Home > Altro > Database & Technology sigla accordo di partnership con la software company francese Stambia

Database & Technology sigla accordo di partnership con la software company francese Stambia

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Database & Technology sigla accordo di partnership  con la software company francese Stambia


Database & Technology ha siglato un accordo di partnership con la software company Stambia, player francese di riferimento nel settore della Business Intelligence con sede a Lione. Il nuovo accordo mette così un ulteriore tassello all’offerta della società italiana nota da diversi anni per il suo know-how tecnico e funzionale ad alto valore aggiunto nei progetti di Business Intelligence, ampliandone il portfolio di prodotti e soluzioni a disposizione dei propri clienti che spaziano dal settore industriale alla finanza, dal retail alle costruzioni.

“L'ingresso di Stambia - spiega Massimo Sposaro, Marketing Manager di Database & Technology - rafforza il nostro posizionamento nel campo della business intelligence e la competenza sulle problematiche di integrazione dei dati. L’estrema facilità di utilizzo della soluzione Stambia, sia che si tratti di progetti decisionali con grandi quantità di dati o semplici progetti di scambio dati in tempo reale – aggiunge - ci ha convinto a considerare Stambia come una soluzione innovativa che si differenzia in modo rilevante dalle soluzioni di integrazione dati tradizionali esistenti”.

La gestione dei dati rappresenta una risorsa vitale per tutte le aziende che intendono  migliorare la propria produttività, agilità e competitività, ottimizzando i servizi offerti a clienti, partners e fornitori. E proprio la facilità e la semplicità di accesso ai dati rappresentano l'area dove Stambia si distingue dai concorrenti. Con pochi semplici click ogni flusso di dati può essere gestito e integrato nelle procedure di lavoro aziendali.

La nostra volontà è quella di rendere le soluzioni di integrazione dati sempre più accessibili alle imprese - dichiara Fabien Bruder, CEO di Stambia - e non soltanto appannaggio delle grandi aziende. Alcuni possono pensare all’open source come alla soluzione più appropriata, ritenendo che questa parola magica possa ridurre automaticamente i costi. Noi, al contrario - precisa - crediamo che la riduzione dei costi può essere ottenuta attraverso la produttività, l'agilità e l’elasticità delle organizzazioni”.

Database & Technology

Fondata nel 1999 da un gruppo di Data Base Admnistrator, la società opera nella consulenza informatica e training nel campo dei VLDB (Very Large Data Bases), datawarehouse e business intelligence. Gold Partner Oracle e certificata ISO, si avvale delle competenze di specialisti nel campo dei Database Relazionali, della Business Intelligence e del Data Warehousing. In particolare le tecnologie utilizzate sono Oracle RDBMS, Oracle Warehouse Builder, Oracle Data Integrator, Oracle Golden Gate, Sybase e Postgres.


Stambia

Stambia è una software company francese specializzata nelle soluzioni innovative di integrazione dei dati (ETL, EL-T, EAI). Le sue soluzioni apportano significativi vantaggi per la produttività e riducono i costi di progetto. La flessibilità, la semplicità e la potenza delle soluzioni di Stambia consentono alle aziende  di affrontare ogni progetto decisionale di Business Intelligence così come progetti di e-commerce, di migrazione, duplicazione e scambio dati tra le applicazioni.


Fonte notizia: http://www.databtech.com


Database Technology | Massimo Sposaro | Business Intelligence | Stambia | Fabien Bruder |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery


E’ on-line il sito web OWB2ODI Converter di Database & Technology


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


ANIMA sgr ottimizza costi e tempi dei processi aziendali con la nuova infrastruttura Oracle realizzata da D&T


Peach advertising technology, il Gruppo IMD e Honeycomb da oggi cambia nome


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)