Home > News > E’ disponibile il Calendario Benefico 2014 “GranMilano” di Croce Verde

E’ disponibile il Calendario Benefico 2014 “GranMilano” di Croce Verde

scritto da: Sarabonini | segnala un abuso

E’ disponibile il Calendario Benefico 2014 “GranMilano” di Croce Verde

Milano, 28 novembre 2013 – “GranMilano” è il calendario 2014 realizzato da Croce Verde e disponibile devolvendo un’offerta libera presso i gazebo allestiti a Milano in Piazzale Cantore e in Corso Vercelli angolo Largo Settimio Severo durante i week end dal 30 novembre al 24 dicembre, dalle 10.00 alle 17.00.

Il ricavato dalla distribuzione del calendario, in versione da parete e da scrivania, aiuterà Croce Verde ad acquistare una nuova ambulanza.

Uno stand Croce Verde sarà allestito, sempre a Milano, anche alla Fiera degli Oh Bej Oh Bej dal 5 al 8 dicembre dove i volontari accoglieranno i visitatori per informarli sulle attività di volontariato e offrire il calendario.

Il tema del 2014 è “GranMilano”, ogni pagina racconta uno scorcio di Milano, visto in un’ottica di volontariato: un’ambulanza è sempre presente per prestare soccorso.

Milano ha posato assieme ai volontari rendendosi protagonista di dodici scatti che raccontano la nostra città in un mix di storia e modernità. Il fotografo Francesco Dolfo è l'autore delle fotografie.

I Navigli, il Castello Sforzesco, le Colonne di San Lorenzo, Il Teatro alla Scala e altre zone di Milano sono ritratte insieme alle ambulanze e ai volontari di Croce Verde, sempre pronti e disponibili a intervenire e guidati dal loro motto  “ama, lavora, salva, spera” creato nel 1899 anno di fondazione dell’associazione.

Per ulteriori informazioni:

Croce Verde: http://www.croceverdeapm.net

La storia di Croce Verde: http://www.croceverdeapm.net/it/storia/

Le attività dell’associazione: http://www.croceverdeapm.net/it/cosa-facciamo/

Croce Verde A.P.M.

La Croce Verde A.P.M. (Assistenza Pubblica Milanese) è un'associazione di volontariato dedicata al primo soccorso e ad altri servizi sanitari per i cittadini.

Costituita nel 1899, rappresenta l’associazione di pubblica assistenza più antica di Milano. Si distingue per la natura apolitica e non religiosa. I valori di riferimento della Croce Verde A.P.M., riportati nel suo stemma sono gli imperativi: “ama, lavora, salva, spera”.

Oggi la Croce Verde può contare sul supporto di circa 300 volontari che prestano il proprio servizio gratuito 365 notti all’anno, anche nei giorni festivi. Tutti i soccorritori sono certificati dall’Azienda Regionale Emergenza-Urgenza 118 Milano.

Le sedi di Croce Verde sono in Via San Vincenzo 25 a Milano e Via Bozzi 14 a Corsico.

Fonte notizia: http://www.croceverdeapm.net

calendario | volontariato | beneficenza | Milano |

CARROPONTE: i concerti della settimana

Carroponte: ecco il programma della prossima settimana