Home > Moda e fashion > Anello di fidanzamento e tecnologia: la proposta di matrimonio punta all’unicità.

Anello di fidanzamento e tecnologia: la proposta di matrimonio punta all’unicità.

scritto da: Elisa | segnala un abuso

Anello di fidanzamento e tecnologia: la proposta di matrimonio punta all’unicità.


C’è chi sceglie l’intimità di una cena a due, chi invece pensa a qualche viaggio particolare e chi invece organizza veri e propri flash mob per confessare il proprio amore. Di cosa stiamo parlando? Delle proposte di matrimonio. Sempre più in crescita il trend di creare delle proposte spettacolari in cui oltre all’anello di fidanzamento, brilla anche la sorpresa della fortunata che si ritrova protagonista di un vero e proprio inno d’amore degno dei migliori film di Nora Ephron.

Ultimo nel tempo un ragazzo milanese che attraverso un flash mob ha incantato la propria ragazza prima di inginocchiarsi e proporsi a lei con un bellissimo anello che costudirà non solo il loro amore ma anche un’eccezionale esperienza. Prima di lui la dolcissima impresa di un fidanzato norvegese che ha trasformato la sua intera città in una romanticissima piazza italiana, tutto per immortalare quel commosso si della sua fidanzata e finire sulla stampa di mezzo mondo. È giusto investire tanto sulla “coreografia” o meglio il caro e vecchio trucco dell’anello nel bicchiere di champagne visto in tanti film?

La proposta di matrimonio è un’attività molto personale che deve essere fatta seguendo lo spirito e il vissuto della coppia. Proprio come l’anello in oro o con pietre preziose viene scelto per riassumere la propria storia e la personalità della persona amata, allo stesso modo la proposta deve contenere quella particolarità, quell’eccezione dalla routine, in grado di sottolineare il passaggio ad un nuovo punto della propria storia. Se è vero che i gioielli tendono a conservare i ricordi di chi li indossa, è altrettanto vero che il massiccio utilizzo dei social e l’abitudine a registrare tutto (dal luogo al video), di questo periodo, permette di fissare anche l’evento mantenendole l’unicità nel tempo proprio come fa l’oro. Un modo per creare e fissare un ricordo che sarebbe sennò lasciato all'arbitrio della memoria.

Per cui se siete in procinto di fare una proposta d’amore valutate anche come creare una scena unica che leghi al bellissimo anello scelto un evento particolare per festeggiare il vostro amore, rimanere impresso nel gioiello,nella memoria e, chissà, magari ispirare i futuri nipoti e pronipoti. D'altra parte se doveste dedicare ad un evento della vostra vita i famosi 15 minuti di celebrità immaginati da Warhol...non scegliereste proprio la vostra proposta d'amore?

gioielli | anelli in oro | anelli di fidanzamento | proposta di matrimonio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perché gli Anelli di Fidanzamento alla Mano Sinistra


Come organizzare un matrimonio in Italia


Come scegliere l’anello di fidanzamento


Anello di diamanti: le varie possibilità di modelli disponibili


Gioielli, che passione: anelli con diamante per il fidanzamento


Anelli con Perle: la Scelta Giusta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Calcolo spese notarili online: l’ultima parola spetta al notaio

 Il mondo dei servizi online degli ultimi anni ha visto proliferare una grande quantità di siti dedicati al recupero di preventivi da studi di notaio in tutta Italia. Alcuni di questi siti includono nelle loro pagine uno strumento che, con qualche date preliminare, dovrebbe essere in grado di restituire all’utente un calcolo delle spese notarili, ad esempio per notai di Milano o (continua)

Firenze: perché rivolgersi a notai acquisto e mutuo per una seconda casa

Firenze: perché rivolgersi a notai acquisto e mutuo per una seconda casa
Comprare una seconda abitazione in Toscana, come nel resto d’Italia, dal punto di vista delle regole del notariato significa effettuare un cambiamento di proprietà su un bene immobile. Questa azione prevede l’intervento di un notaio acquisto e mutuo di Firenze in grado di redigere un atto notarile, documento non tanto necessario ai fini della validità del contratto (gi&ag (continua)

Spykit : il nuovo ecommerce settoriale per chi cerca articoli tecnologici

A ridosso del lancio ufficiale dei Google Glass si è molto parlato delle implicazioni di questo prodotto in ambito di privacy nonostante questo dispositivo permetta di compiere le stesse identiche azioni comunemente eseguibili con il proprio smartphone. Ciò nonostante sono Ebay ed Amazon stanno spopolando articoli tecnologici per le riprese nascoste e discrete come portachiavi spia, (continua)

Borse di lusso: il vintage è la risorsa per tutte

Chi l’ha detto che il lusso è soggetto alle stagioni? Ci sono dei pezzi del nostro guardaroba che possono vivere nel tempo ed essere belli ogni volta che li indossiamo finché non ci stancano e decidiamo noi che sono fuori stagione. In questo caso molte persone optano per l’idea del buttare l’oggetto in questione in un angolo e dimenticarsene, altre invece trovano un (continua)