Home > Eventi e Fiere > Aumenta la spesa degli italiani per gli animali domestici (+2,1%) A Weekend Donna l’area Urban Pet Italia

scritto da: Italia Crea | segnala un abuso

Nonostante la crisi economica il 59% degli italiani aumenta la spesa per gli animali da compagnia, considerati membri della famiglia e fonti di “benessere” che influiscono positivamente sulla qualità della vita. Nel nostro Paese cresce, infatti, la spesa per i “pranzi” di cani e gatti (+2,1%) in modo superiore anche al resto d’Europa, dove l’incremento è stato dell’1,6%.

È quanto comunica l’Osservatorio Weekend Donna, che riprende dei dati del Rapporto realizzato da Assalco (Associazione Nazionale tra le Imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e Zoomark, secondo cui nel 73,3% dei casi sono le donne a prendersi cura degli animali da compagnia.

E proprio la fiera dedicata alla donna e alle sue passioni - Weekend Donna, che termina domenica 3 novembr,e a fieramilano, Rho - presenta Urban Pet Italia, vero e proprio “evento nell’evento”.

In quest’area è possibile, oltre a incontrare esperti nutrizionisti e veterinari, far partecipare il proprio cane a provini video per farlo diventare protagonista delle nuove web series di Youpet Tv, e seguire uno Show cooking for dog.

Urban Pet Italia lancia inoltre a Weekend Donna “Il riciclo aiuta!”, una  campagna dedicata agli animali abbandonati che si trovano nei canili. L’iniziativa prevede che, al termine della fiera, la moquette degli stand venga raccolta, tagliata a misura di tappetino e regalata ai canili (e gattili) che ne faranno richiesta.

In contemporanea a Weekend Donna, si svolge anche un’altra fiera dedicata al mondo femminile: Hobby Show, il salone delle belle arti e della creatività manuale, che propone workshop, laboratori e stand dove trovare tutto il necessario per sperimentare le più svariate tecniche creative e decorative.

Fonte notizia: http://www.weekendonna.it

pet | donna | fiera |

145 ANNI DI BISSELL. Dal 1876 offriamo il vero pulito in casa alle famiglie

Importare accessori per animali all'ingrosso dalla Cina

IL PRIMO “URBAN SUN” AL MONDO DEPURA GLI SPAZI PUBBLICI DAL CORONAVIRUS PER INCONTRI PIU’ SICURI

Kippy, una nuova campagna di crowdfunding per conquistare un mercato potenziale che solo nell’UE conta 140 milioni di animali domestici. Dal 20 giugno già raccolti quasi €600.000 su Mamacrowd

Adragna Pet Food presente come sponsor ufficiale alla manifestazione ExpoPet

Urban design: sai perché è importante?

Ludica: al via oggi a Fiera di Roma il network del divertimento più grande d’Italia

Ludica: al via oggi a Fiera di Roma  il network del divertimento più grande d’Italia
Dopo il successo della settima edizione milanese dello scorso marzo, che ha visto la partecipazione di ben 50 mila visitatori, Ludica Network ritorna nella Capitale con l’appuntamento in programma a Fiera Roma da domani, venerdì 29 novembre, fino a domenica 1 dicembre.   Sono ben quattro i padiglioni del polo fieristico capitolino che Italia Crea, azienda leader in Italia nell (continua)

I bambini preferiscono i videogames (54,5%), ma resistono i giochi tradizionali. Da domani Ludica Roma