Home > Internet > Siti web per smartphone: con Linkeb le associazioni possono comunicare meglio e a tutti

scritto da: Sarabonini | segnala un abuso

Il Rotary Club Pavia Minerva e la Fondazione Giuseppe Costantino

comunicano con successo le loro attività grazie ai siti web realizzati con Linkeb

Magazzini Digitali ha reso disponibile il modello per creare un sito web per smartphone dedicato alle associazioni realizzabile con Linkeb (http://www.linkeb.it/cosa-e-linkeb).

Il Rotary Club Pavia Minerva e la Fondazione Giuseppe Costantino stanno già usando Linkeb per comunicare le loro importanti iniziative.

Il Rotary Club Pavia Minerva organizza e coordina attività culturali, di sensibilizzazione a problemi sociali e progetti per divulgare e promuovere la conoscenza e la prevenzione di patologie come l’ictus.

E’ in corso la campagna “Stop all’Ictus” - In Italia l’ictus è, per dimensioni e rilievo sociale, uno dei più gravi problemi sanitari e assistenziali, rappresenta la prima causa d’invalidità permanente.

Il Rotary Club Pavia Minerva sta effettuando la comunicazione di questa iniziativa attraverso numerose attività che hanno la finalità di diffondere una cultura basata sulla prevenzione. Eventi, concerti, cene sono solo alcune delle azioni organizzate, tutte raccolte e diffuse dal sito per smartphone creato con Linkeb.

“Linkeb ci ha permesso di comunicare con efficacia tutte le nostre iniziative, incontri e attività, grazie anche alla possibilità di visualizzare facilmente tutti i contenuti del sito su smartphone e attirare più visitatori rispetto a un sito web non mobile.” Ha dichiarato Giuseppe Micieli, Past President del Rotary Club Pavia Minerva.

La Fondazione Giuseppe Costantino-Onlus da sempre si occupa di problematiche legate al sociale e alla disabilità psicofisica coordinando quattro sedi operative che lavorano sul territorio pavese con l’obiettivo di sviluppare le risorse e le abilità dei soggetti disabili in relazione e nel pieno rispetto dei loro bisogni, desideri e stili di vita. La fondazione offre sostegno culturale e tecnico-operativo a centri psicosociali e di igiene mentale; servizi di diagnostica e cura per sofferenti psichici; promuove seminari di studi, incontri di lavoro, dibattiti pubblici, convegni e  conferenze sui temi del disagio; in ultimo offre servizi di mediazione familiare e sostegno psicologico-psicoterapico.

“Grazie a Linkeb la Fondazione comunica attraverso il sito smartphone numerose iniziative volte a coinvolgere attivamente i soggetti disabili e i loro familiari come i laboratori di stampa, di realizzazione di oggettistica e di torrefazione artigianale del caffè.” Ha affermato il Dr. Francesco Costantino, Presidente  della Fondazione Giuseppe Costantino.

Un esempio di sito per le associazioni è visibile alla pagina: http://www.linkeb.it/settori/crea-sito-per-associazione; è adatto ad associazioni di volontariato, culturali, ricreative e sportive. Può essere creato, personalizzato e reso disponibile on line in pochi minuti e visibile su smartphone.

Linkeb permette di creare anche solo la versione mobile (http://www.linkeb.it/cosa-e-linkeb/opzioni-mobile)  mantenendo il proprio sito senza cambiarlo; grazie a un codice chiamato “detect”, i visitatori saranno indirizzati automaticamente alla versione mobile realizzata con Linkeb.

27 milioni di Italiani possiedono uno smartphone, 22 milioni lo usano per navigare su Internet, questi dati confermano quanto sia importante la presenza online su dispositivi mobili; Linkeb è già pronto con la soluzione per soddisfare le esigenze di chi vuole essere presente sul web e visibile a tutti.

Per ulteriori informazioni:

Servizio clienti: 800 13 17 51

Magazzini Digitali

Magazzini Digitali nasce nel 2012 dalla passione di designer, esperti di marketing e tecnici con forti competenze nei servizi Web e Mobile e grazie a un gruppo industriale operante nel campo della logistica che occupa 1500 persone con un fatturato di circa 60 milioni di euro.

La crescita esponenziale dell’utilizzo di smartphone in Italia ha spinto Magazzini Digitali a progettare Linkeb, una soluzione per costruire un sito web professionale immediatamente fruibile su smartphone, tablet e PC, personalizzabile e on line in pochi minuti con PEC, email e dominio inclusi.

Fonte notizia: http://www.linkeb.it

smartphone | cellulari | sito | mobile | associazioni | web |

Come le aziende vinicole riescono a trovare nuovi clienti con gli smartphone

Linkeb al Web Summit 2013