Home > Informatica > Progetto “Sala di attesa”: il sistema di gestione di accoglienza presso le sedi del Patronato Acli

Progetto “Sala di attesa”: il sistema di gestione di accoglienza presso le sedi del Patronato Acli

scritto da: Xidera | segnala un abuso

Progetto “Sala di attesa”: il sistema di gestione di accoglienza presso le sedi del Patronato Acli


Milano, 14 Novembre 2013 - Il Patronato Acli si affida a Xidera, società milanese focalizzata nelle soluzioni di gestione delle accoglienze, per il progetto “Sala di Attesa”.

La sperimentazione, cominciata nel mese di aprile, coinvolge diverse sedi sul territorio nazionale e ha l’obiettivo di migliorare la distribuzione degli utenti agli sportelli, ottimizzando così le attese.

Il sistema, totalmente centralizzato, consente ai referenti del progetto di propagare le configurazioni a tutte le sedi periferiche e di effettuare attività di analisi sugli accessi in tempo reale.

“Stiamo sperimentando un sistema di gestione attiva della sala d’attesa in collaborazione con Xidera. L’intento è chiaro: in coerenza con la nostra mission istituzionale, migliorare il servizio offerto ai cittadini che si rivolgono nei nostri uffici. Negli ultimi anni sono aumentate in maniera considerevole le richieste di coloro che hanno  bisogno di tutela, assistenza e consulenza in materia previdenziale ed assistenziale. Per gestire i crescenti flussi di richieste, ci stiamo dotando di un sistema che ci aiuti a monitorare l’accoglienza e, di conseguenza, a ottimizzare i servizi offerti” (Paolo Ferri, Direttore Generale Patronato ACLI).

 “Prendere parte attivamente ad un progetto ambizioso come quello proposto dal Patronato Acli è per noi motivo di grande orgoglio” ha dichiarato Alberto Schiavon, Amministratore di Xidera. “Ad oggi nelle sedi oggetto della sperimentazione sono stati accolti tramite GeCo circa 30mila utenti dei servizi Acli.”

 GeCo è la piattaforma di accoglienza sviluppata da Xidera per gestire le code e per indirizzare le esigenze delle strutture interessate ad una gestione flessibile ed efficiente dei servizi. Il modulo eliminacode di GeCo utilizzato dal Patronato Acli consente di operare in modo più efficace e con meno risorse perché razionalizza il flusso degli utenti e li assiste in modo chiaro e preciso lungo tutto il percorso, dalla scelta del servizio fino al termine della sua erogazione.

Nel 2012 più di 6 milioni di utenti hanno usufruito di servizi disciplinati tramite GeCo in centinaia fra Ospedali, Comuni e Università di tutta Italia.

Patronato Acli

È un ente di diritto privato che, come riconosce la legge, svolge un servizio di pubblica utilità. Gratuitamente e senza scopo di lucro. Nato nel 1945, per volontà delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), con l’intento di garantire informazione, assistenza e tutela ai lavoratori e alle lavoratrici, in Italia e all’estero, per il conseguimento di ogni prestazione previdenziale, assistenziale e socio-sanitaria prevista da leggi, contratti o regolamenti. Siamo oltre 5.000, uomini e donne, tra operatori specializzati, consulenti medici fiscali e legali, promotori sociali volontari. In Italia, presenti con 20 sedi regionali, 103 sedi provinciali, 379 sedi zonali, oltre 2.000 recapiti o permanenze presso circoli ACLI, parrocchie, comuni, ecc. All’estero, abbiamo 84 uffici in 20 Stati: Albania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania,  Gran Bretagna, Marocco, Moldavia, Olanda, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Venezuela, Brasile, Cile, Argentina, Uruguay, Sud Africa e Australia.

Xidera srl

Xidera è specializzata nell'immaginare, sviluppare e supportare soluzioni di accoglienza; i prodotti Xidera risolvono in modo innovativo le principali cause di inefficienza nell'erogazione dei servizi e forniscono soluzioni per la gestione delle code e per l'orientamento e il supporto degli utenti su dispositivi mobili (smartphone e tablet). Per conoscere le soluzioni Xidera, scrivere all’indirizzo info@xidera.com o contattare lo 02/36551459.     


Fonte notizia: http://www.xidera.com


patronato acli | xidera | gestione accoglienza | gestione attese | eliminacode |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le Acli premiano le scuole in gara al concorso letterario “Nicolò”


Il Patronato Acli in campo per il Reddito di Emergenza 2021


Tanti eventi e grandi ospiti per la festa delle Acli regionali e provinciali


La FAP ACLI prosegue nella campagna a tutela dei giovani pensionati


FAP ACLI lancia la campagna di sensibilizzazione “E se Piove?”


Dalla Liberazione alla Costituzione: webinar delle Acli con Rosy Bindi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GeCo PS, la soluzione per l'accoglienza nel Pronto Soccorso

GeCo PS, la soluzione per l'accoglienza nel Pronto Soccorso
GeCo PS è la soluzione sviluppata da Xidera per la gestione dell’accoglienza nel Pronto Soccorso; una divulgazione efficace delle informazioni legate a questo dipartimento, per la natura stessa del contesto, contribuisce in modo significativo ad alleggerire le ansie dei pazienti e a dare massimo risalto agli sforzi - altrimenti difficili da percepire - che il Pronto Soccorso si trova (continua)

Eliminacode in Comune a Segrate

Eliminacode in Comune a Segrate
Da qualche giorno all’area S@C – Servizi al Cittadino è in funzione il sistema eliminacode GeCo PA, piattaforma interamente sviluppata da Xidera srl. Lo strumento è stato voluto per ottimizzare i tempi di attesa degli utenti, indirizzarli in modo più agevole ai servizi offerti e snellire la gestione interna del lavoro di front office. I cittadini devono cliccare (continua)

L’eliminacode GeCo Retail per Rexel Italia

Milano, 8 novembre 2012 – Xidera inaugura il sistema eliminacode GeCo Retail presso il punto vendita di Brescia del Gruppo Rexel, leader mondiale nella distribuzione di materiale per il settore elettrico. La scelta di adottare un sistema avanzato di gestione delle code all'interno del punto vendita nasce, per Rexel, dall'esigenza di organizzare al meglio il flusso dei propri clienti, ai (continua)

GeCo Sanità si rinnova presso Humanitas Gavazzeni

GeCo Sanità si rinnova presso Humanitas Gavazzeni
Milano, 2 Maggio 2012 – E’ terminato il restyling del sistema eliminacode GeCo Sanità, interamente sviluppato da Xidera srl presso Humanitas Gavazzeni di Bergamo: il vecchio sistema di gestione delle attese, in uso ormai da diversi anni, è stato sostituito con l’ultima versione del regola code targato Xidera. L’intervento ha riguardato alcuni settori di &ldquo (continua)

Xidera e Alfa Elettronica "atterrano" al Galilei di Pisa

Xidera e Alfa Elettronica
Pisa, 8 marzo 2012 - Alfa Elettronica, società del gruppo Bassilichi specializzata nell’ingegnerizzazione di dispositivi multimediali per l’erogazione d’informazioni e servizi interattivi e Xidera, società milanese focalizzata nelle soluzioni di riduzione delle attese, inaugurano un nuovo servizio che consente di migliorare la distribuzione degli utenti agli sportel (continua)