Home > Moda e fashion > Borse di lusso: il vintage è la risorsa per tutte

Borse di lusso: il vintage è la risorsa per tutte

scritto da: Elisa | segnala un abuso


Chi l’ha detto che il lusso è soggetto alle stagioni? Ci sono dei pezzi del nostro guardaroba che possono vivere nel tempo ed essere belli ogni volta che li indossiamo finché non ci stancano e decidiamo noi che sono fuori stagione. In questo caso molte persone optano per l’idea del buttare l’oggetto in questione in un angolo e dimenticarsene, altre invece trovano un modo per rivalutarlo e dargli una nuova “aurea”. Chi abbraccia questa filosofia dello stile, elebrata anche da M.me Coco in una delle sue celebri quote non può non amare il vintage e se si parla di questo settore non si può non parlare del macro universo delle borse.

Una bella borsa, di qualità e design, non passa mai di moda anzi acquista valore man mano che passano gli anni e ritornarno i trend. Borse come la Birkin di Hermes sono fonte d’ispirazione e un punto d’arrivo per tutte le donne perché quel modello racchiude in sé la perfezione della misura giusta, la qualità per essere portate anche tutti i giorni e soprattutto un design senza tempo che si adatta con ogni stile. Allo stesso modo altre daily bag di altre  grandi marche come Miu Miu o pochette da sera di Gucci e Prada diventano quel perfetto tocco di stile in grado di trasformare completamente un look sobrio o dallo stile più low cost ma allo stesso tempo d’effetto.

Il problema talvolta può essere il prezzo che questi deliziosi accessori possono avere ma per fortuna per le più fashioniste esiste un’ancora di salvezza chiamata Privategriffe.com. Nella sezione dedicata alle borse di lusso è possibile trovarne di bellissime e dei marchi più prestigiosi come la Falabella di Stella McCartney o la sempre stupenda 2:55 di Chanel. La particolarità di questo ecommerce poi è dato da due fattori fondamentali: il primo i prezzi più ragionevoli rispetto ai negozi, il secondo dal suo legame con la beneficienza. Infatti Privategriffe è un market place italiano dove le fashioniste amano vendere pezzi del loro guardaroba che non mettono più a dei prezzi più accessibili e talvolta l'intero ricavato è devoluto ad associazioni benefiche.

Insomma uno shop che permette a qualsiasi ragazza di concedersi a cuor leggero una sana follia e di realizzare un sogno chiamato stile



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano Vintage Workshop: tendenze Primavera-Estate 2010


Borse Da Lavoro , Come Trovare Quelle Migliori


Il gusto per la luce del passato


Robes de mariée vintage pour mariage classique


Mazzotti Virginia, avvocato di Roma che ama la moda e le nuove tendenze


Borse moto: da oggi è possibile acquistarle online su Motup.com


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Calcolo spese notarili online: l’ultima parola spetta al notaio

 Il mondo dei servizi online degli ultimi anni ha visto proliferare una grande quantità di siti dedicati al recupero di preventivi da studi di notaio in tutta Italia. Alcuni di questi siti includono nelle loro pagine uno strumento che, con qualche date preliminare, dovrebbe essere in grado di restituire all’utente un calcolo delle spese notarili, ad esempio per notai di Milano o (continua)

Firenze: perché rivolgersi a notai acquisto e mutuo per una seconda casa

Firenze: perché rivolgersi a notai acquisto e mutuo per una seconda casa
Comprare una seconda abitazione in Toscana, come nel resto d’Italia, dal punto di vista delle regole del notariato significa effettuare un cambiamento di proprietà su un bene immobile. Questa azione prevede l’intervento di un notaio acquisto e mutuo di Firenze in grado di redigere un atto notarile, documento non tanto necessario ai fini della validità del contratto (gi&ag (continua)

Spykit : il nuovo ecommerce settoriale per chi cerca articoli tecnologici

A ridosso del lancio ufficiale dei Google Glass si è molto parlato delle implicazioni di questo prodotto in ambito di privacy nonostante questo dispositivo permetta di compiere le stesse identiche azioni comunemente eseguibili con il proprio smartphone. Ciò nonostante sono Ebay ed Amazon stanno spopolando articoli tecnologici per le riprese nascoste e discrete come portachiavi spia, (continua)

Anello di fidanzamento e tecnologia: la proposta di matrimonio punta all’unicità.

Anello di fidanzamento e tecnologia: la proposta di matrimonio punta all’unicità.
C’è chi sceglie l’intimità di una cena a due, chi invece pensa a qualche viaggio particolare e chi invece organizza veri e propri flash mob per confessare il proprio amore. Di cosa stiamo parlando? Delle proposte di matrimonio. Sempre più in crescita il trend di creare delle proposte spettacolari in cui oltre all’anello di fidanzamento, brilla anche la sorpre (continua)