Home > Cibo e Alimentazione > per le intolleranze alimentari c'è il Biologico di Fior di Loto

per le intolleranze alimentari c'è il Biologico di Fior di Loto

articolo pubblicato da: dellisanti | segnala un abuso

Nella cultura moderna ci si trova spesso a confrontarci con termini a noi sconosciuti. È il caso del termine “Biologico” di cui spesso si ignora il reale significato ma è spesso associato al “mangiare sano”.Biologico e mangiare sano sono i punti cardine di molte aziende in un campo fiorente come FIOR DI LOTO, che seleziona e vende sin da 1972 prodotti di origine naturale. l’obbiettivo di quest’azienda si concretizza nel rispetto dell’ambiente e nel benessere precludendo l’utilizzo di agricolture basate su pesticidi, concimi chimici di sintesi e OGM. addio anche a coloranti, esaltatori di gusto e di additivi artificiali.

Un toccasana per tutti dunque, ma soprattutto per chi soffre di intolleranze alimentari. In aumento fra la popolazione, sono spesso causate proprio dagli agenti chimici utilizzati a livello industriale  e chi ne soffre deve prestare estrema attenzione. Fior di Loto fa fronte a queste esigenze alimentari per poter soddisfare nella maniera più ampia i propri clienti.

Frumento, farro, Kamut®, segale orzo e avena infatti sono da evitare nel caso di disfunzioni come la celiachia e si è costretti a curarsi attraverso una dieta molto più equilibrata e con una selezione certosina degli alimenti.

Le intolleranze alimentari non riguardano solo i celiaci ma anche coloro che hanno scelto di evitare i prodotti di origine animale: i vegani. Per loro Fior di loto offre prodotti come il tofu vegetale, direttamente dalla tradizione cinese, per arricchire insalate o saltato in padella, valida alternativa al classico formaggio.

Infatti il tofu, uno dei tanti travestimenti della soia è un legume dalle particolari caratteristiche nutritive. È Conosciuto anche come «formaggio asiatico» ed è un alimento completamente privo di colesterolo e lattosio, e ricco invece di proteine esattamente come la carne. E' una buona fonte di calcio (a causa del solfato di calcio utilizzato per produrlo) e di manganese.

Il Fior di Loto non è solo alimentazione: shampoo, creme e saponi naturali, che gli italiani stanno scoprendo sulla propria pelle, perché essere “eco-friendly” vuol dir anche essere “ego-friendly”. Difendere la salute e l’ambiente sembra essere dunque il nuovo imperativo dei consumatori di prodotti di bellezza e per venire incontro alle esigenze della clientela l’azienda propone prodotti per la detergenza e cosmetici naturali, assolutamente non inquinanti e di origine prettamente vegetale, quindi aiutano sia a mantenere a lungo la naturale bellezza della pelle, sia a conservarne lo stato di benessere.

 

 

intolleranze alimentari | celiachia | vegani | cosmetica naturale | biologico |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La vetta "Jel Tegermen" conquistata da tre italiani con il sostegno del marchio Ferrino

Lo scorso 29 Marzo una cima inviolata in Tien Shan, la catena montuosa che si estende per 2.800 chilometri tra la Cina, il Kazakistan e il Kirghizistan è stata conquistata da una spedizione composta dai cuneesi Paolo Rabbia e Marco Bernini e dal videomaker Alessandro Beltrame, ligure di Cairo Montenotte. I tre italiani erano partiti dall’Italia il 19 marzo avendo a disposizione (continua)

L’abbronzatura perfetta esiste, ed è anche antiage

L’abbronzatura perfetta esiste, ed è anche antiage
Per avere un’abbronzatura perfetta e dorata è fondamentale prendersi cura della propria pelle tutto l’anno e non solo all’arrivo della bella stagione. La pelle, infatti, ha bisogno non solo di essere protetta dai raggi solari, ma anche dall’inquinamento, dallo stress, dalla cattiva alimentazione. Una buona regola è mantenerla idratata e nutrita, sia (continua)

Mascara, Eyeliner e Rossetto, i tre alleati di ogni donna

Mascara, Eyeliner e Rossetto, i tre alleati di ogni donna
 Il trucco e le mille domande che abbiamo in proposito. Tra beauty advisor, blogger, riviste specializzate, estetiste, amiche, tutti sembrano saperne una in più di noi. Eppure, proprio come per i vestiti così è anche per il make-up, c’è quello che sta meglio alle altre e quello che veste noi su misura: trovarlo è la vera scommessa. Un prodotto su (continua)