Home > Prodotti per la casa > Metti sotto l’albero il benessere.

Metti sotto l’albero il benessere.

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, tecnologia ed impegni costanti ci obbligano ad una vita molto frenetica, purtroppo non viene data la giusta importanza al riposo, sottovalutato nella sua funzione primaria di rigeneratore psico-fisico del nostro organismo. Il sonno invece è una attività cerebrale dinamica, una fase attiva della vita quotidiana assolutamente indispensabile per mantenere il perfetto equilibrio del corpo umano. Quando si dorme è fondamentale che la colonna vertebrale mantenga la naturale curvatura. Se la colonna vertebrale viene costretta ad una posizione non fisiologicamente corretta non si fa altro che peggiorare la tensione muscolare, obbligando i muscoli di schiena, collo e braccia a “lavorare” continuamente, anche durante il sonno, per mantenere la posizione corretta e in questo modo sarà difficile ottenere un riposo ritemprante. Più riposa la colonna vertebrale, maggiore sarà il relax fisico e psicologico che si otterrà dal sonno; di conseguenza il non dormire o il dormire male può essere nocivo alla salute. Per poter coniugare qualità, ergonomia ed estetica in molteplici combinazioni, Simmons ha realizzato l’innovativo Sistema Benessere che consente di abbinare in modo assolutamente personalizzato ogni elemento del letto. Una straordinaria possibilità per ciascuno di comporre la propria soluzione “ideale” dove il comfort, l’ergonomia e l’estetica trovano la miglior sintesi garantendo un sonno di qualità.

Fonte notizia: http://www.simmons.it

Simmons Sistema Benessere | materassi ortopedici | materassi simmons |

Agriturismo in Jazz

Raffaella Corcione Sandoval presenta il romanzo “Ella e l’Albero di Mira”

Festa dell’Albero dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici

Silvia Bigi, L'albero del latte

Attività e Benessere fisico

Dance all night long al Moses Live Club con una serata bigusto:electro-techno and disco & funky in vynil mood

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)

Una vacanza nella Terra dei Piumini

Le vacanze estive sono ormai un ricordo lontano, l’inverno sta arrivando e tra pochi giorni dovremo affrontare il cambio degli armadi e torneremo a dormire accoccolati in un morbido abbraccio piumato. E dal calduccio del nostro letto inizieremo a progettare una dolce fuga tra i monti, magari proprio nella terra dei piumini. Un luogo in cui anima e corpo si fondono nella quiete della natura (continua)