Home > Primo Piano > Il nuovo FRITZ!DECT Repeater 100 di AVM: maggiore portata del segnale per telefoni cordless

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

- Estende il campo di ricezione e trasmissione della stazione base DECT

- Telefonate passanti per il DECT Repeater a prova di intercettazioni
- Funzione repeater per i servizi internet erogati via DECT dal FRITZ!Box
- Fino a tre chiamate contemporanee con telefoni cordless
- Presa passante – l’uso non comporta la perdita della presa elettrica

AVM presenta il FRITZ!DECT Repeater 100, il primo dispositivo in grado di estendere la portata del segnale DECT a tutto vantaggio delle chiamate condotte con telefoni cordless. Se abbinato ad un FRITZ!Box, il FRITZ!DECT Repeater 100 assicura la massima protezione contro l’intercettazione delle chiamate che passano dal ripetitore. Il segnale DECT è cifrato di fabbrica. Impiegando il DECT Repeater 100 con la presa integrata, molte delle funzioni e dei servizi web, già noti a chi utilizza un FRITZ!Box e un FRITZ!Fon, potranno essere fruibili in tutta l’abitazione. Il dispositivo supporta fino a tre chiamate simultanee. Il FRITZ!DECT Repeater 100 è ora disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di € 79 IVA inclusa.

Chiamate sicure in tutta l’abitazione
Qualora impiegato con un FRITZ!Box dotato di stazione base DECT e con un telefono cordless, come il FRITZ!Fon, il repeater consente di avvalersi di funzionalità innovative in tutta l’abitazione. Dalle telefonate in qualità HD, allo streaming di radio internet, podcast o servizi RSS, il DECT Repeater di AVM ne consente la fruizione anche su grandi distanze. Grazie alla cifratura di fabbrica, tutte le chiamate passate dal FRITZ!Box al FRITZ!DECT Repeater 100 sono a prova di intercettazioni. Il FRITZ!DECT Repeater 100 supporta altresì l’handover automatico delle chiamate effettuate tramite telefoni cordless, assicurando che le conversazioni in corso vengano commutate in qualsiasi momento senza interruzioni tra la stazione base DECT e il ripetitore.

Il nuovo Repeater: presa passante ed efficienza energetica
Con la presa passante integrata, il FRITZ!DECT Repeater 100 restituisce all’utente la presa cui si appoggia. Il nuovo ripetitore DECT presenta due pulsanti retroilluminati (LED): premendo il tasto DECT, il ripetitore si registra o si scollega dalla stazione base DECT. Premendo il tasto che ne segnala lo stato operativo, si spegne o si accende il dispositivo. Con un consumo elettrico di soli 1,2 Watt in stand-by, il FRITZ!DECT Repeater 100 risulta infine particolarmente efficiente.

Facile configurazione e interoperabilità
La prima installazione del dispositivo è un gioco da ragazzi: il FRITZ!DECT Repeater 100 va inserito nella presa elettrica e si registra sulla stazione base premendo il pulsante DECT del FRITZ!Box. Il ripetitore si configura in modo automatico. Tutti i dettagli in merito allo stato operativo del ripetitore sono consultabili attraverso l’interfaccia del FRITZ!Box. Anche il firmware del ripetitore viene aggiornato automaticamente attraverso il FRITZ!Box, che supporta la registrazione e l’impiego di fino a sei ripetitori DECT, sei telefoni cordless DECT e 10 prese intelligenti FRITZ!DECT 200 sulla propria stazione base. Il nuovo FRITZ!DECT Repeater 100 è compatibile con qualunque stazione base DECT corrispondente allo standard GAP e dotata della funzione di ripetitore. Ciò implica che il nuovo FRITZ!DECT Repeater supporta altresì le funzioni base dei telefoni DECT prodotti da terzi.

FRITZ!DECT Repeater 100: una panoramica

- Estende il campo di ricezione e trasmissione della stazione base DECT per l’uso di telefoni cordless e la fruizione dei servizi su una più ampia distanza
- Compatibile con stazioni base DECT corrispondenti allo standard GAP (funzioni di base) e che supportano i ripetitori
- In combinazione con il FRITZ!Box, presenta una cifratura del segnale DECT per la sicurezza delle conversazioni telefoniche
- 6 ripetitori DECT, 6 telefoni cordless DECT e fino a 10 prese intelligenti FRITZ!DECT 200 possono essere registrati sul FRITZ!Box
- 2 pulsanti con illuminazione LED (Registrazione / Status; connessione DECT)
- Presa passante integrata
- Design compatto: 93 x 59 x 41 mm (A x L x P, senza spina)
- Consumo elettrico in stand-by ca. 1,2W
- Richiede una presa da 230 V, di tipo E CEE 7/5 o F CEE 7/4
- Prezzo di listino raccomandato € 79 IVA inclusa

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS

AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015

CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!

Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità

Al via la "smart home" firmata AVM

AVM ad IFA 2013 – il futuro che ci aspetta: approfondimenti

Snom chiude il 2021 con un pieno di successi e oltre 50 nuovi partner certificati