Home > Musica > Manuel Moscati - Premio della critica "Mimì Sarà" al festival Una Voce Per Macherio

Manuel Moscati - Premio della critica "Mimì Sarà" al festival Una Voce Per Macherio

scritto da: Arianna Di Paolo | segnala un abuso

Manuel Moscati - Premio della critica


Si è tenuta sabato 26 ottobre 2013 la finale di “Una voce per Macherio”, concorso nazionale giunto alla sua sesta edizione, organizzato da Heljana Pappacena e Roland Gustinetti ed associato al circuito Grandi Festivals Italiani.

A scaldare la platea del teatro Cinepax del piccolo comune in provincia di Monza e Brianza, venticinque artisti in gara, tra cover ed inediti, che con il solo ausilio di un microfono hanno saputo dare grande spettacolo della loro arte: i partecipanti provenienti da tutta Italia, accolti sul palco dalla magistrale presentazione di un’elegantissima Miss Helja, si sono esibiti al cospetto di un’attenta giuria presieduta dal M° Vince Tempera.

Tra i riconoscimenti importante il Premio della critica “Mìmì sarà” assegnato dall’Associazione Minuetto Onlus nelle persone di Enzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglioni al romano Manuel Moscati che ha saputo convincerli con una trascinante quanto energica interpretazione di “Solo che lei”, brano pop/rock scritto in collaborazione con Marco Canigiula (54° Festival di Sanremo e produttore per l’etichetta Cantieri Sonori) e Davide Gobello (chitarrista per Fabrizio Moro, Pierdavide Carone, Domenica In).

 

Una scelta che ha felicemente sorpreso lo stesso Enzo Adriani, presidente dell’Associazione, che per la prima volta è riuscito ad apprezzare fortemente un brano inedito sin dal primo ascolto. “Buona la prima” quindi per Manuel Moscati che oltre a ricevere il primo esemplare in assoluto della scultura ufficiale simbolo del Premio “Mimì Sarà”,  farà parte del cast artisti esibendosi accanto ai big della musica italiana in occasione dell’evento promosso per ricordare il compleanno dell’artista che si svolgerà prossimamente presso il Teatro Nuovo di Milano.


Fonte notizia: https://www.facebook.com/manuelmoscati?fref=ts


manuel moscati | vince tempera | solo che lei | mimì sarà | minuetto | enzo adriani | premio della critica | marco canigiula | davide gobello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Manuel Moscati in radio e negli store digitali con “Dimentica”


“L’altra parte di me”, Manuel Moscati si racconta. Il nuovo singolo del cantautore romano disponibile dal 5 Gennaio su tutti i digital store.


MANUEL RINALDI TORNA CON UN NUOVO ALBUM DAL TITOLO “FACCIO QUELLO CHE MI PARE”


SPECIALTY COFFEE MANUEL CAFFÈ A HOSTMILANO 2017


"Ti mos u ndal"- Non ti fermare: Manuel Moscati sarà il primo italiano a partecipare alla Kenga Magjike


Dal 24 maggio a Chiuduno inizia Lo Spirito del Pianeta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione.

XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione.
Se quello italiano conta già qualche suo intervento, molto presto Manuel Moscati conquisterà anche il piccolo schermo albanese; arrivato in volo dall’Italia nella città posta sul fiume Ishëm, Tirana, sarà infatti nel cast ufficiale degli artisti che prenderanno parte alla quarta edizione del talent show XFactor in onda dal prossimo dicembre sull’emitten (continua)

“L’altra parte di me”, Manuel Moscati si racconta. Il nuovo singolo del cantautore romano disponibile dal 5 Gennaio su tutti i digital store.

“L’altra parte di me”, Manuel Moscati si racconta.  Il nuovo singolo del cantautore romano disponibile dal 5 Gennaio su tutti i digital store.
Dopo “Solo che lei”, brano che simboleggia il suo esordio come autore, Manuel Moscati, artista già noto nel panorama italiano della musica emergente, dà il benvenuto al nuovo anno presentando il suo ultimo singolo “L’altra parte di me”. Con musica e parole, Manuel, svela a piccoli passi i tratti più incisivi ma anche più nascosti della sua (continua)