Home > Economia e Finanza > EMMANUELE MACALUSO FIRMA LA STRATEGIA DI MARKETING PER IL LANCIO DE "LA RIVELAZIONE"

EMMANUELE MACALUSO FIRMA LA STRATEGIA DI MARKETING PER IL LANCIO DE "LA RIVELAZIONE"

articolo pubblicato da: factoryperformance | segnala un abuso

EMMANUELE MACALUSO FIRMA LA STRATEGIA DI MARKETING PER IL LANCIO DE
Il prossimo 14 novembre sarà messo on-line il trailer de La Rivelazione, il docu-film che attraverso un evento di infotainment condotto da Emmanuele Macaluso svela i trucchi del marketing sporco.

Il protagonista scende dal palco del docu-film e prende in carico la stesura della strategia di marketing per il lancio del trailer e lo fa a modo suo. Nelle intenzioni dell’esperto di marketing, c’è la volontà di raggiungere risultati importanti in termini di attenzione attraverso una strategia a costo zero e senza l’utilizzo di azioni di spam o di marketing non etico.

Abbiamo superato quota 2.000 mi piace sulla pagina facebook del docu-film in circa 8 mesi senza utilizzare azioni di web marketing non etico e, ovviamente, senza pagare la piattaforma per far aumentare i volumi – dichiara Emmanuele Macaluso, che continua – il lancio del trailer sarà l’occasione per raggiungere un numero di persone ancora maggiore. Il nostro obiettivo è quello di fare divulgazione scientifica e quindi di condividere quello che abbiamo appreso circa le tecniche di condizionamento applicate agli impulsi d’acquisto. Il tema colpisce molte persone che si sono avvicinate al progetto. Ogni volta che pubblichiamo un post o una notizia la soglia di partecipazione da parte di chi ci segue è altissima, questo ci inorgoglisce e ci responsabilizza, spingendoci a proseguire e a migliorare, facendo crescere questa comunità consapevole. Abbiamo creato un film e contemporaneamente, anche in vista della ricerca di una distribuzione per il film, ci siamo dovuti concentrare anche sulla ricerca di un pubblico, cosa che ci è venuta naturale vista la nostra presenza sul territorio attraverso gli incontri di divulgazione”.
Ecco i parametri di partenza che la strategia firmata da Emmanuele Macaluso vuole migliorare:

- Attualmente la pagina ufficiale fb ha 2.165 “mi piace” (dato aggiornato al 4/11/2013).

Quale sarà l’incremento dei “mi piace” al termine del periodo di monitoraggio? Quante le condivisioni e i segnali di apprezzamento al post di lancio?

- Il 14 novembre il trailer sarà pubblicato su piattaforma Youtube, quante visualizzazioni totalizzerà il trailer durante il primo week end?

Il periodo di monitoraggio terminerà il 18/11, e prenderà in considerazione il periodo 14 – 18/11.

Il 19 novembre Emmanuele Macaluso analizzerà e renderà pubblici i dati sul suo “The Marketing Blog”.

Non sono molti gli esperti di marketing che si espongono prima della messa in opera di una strategia, ma Macaluso fa di più, ha infatti dichiarato che, indipendentemente dal risultato, metterà la strategia on-line entro la fine dell’anno, e con licenza Creative Commons (licenza di libero utilizzo e divulgazione ndr.) al fine di permettere ai giovani marketer di apprendere i segreti di una strategia a costo zero. Una vera e propria sfida.

 

Appuntamento al 14 novembre per il lancio del trailer e al 19 per l’analisi della strategia di marketing firmata dall’autore del Manifesto del Marketing Etico.

 

 

Link utili:

Sito ufficiale di Emmanuele Macaluso www.emacaluso.com

The Marketing Blog http://emacaluso.blogspot.com

Sito ufficiale LA RIVELAZIONE www.larivelazione-ilfilm.com

Pagina ufficiale FB LA RIVELAZIONE www.facebook.com/LaRivelazioneDocufilm

emmanuele | macaluso | marketing | la rivelazione | rivelazione | film | docufilm | cinema | one man show | show | spettacolo | factory | performance | video | stampa | divulgazione scientifica | scienza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“EMMANUELE MACALUSO SARÁ IL PROTAGONISTA DE “LA RIVELAZIONE”, IL DOCU-FILM DEDICATO AL MANIFESTO DEL MARKETING ETICO”


EM314: Ecco il logo del progetto sportivo per il rientro nel professionismo dell’atleta Emmanuele Macaluso


"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria


15 anni di insegnamento, tra comunicazione e scienza, per il fondatore di COSMOBSERVER


Presentata la versione semplificata del Manifesto del Marketing Etico per i consumatori scritta da Emmanuele Macaluso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UN’ESTATE DI FUOCO PER MAURIZIO CHELI E IL SUO LIBRO “TUTTO IN UN ISTANTE”

UN’ESTATE DI FUOCO PER MAURIZIO CHELI E IL SUO LIBRO “TUTTO IN UN ISTANTE”
A pochi mesi dal suo arrivo nelle librerie, il successo e le attività di presentazione del libro “Tutto in un istante” di Maurizio Cheli non si arrestano. Il libro edito da Minerva Edizioni, con le note di Marianne Merchez, continua a destare interesse sia negli eventi live che sui social. È infatti un agosto di fuoco quello che attende l’astronauta italiano, i (continua)

ALL SOUNDD FESTIVAL IL 20 GIUGNO AD ALBA

ALL SOUNDD FESTIVAL IL 20 GIUGNO AD ALBA
Si svolgerà ad Alba il prossimo 20 giugno l’ALL SOUNDD FESTIVAL – Memorial in onore di Alin Puscasu. Il festival, organizzato da H Zone, avrà luogo in piazzale Beausoleil n° 1 ad Alba, sabato 20 giugno a partire dalle ore 19. L’evento, dedicato ad Alin Puscasu, personaggio noto nella movida della zona e tragicamente scomparso nel 2013, vedrà la parte (continua)

Emmanuele Macaluso presenta "Dirty Marketing" a La Feltrinelli Lingotto di Torino

Emmanuele Macaluso presenta
Dopo mesi di assenza, l’esperto di marketing e comunicazione Emmanuele Macaluso torna ad informare il pubblico attraverso i suoi eventi di infotainment dedicati allo svelamento dei trucchi del marketing sporco.   Il prossimo 26 giugno, alle ore 18, Macaluso interverrà alla Feltrinelli Village Lingotto, all’interno del punto vendita dell’8 Gallery. L’occas (continua)

La Rivelazione arriva sul web con uno speciale di 5 minuti

La Rivelazione arriva sul web con uno speciale di 5 minuti
In vista dell’uscita del docu-film LA RIVELAZIONE, annunciata per il 2015, la casa di produzione del film, la torinese Factory Performance, ha deciso di pubblicare sul canale Youtube del progetto uno speciale di quasi 5 minuti.   Lo speciale spiega in modo dinamico la storia del progetto, dalle serate di divulgazione, attraverso le fasi di allestimento della main location, una chi (continua)

Il 22 ottobre esce Dirty Marketing, il nuovo libro di Emmanuele Macaluso

Il 22 ottobre esce Dirty Marketing, il nuovo libro di Emmanuele Macaluso
Sono stati ufficializzati il titolo e la data di uscita del secondo libro di Emmanuele Macaluso. È stato lo stesso autore a rendere pubblica la notizia attraverso i suoi profili social. La notizia è stata ripresa immediatamente dagli altri media ed è rimbalzata sul web. Dirty Marketing, edito da Golem Edizioni di Torino, sarà nelle librerie il prossimo 22 ottobre (continua)