Home > Eventi e Fiere > Ludica: al via oggi a Fiera di Roma il network del divertimento più grande d’Italia

scritto da: Italia Crea | segnala un abuso

Ludica: al via oggi a Fiera di Roma  il network del divertimento più grande d’Italia

Dopo il successo della settima edizione milanese dello scorso marzo, che ha visto la partecipazione di ben 50 mila visitatori, Ludica Network ritorna nella Capitale con l’appuntamento in programma a Fiera Roma da domani, venerdì 29 novembre, fino a domenica 1 dicembre.

Sono ben quattro i padiglioni del polo fieristico capitolino che Italia Crea, azienda leader in Italia nella promozione e organizzazione di eventi fieristici rivolti al grande pubblico, trasformerà in un unico, grande parco di divertimenti di oltre 38.000 metri quadri per grandi e piccini, con tre eventi che si svolgeranno in contemporanea per offrire una “tre giorni” di svago e intrattenimento nel nome del gioco, pensata per tutta la famiglia anche nei prezzi: i bambini fino a 10 anni, infatti, entrano gratuitamente.

A Ludica Roma, il festival italiano dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, ai wargame, al softair e ai videogiochi, giunto alla sua terza edizione capitolina, si affiancheranno nuovamente Ludica Model, il primo grande evento romano dedicato al mondo del modellismo statico e dinamico, e Ludica Bimbi, l’innovativo format ideato per far trascorrere ai bambini della fascia 0-10 anni tre giorni all’insegna del gioco e del divertimento in un grande spazio allestito su misura per loro e per le esigenze dei loro genitori e accompagnatori.

Le tre manifestazioni, in programma nei Padiglioni 1, 2, 3 e 4 di Fiera Roma, costituiscono non solo un’opportunità di gioco, di divertimento e d’incontro per famiglie, appassionati e operatori del settore, ma sono ormai divenuti appuntamenti di riferimento nel panorama ludico-modellistico nazionale, grazie una proposta completa e molteplice, in grado di coinvolgere un pubblico trasversale, sia per età sia per interessi, accomunato dal desiderio di trascorrere tre giorni di svago senza pensieri.

Numeri da record per l’edizione di quest’anno: 140 espositori, 500 tavoli gioco, 50 laboratori per bambini al giorno, 40 tra spazi gioco, truccabimbi, spettacoli e gonfiabili per i più piccoli, 25 tornei, 6 piste racing per gli appassionati di automodellismo, 5 ospiti internazionali del mondo della game industry per il settore videogiochi. Attese decine di migliaia di visitatori.

“L’obiettivo dei tre eventi, che si inseriscono all’interno del più ampio progetto di Ludica Network», dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea e organizzatore della grande manifestazione romana, «è quello di offrire al pubblico della capitale e del Centro-Sud Italia spunti di intrattenimento intelligente a 360 gradi e la possibilità di trascorrere uno dei primi weekend pre-natalizi in maniera sana, stimolante e interattiva, incoraggiando la socializzazione e l’iniziativa e favorendo gli acquisti a sostegno delle aziende e dei commercianti locali e nazionali. Non a caso, tutti e tre gli eventi hanno ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del Municipio Roma XI Arvalia Portuense e dell’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale”.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.ludica.it

Fonte notizia: http://www.ludica.it

gioco | fiera | ludica |

I brividi del Racing corrono sulla pista indoor di Ludica Model