Home > Internet > Come le aziende vinicole riescono a trovare nuovi clienti con gli smartphone

Come le aziende vinicole riescono a trovare nuovi clienti con gli smartphone

scritto da: Sarabonini | segnala un abuso

Come le aziende vinicole riescono a trovare nuovi clienti con gli smartphone

Milano, 29 novembre 2013 – Cosa unisce il mondo del vino, tradizionalmente legato al territorio, al mondo del web? La risposta sta nell’esigenza delle aziende vitivinicole che desiderano essere presenti su internet in modo pervasivo adottando soluzioni per siti smartphone come Linkeb.

Le Cantine Cavallotti, l'Azienda Vitivinicola Mimmo Paone e l’Azienda Agricola De Matteis "La Rizzola" hanno scelto Linkeb con l’obbiettivo di essere presenti sul web ed essere trovate subito soprattutto da chi possiede uno smartphone.

Da oltre mezzo secolo la famiglia Cavallotti - http://www.cantinecavallotti.it/ - è impegnata nella produzione di vini, selezionando le migliori uve dell'Oltrepò Pavese, zona rinomata per l'altissima vocazione vitivinicola; ad oggi in tal senso si vede impegnata la terza generazione che segue la produzione in maniera innovativa, nel rispetto della tradizione e della qualità del prodotto finale. L’innovazione è perseguita anche sul modo di proporre la propria produzione sul web adottando Linkeb.

“Con Linkeb ci siamo trovati bene da subito, è facile da usare e gestire; il customer care è sempre disponibile”;  afferma Elena Cavallotti, responsabile marketing e comunicazione di Cantine Cavallotti. “Il sito per smartphone ci ha portato nuovi clienti e nuovi contatti, grazie agli utili bottoni che permettono ai visitatori del nostro sito di chiamarci e di inviarci facilmente email. I nostri vini sono stati trovati grazie anche alla funzionalità di geo localizzazione fornita da Linkeb.”

Le Cantine Mimmo Paone -  www.mimmopaone.it - si trovano a Torregrotta, in provincia di Messina. L’attività ha avuto inizio negli anni ’50 con Giuseppe Paone, padre di Mimmo; poi, nel 1991, è nata l’azienda Mimmo Paone. Impegno e qualità però non bastano. Per un’azienda in crescita, la visibilità su Internet e sui dispositivi mobili come gli smartphone è essenziale.

“Il sito Linkeb” – dice soddisfatto Simone Paone – “è stato un vero e proprio amore a prima vista. Ho avuto modo di conoscere Linkeb al Vinitaly di Verona, con professionalità e gentilezza, in pochi minuti mi è stato presentato un sito innovativo e di facile utilizzo.”

Perché innovativo? Perché Linkeb permette la creazione di un sito web di facile lettura sia su smartphone che su PC.

Quante volte, infatti, si cerca di consultare un sito sul proprio smartphone, solo per rendersi conto che la navigazione è davvero difficoltosa? Foto giganti, parole minuscole, pagine non centrate. Con Linkeb  il sito è visibile su tutti i dispositivi mobili; l’accesso e l’usabilità sono facilitati grazie a bottoni  grandi e facili da cliccare, forti contrasti per permettere una lettura agevole anche all’aperto.

Linkeb è la prima soluzione per siti smartphone con bottoni dedicati che permettono a chi naviga di chiamare l’azienda, inviare email, e raggiungerla subito con la geo localizzazione.

L’Azienda Agricola De Matteis "La Rizzola" – www.larizzolavini.linkeb.it - con un sito web da poco realizzato, aveva l’esigenza di renderlo visibile anche su smartphone. I proprietari hanno adottato Linkeb nella versione mobile. Linkeb permette infatti di creare anche solo la versione mobile (http://www.linkeb.it/cosa-e-linkeb/opzioni-mobile) mantenendo il proprio sito senza cambiarlo; grazie a un codice chiamato “detect”, i visitatori sono indirizzati automaticamente alla versione mobile.

“Con Linkeb siamo visibili a tutti e al 100%; i QR code sulle etichette dei nostri vini ora possono essere letti più facilmente. Buona parte dei clienti che comprano i nostri prodotti  al nostro spaccio agricolo - vini, aceti di vino e marmellate – ci hanno trovato grazie al sito per smartphone”, hanno affermato Lorenzo Luigi Angelici e Anna De Matteis proprietari dell’Azienda Agricola La Rizzola.

Per ulteriori informazioni:

Servizio clienti: 800 13 17 51

Magazzini Digitali

Magazzini Digitali nasce nel 2012 dalla passione di designer, esperti di marketing e tecnici con forti competenze nei servizi Web e Mobile e grazie a un gruppo industriale operante nel campo della logistica che occupa 1500 persone con un fatturato di circa 60 milioni di euro.

La crescita esponenziale dell’utilizzo di smartphone in Italia ha spinto Magazzini Digitali a progettare Linkeb, una soluzione per costruire un sito web professionale immediatamente fruibile su smartphone, tablet e PC, personalizzabile e on line in pochi minuti con PEC, email e dominio inclusi.

Fonte notizia: http://www.linkeb.it

smartphone | internet | vino | enologia | business | vini | linkeb |

Importare accessori per smartphone dalla Cina

Vini stranieri a confronto

Recupero SMS Cancellati e Chat da Cellulare, Smartphone e Tablet a Roma

IRiparo: Pellicola autorigenerante ZAGG per salvare il vetro del tuo telefono

Cuffie compatibili per smartphone quali sono le caratteristiche più apprezzate?

E’ disponibile il Calendario Benefico 2014 “GranMilano” di Croce Verde

Milano, 28 novembre 2013 – “GranMilano” è il calendario 2014 realizzato da Croce Verde e disponibile devolvendo un’offerta libera presso i gazebo allestiti a Milano in Piazzale Cantore e in Corso Vercelli angolo Largo Settimio Severo durante i week end dal 30 novembre al 24 dicembre, dalle 10.00 alle 17.00. Il ricavato dalla distribuzione del calendario, in vers (continua)

Siti web per smartphone: con Linkeb le associazioni possono comunicare meglio e a tutti

Il Rotary Club Pavia Minerva e la Fondazione Giuseppe Costantino comunicano con successo le loro attività grazie ai siti web realizzati con Linkeb   Magazzini Digitali ha reso disponibile il modello per creare un sito web per smartphone dedicato alle associazioni realizzabile con Linkeb (http://www.linkeb.it/cosa-e-linkeb). Il Rotary Club Pavia Minerva e la Fondazione Giuseppe (continua)