Home > Sviluppo sostenibile > L置tilizzo delle Valvole Termostatiche Digitali EcoDHOME permettono di usufruire della detrazione IRPEF del 36% o del 55% per il contenimento dei consumi energetici.

scritto da: Altesysmarketing | segnala un abuso

L置tilizzo delle Valvole Termostatiche Digitali EcoDHOME permettono di usufruire della detrazione  IRPEF del 36% o del 55% per il contenimento dei consumi energetici.

Per usufruire della detrazione IRPEF del 55% basta realizzare, su edifici esistenti, interventi volti al contenimento dei consumi energetici oppure alla sostituzione di impianti di riscaldamento. Per interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale (art. 1, comma 347, Legge Finanziaria 2007, prorogata fino al 2010) si intendono gli interventi di:  sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione. Allo stesso tempo la messa a punto del sistema di distribuzione tramite valvole termostatiche, installate una per ogni corpo scaldante.

Oppure, in alternativa, della detrazione  IRPEF del 36% per  le ristrutturazioni edilizie (art.1, commi 17-19, della legge 244/2007), che non richiedono la sostituzione della caldaia,  si può semplicemente utilizzare un sistema di valvole termostatiche (una per ogni corpo radiante). Anche in questo caso, comunque, oltre alla detrazione fiscale, realizzerete indubbi risparmi nei consumi e migliorerete sensibilmente la qualità del riscaldamento percepito.

Perché installare una valvola termostatica digitale al posto di una meccanica?

Le valvole termostatiche digitali consentono di evitare sprechi e migliorare il comfort, stabilizzando la temperatura a livelli diversi nei diversi locali, a seconda delle necessità. In particolare, si possono programmare i tempi di accensione e spegnimento e si può scegliere la temperatura desiderata per fascia oraria. Il riscaldamento di ciascuna singola stanza diventa così perfettamente fruibile ed adattabile ad ogni realtà e necessità specifica. L’utilizzo di un microprocessore dedicato nelle valvole termostatiche digitali garantisce elevata precisione (0,5°) e grande velocità di intervento rispetto alle variazioni di temperatura. Si ha come risultato una grande risparmio energetico ed una riduzione di spesa del 30% rispetto alle valvole meccaniche. Quindi, il ritorno sull’investimento per il loro acquisto, grazie ai risparmi conseguiti, è velocissimo, spesso inferiore ai due anni!

EcoDHOME vi propone di usare la valvola termostatica digitale a basso costo TM3030.

Grazie al sensore di temperatura, agisce da termostato in modo completamente autosufficiente. E’ programmabile e permette di impostare fino a 7 cicli termici durante la giornata, consentendo così l’accensione del calorifero solo in caso di reale necessità. Un display LCD visualizza in tempo reale la temperatura misurata ed il programma impostato.

A proposito di Altesys

Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi una delle principali realtà del italiane della videosorveglianza, comunicazione su IP e domotica ecosostenibile.

Altesys rappresenta un team di persone che condivide i valori fondamentali che portano al rispetto dell’ambiente grazie ad una alta efficienza energetica.

Per questo Altesys ha creato EcoDHOME, un'insieme di soluzioni domotiche che non richiedono né grandi investimenti economici, né competenze particolari nelle istallazioni.

In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.

Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, Bartolini.

Per informazioni alla stampa

Altesys SpA – Valerio Marazzi

Tel. 02-488863.1

e-mail: info@altesys.com