Home > Lavoro e Formazione > Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.

scritto da: Guest | segnala un abuso

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.

Se siete genitori, psicologi o educatori, probabilmente vi porrete domande come queste: quali sono le caratteristiche dell'adolescenza oggi in relazione all'utilizzo dei nuovi media? Quali influenze hanno le nuove tecnologie sulla costruzione dell'identità, gli stili relazionali, comunicativi e di apprendimento?
Troverete tutte le risposte alla rassegna di incontri dedicata agli adolescenti digitali. Una iniziativa promossa dal Settore servizi alla persona del Comune in collaborazione con AUSL Rimini, Unità operativa per le dipendenze patologiche.
Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca comunale “Osvaldo Berni” Centro della Pesa, in via Lazio n. 10 alle ore 18 a Riccione. L’ingresso è libero.
L'obiettivo è quello di promuovere un ponte intergenerazionale, facilitando negli adulti la comprensione di alcuni cambiamenti culturali che riguardano gli adolescenti, nel rapporto con il web 2.0 e 3.0, fino al mobile, senza dimenticare che anche il sistema del counselling e della cura oggi si sta ampliando alle forme digitali e l'e-health rappresenta la nuova frontiera per la promozione della salute.

Ecco il programma della rassegna:

• mercoledì 20 novembre - Internet e tecnologie: da normalità a patologia. Incontro con lo psicologo Mauro Croce.
  • mercoledì 4 dicembre - Tra reale e virtuale: nuovi media, social network e adolescenza. Incontro con il formatore Michele Marangi.
  • mercoledì 11 dicembre - Psicologia digitale: prospettive della relazione di aiuto on line. Incontro con il giornalista investigativo Alessandro Calderoni.
  • giovedì 19 dicembre - Nuovi media e adolescenti: istruzioni per l'uso. Incontro con il professore Pier Cesare Rivoltella.

La partecipazione è gratuita, si rilasciano attestato e crediti ECM per medici, infermieri, assistenti sanitari, psicologi, educatori. Tuttavia è necessaria la frequenza a tutti gli incontri, per il monte ore complessivo (6 ore). Per maggiori informazioni, telefonate a Gilberto Ciavatta (+39) 0541.428918
Se siete interessati a questa rassegna, potete prenotare un soggiorno a Riccione in hotel per celiaci, bed & breakfast, alberghi economici e altre strutture sul territorio.

Fonte notizia: http://www.happyfamilyriccionehotels.it/

hotel per celiaci |

1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio

GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTE SUPER FINO AL 5 APRILE

SUPERATI I 1000 ISCRITTI ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE

Un hotel 5 stelle Riccione per una raffinata ospitalità sul Lungomare

Gustavino Riccione, non solo vino d’eccellenza ma anche cocktail di qualità!

Green lovers in cerca di complementi d'arredo online.

Dai colore ai tuoi spazi con fiori, piante e spezie. Lo spirito green ha contagiato un pò tutti. E cosa c'è di più rilassante di coltivare piantine, recidere fiori, cambiare l'acqua nei vasi? Gesti semplici che liberano la mente dallo stress, dai pensieri assillanti, dalla tristezza della crisi che come un banco di nebbia ci soffoca giorno per giorno. Amare la natura, conosce (continua)

Mostre e spettacoli vicino a San Benedetto del Tronto.

Non solo mare, ma arte, cultura e teatro che rende vivace questa deliziosa cittadina sulla costa adriatica. Ecco alcuni buoni motivi per visitare Grottammare in questo periodo: GENNAIO sabato 18 gennaio al teatro delle Energie alle ore 21:30 c'è "Una Rotonda sul Mare", consegna del premio al Grottammarese dell'anno. Fra gli ospiti: Edoardo Vianello e Santino Caravella. lu (continua)

Natale a Riccione, fra dolcetti e teatro per bambini.

Il Natale è dei bambini, nelle mani sporche di cioccolato, nei sorrisi sdentati, sulle guance truccate da simpatici animatori di strada. A Riccione con i laboratori di pasticceria, cake design e decorazione, il Natale si fa ancora più dolce. Scopri le iniziative legate a Home Sweet Home che si svolgono nel cuore della città durante il mese di dicembre. Tanti golosi appunta (continua)

Cultura, dibattiti e psicologia vicino a San Bendetto del Tronto.

Novembre è il mese della partecipazione a Grottammare: i fenomeni economici e sociali sono di largo interesse da parte della collettività locale, che partecipa animatamente a incontri, rassegne teatrali e presentazioni di libri, per superare le difficoltà con consapevolezza. Se non abiti in zona ma desideri partecipare a uno dei seguenti appuntamenti, riserva un hotel Sa (continua)

Capelli, tutte le novità online su GB Hair.

Nel mondo dello star system, gira la notizia che l'attrice Jennifer Aniston abbia dato un taglio netto alla sua chioma dopo un trattamento sbagliato.  "Per non arrivare mai a soluzioni così drastiche, alle mie clienti e a chiunque desideri chiedere consigli, ho messo a disposizione il numero del beauty strategist: un professionista che fa parte dello staff GB Hair in grado di su (continua)