Home > Ambiente e salute > Tecnostress tra le cause di infertilità maschile

Tecnostress tra le cause di infertilità maschile

scritto da: ComfortNews | segnala un abuso

Tecnostress tra le cause di infertilità maschile



Tecnostress: di cosa stiamo parlando?

Il termine Tecnostress è stato recentemente coniato per descrivere un particolare tipo di stress associato all'uso quotidiano ed eccessivo della tecnologia. Il Tecnostress, secondo recenti indagini, può sfociare in una vera e propria dipendenza quando si parla di internet... e di uomini. Non a caso la più alta percentuale di casi di Tecnostress riguarda gli uomini e la loro dipendenza nei confronti della pornografia online.

Dipendenza tecnologica tra le cause di infertilità maschile

Oltre ai disturbi di natura psicologica però, il Tecnostress è anche considerato come una delle nuove cause di infertilità maschile assieme ad altre dipendenze come quella da alcol, fumo, e droghe.  Stando a gli esperti l'uso spasmodico di smartphone, tablet, pc e via discorrendo, inciderebbe sul corretto funzionamento del sistema endocrino, provocando un abbassamento del testosterone, una ridotta produzione di sperma ed una aumentata sensibilità a livello testicolare.

Uomini infertili si... ma non sempre è colpa del web

Come molti uomini confermano, il web, e più in generale la tecnologia, hanno quasi sempre un impatto negativo sulla sessualità e soprattutto sui rapporti interpersonali e ciò certamente non giova quando si decide di avere un figlio.

Ma attenzione! spesso gli uomini sottovalutano le altre numerose cause di infertilità maschile come ad esempio l'alimentazione o la mancata prevenzione nei confronti di problematiche come il varicocele. A tal proposito è importante sottolineare che nei casi di carenze alimentari l'uso di integratori per aumentare lo sperma possono essere sufficienti a contrastare l'infertilità ma, se invece sussistono problemi fisici come il varicocele, l'ipogonadismo o degli stati infiammatori dei canali seminali, è necessario un tempestivo consulto medico affinché la situazione non peggiori irreversibilmente.

 


Fonte notizia: http://www.semenax.it/


tecnostress | cause infertilità | integratori sperma | integratori per aumentare lo sperma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stress, tecnostress e benessere organizzativo nelle aziende


Un seminario per affrontare e prevenire cybercrime e tecnostress


Sicurezza sul lavoro: come valutare genere, età e tecnostress


fecondazione eterologa Roma | Nuova Villa Claudia


Sicurezza sul lavoro a Bologna: convegni, workshop e corsi di formazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore