Tecnostress tra le cause di infertilità maschile
scritto da: ComfortNews | segnala un abuso

Tecnostress: di cosa stiamo parlando?
Il termine Tecnostress è stato recentemente coniato per descrivere un particolare tipo di stress associato all'uso quotidiano ed eccessivo della tecnologia. Il Tecnostress, secondo recenti indagini, può sfociare in una vera e propria dipendenza quando si parla di internet... e di uomini. Non a caso la più alta percentuale di casi di Tecnostress riguarda gli uomini e la loro dipendenza nei confronti della pornografia online.
Dipendenza tecnologica tra le cause di infertilità maschile
Oltre ai disturbi di natura psicologica però, il Tecnostress è anche considerato come una delle nuove cause di infertilità maschile assieme ad altre dipendenze come quella da alcol, fumo, e droghe. Stando a gli esperti l'uso spasmodico di smartphone, tablet, pc e via discorrendo, inciderebbe sul corretto funzionamento del sistema endocrino, provocando un abbassamento del testosterone, una ridotta produzione di sperma ed una aumentata sensibilità a livello testicolare.
Uomini infertili si... ma non sempre è colpa del web
Come molti uomini confermano, il web, e più in generale la tecnologia, hanno quasi sempre un impatto negativo sulla sessualità e soprattutto sui rapporti interpersonali e ciò certamente non giova quando si decide di avere un figlio.
Ma attenzione! spesso gli uomini sottovalutano le altre numerose cause di infertilità maschile come ad esempio l'alimentazione o la mancata prevenzione nei confronti di problematiche come il varicocele. A tal proposito è importante sottolineare che nei casi di carenze alimentari l'uso di
Fonte notizia: http://www.semenax.it/
tecnostress |
cause infertilità |
integratori sperma |
integratori per aumentare lo sperma |