Home > Internet > Consigli per il posizionamento organico sui motori di ricerca

Consigli per il posizionamento organico sui motori di ricerca

scritto da: Thedoct | segnala un abuso


Anche per la SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) si pongono in maniera sempre piu' forte ed impellente problematiche nuove di fronte allo sviluppo ed alla realizzazione sempre maggiore di siti dedicati alla visualizzazione da dispositivi "mobile" come smartphone e tablet. Per ottimizzare un sito web è fondamentale richidere la consulenza di un esperto SEO al fine di apportare le dovute modifiche interne al sito web ed esterne grazie alla link building. Fino ad oggi, infatti e prima dell'esplosione dei siti realizzati con tecniche di "Responsive Design"  sono state fondamentalmente due le tipologie di approccio usate per la realizzazione di siti ottimizzati per la visualizzazione da dispositivi "mobile", tipologie, pero', che non hanno mancato di creare piccoli e grandi problemi di crawling e indicizzazione sui motori di ricerca: - la realizzazione di specifici siti su domini e set di URLs differenti - Siti che dinamicamente offrono a diversi dispositivi uno stesso “set di URLs” ma ognuna attraverso un diverso HTML (e CSS) a seconda del “user agent” sia desktop o mobile. E' frequente per un SEO imbattersi in problemi di "contenuto duplicato" laddove il motore di ricerca non abbia correttamente interpretato la realizzazione della versione del sito mobile parallelamente al sito principale o l'indicizzazione errata di pagine "mobile" che vengono fornite in serp "prima" delle url "corrette". Per un motore di ricerca, non e' facile infatti riuscire a interpretare sempre correttamente la struttura di navigazione che e' stata impostata per la visualizzazione del sito da dispositivo mobile. Il posizionamento dei siti web è una operazione molto complessa che richiede numerose risorse in termini di competenze, tempo e capacitià. Ecco perchè è consigliabile affidarsi sempre ad un consulente esperto nel SEO e posizionameno naturale su Google.

Google per esempio utilizza almeno due differenti tipi di "Crawl" per l'analisi e l'individuazione di siti "mobile", il googlelbot-mobile e il piu' recente smartphone googlebot-mobile, che simula l'user Agent di un Iphone (maggiori informazioni qui) e non sempre le cose filano lisce come dovrebbero. Per dare una mano ai SEO chiamati a rispondere di situazioni "strane" legate all'indicizzazione di siti in versione "mobile" e per un loro corretto "crawling" , ha per fortuna fatto chiarezza Google stesso, nel corso dell'anno appena trascorso, pubblicando in un minisito dedicato indicazioni e suggerimenti chiari e definitivi relativamente alle best practices per lo sviluppo di siti Mobile per ognuna delle due diverse "metodologie" di realizzazione sopra citate:


Fonte notizia: http://gotodigitally.it


posizionamento seo | agenzia seo | consulente seo | consulenza posizionamento siti web |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come essere in prima pagina su Google


Posizionamento siti internet


SEO Roma – come si ottiene un buon posizionamento di un sito web?


SEO ROMA lo STUDIO ASSOCIATO GRAFFITI aiuta a far trovare il tuo sito web sui principali motori di ricerca


Che cosa cercare in un’azienda di posizionamento


SEO ROMA STUDIO ASSOCIATO GRAFFITI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa offre il Lago di Garda?

 Sei in uno dei territorio più belli d’Italia e non sai cosa fare e come divertirti? Il Lago di Garda in questo è imbattibile. Su questo territorio, ricco di spiagge e di spazi all’aperte, ci si può divertire in base ad ogni singola esigenza. In genere in tutte le principali località turistiche presenti sul Lago di Garda non mancano le tradizionali fest (continua)

Curare l'alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica è causa di vari livelli di calvizie. Nel 1997 la FDA ha approvato due sistemi farmacologici per il suo trattamento che presentano peró alcuni antipatici effetti collaterali quali per esempio impotenza, diminuzione della libido, perdita della qualità spermatica etc etc. Si tratta per lo piú di effetti collaterali reversibili e che tendono a (continua)

Consigli per una vacanza in Sardegna

Raggiungere la Sardegna è molto facile ed estremamente piacevole, grazie ad un efficiente servizio traghetti; i traghetti attraccano nel porto di Olbia e partono da Livorno, Genova, Piombino e Civitavecchia. Il personale di bordo qualificato e molto attento alle esigenze dei passeggeri, vi permetterà di trascorrere un viaggio molto gradevole. E’ possibile acquistare i biglietti (continua)

Curare la dermatite seborroica

La dermatite seborroica è una infiammazione cronica-recidivante che colpisce la pelle, specialmente il cuoio capelluto, manifestandosi con forfora, chiazze scure e prurito. Fortunatamente per ogni problema esiste un rimedio. Anche se per la dermatite seborroica non c'è una cura definitiva, possiamo affermare che in commercio esistono diversi articoli, come creme, fiale, prodotti a ba (continua)

Abbigliamento da lavoro: come sceglierlo

L'abbigliamento da lavoro è progettato e realizzato per garantire a tutti i lavoratori un maggiore protezione, sicurezza e comodità durante il lavoro. In specifiche professioni la scelta di un adeguato abbigliamento da lavoro è necessariamente indispensabile, come per esempio nel settore alimentare, sanitario ed industriale. Diversamente da altri settori lavorativi, la scelta (continua)