smartphone, stampanti e altre periferiche di rete dotate di connettività wi-fi
- 2 x porte LAN (Fast Ethernet) per il collegamento di set-top-box, TV, Blu-Ray, stereo, console di gioco
- Presa con funzione di accensione e spegnimento intelligente, misura e analizza il consumo elettrico 
- Cifratura della rete wireless con WPA2, semplice configurazione WPS premendo un pulsante
- Collegamento powerline con un semplice pulstante, cifratura con algoritmo AES da 128-bit
- Estensione della portata della rete wireless (modalità “repeater”) disponibile come opzione nella configurazione
- Compatibile con IEEE P1901
- Compatibile con le seguenti prese elettriche: Tipo F (CEE 7/4), Tipo E+F (CEE 7/7) o presa europea (CEE 7/16)
- Trasparenza: 3 LED integrate nei pulsanti indicano l’attuale stato operativo della rete powerline, della connessione wireless e del dispositivo collegato alla presa intelligente
- Interfaccia utente propria: accessibile tramite browser all’indirizzo: http://192.168.178.2, http://fritz.powerline o http://fritz.box (voce di menu “Rete Domestica”), qualora ci sia una connessione attiva con il FRITZ!Box.
 

access point wireless | domotica | estensione LAN tramite rete eletettrica | FRITZ!Powerline | FRITZ!Powerline 546E | presa intelligente | ripetitore wireless | smart home |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


Il nuovo FRITZ!Powerline 1000E: il più veloce tra i powerline di tutte le categorie


10 consigli utili sul FRITZ!Box


CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!


Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


Il nuovo FRITZ!OS: connubio ideale tra comodità e performance con oltre 100 tra nuove funzioni e perfezionamenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom
 Con il suo A150, Snom, produttore internazionale di terminali VoIP premium per aziende e professionisti presenta un headset ultraleggero senza fili, che si avvale del protocollo DECT per massimizzarne la portata. L’eccellente qualità audio e la comodità d’uso una volta indossato caratterizzano l’elegante dispositivo sovrauricolare dotato di numerose funzionali (continua)

Un binomio inseparabile: la trasmissione di dati e voce in ambito professionale

Un binomio inseparabile:  la trasmissione di dati e voce in ambito professionale
 Sebbene oggi la maggior parte degli utenti di telefoni professionali sa che la propria voce viene trasportata „over IP“, solo a pochi è chiaro cosa ciò comporti esattamente e cosa sia necessario per renderlo possibile.   Mentre l’utenza privata si avvale ancora di piattaforme Internet pubbliche per chiamare a poco costo o gratuitamente amici e parenti, (continua)

Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosità: il D717

Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosità: il D717
 Snom, pioniere e produttore tedesco leader di telefoni IP per l’uso professionale annuncia la disponibilità del suo nuovo D717, il modello “entry level” della serie premium di terminali IP da scrivania D7xx. A dispetto della qualifica di modello di base, lo Snom D717 é paperless, poichè dotato di tasti funzione digitali e di un display a colori, risulta (continua)

Tre scenari d’impiego delle moderne soluzioni per teleconferenze

Tre scenari d’impiego delle moderne soluzioni per teleconferenze
 Snom, produttore internazionale di telefoni IP premium per aziende e professionisti illustra come soluzioni per teleconferenze non invasive nè impattanti sul budget IT consentano di incrementare la produttività di qualsiasi organizzazione, dalle start-up alle PMI, fino alle grandi aziende, grazie alla loro fruibilità nei più diversi scenari d’uso.   S (continua)

Infrastruttura IT ombra: una vera sfida per il reparto IT

Infrastruttura IT ombra: una vera sfida per il reparto IT
 Nelle aziende, i responsabili dell’infrastruttura IT sono solitamente in prima linea quando si tratta di misurare l'impatto di eventuali variazioni del modo di operare dei dipendenti. Nonostante l’assiduo monitoraggio, negli ultimi anni sono emerse nuove pratiche non sicure tra cui la "Shadow IT", ovvero l'uso di applicazioni e servizi, spesso basati su cloud, parallela (continua)