Home > Altro > Telecamere analogiche addio, benvenute telecamere IP Altesys

Telecamere analogiche addio, benvenute telecamere IP Altesys

scritto da: Altesysmarketing | segnala un abuso

Assago (Mi), 14 giugno 2010 - Altesys, società specializzata in soluzioni per la videosorveglianza presenta la nuova gamma di telecamere IP a basso costo.
L’importante riduzione del prezzo di acquisto delle telecamere IP e la semplicità con cui queste si possono installare sta rendendo velocemente obsoleta la tecnologia analogica, la più comunemente utilizzata negli impianti di video sorveglianza.

Storia di un declino:
nel 2007 la percentuale di impianti IP era del 3% a confronto di un più robusto 97% di quelli analogici;
nel 2010 tali valori si sono trasformati in un 15% per la tecnologia IP contro un 85% di quella analogica;
nel 2012 tali valori raggiungeranno, a detta di tutti gli esperti del settore, un sostanziale pareggio.

Nei prossimi 5 anni la tecnologia analogica verrà completamente rimpiazzata da quella IP nei sistemi di video sorveglianza, cambiando radicalmente la tipologia di impianti realizzabili ed ampliando considerevolmente gli scenari di utilizzo.

Altesys www.altesys.com, azienda milanese da sempre attenta alle evoluzioni del mercato, ha deciso di accettare questa sfida, sviluppando una propria gamma di prodotti innovativi e di soluzioni applicative, come FreeDHOME www.freedhome.it, in grado di supportare gli installatori nella realizzazione di impianti all’avanguardia.

Con i sistemi Altesys, le società di vigilanza potranno offrire sistemi di video controllo a basso costo anche alla clientela residenziale. Piccoli uffici e negozi, grandi catene di negozi in franchising potranno così beneficiare delle stesse telecamere per contare il flusso di clienti in ingresso ed uscita dai propri negozi.

Nuovi scenari affascinanti che hanno come unico minimo comun denominatore l’utilizzo della tecnologia IP.

Altesys sta ampliando il proprio network di installatori professionali e per questo rende disponibili corsi gratuiti con cadenza quindicinale.

A proposito di Altesys
Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi una delle principali realtà del italiane della videosorveglianza, comunicazione su IP e domotica ecosostenibile.
In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.
Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, Bartolini.

Per informazioni alla stampa
Altesys SpA – Guido Buttarelli
Tel. 02-488863.1
e-mail: info@altesys.com