Home > Eventi e Fiere > CANTIERE GIOVANI: DA DOMANI, MARTEDÌ 17 DICEMBRE VICO VI DURANTE DIVENTA LA STRADA DEI DIRITTI

scritto da: Cantiere Giovani | segnala un abuso

Da domani, martedì 17 dicembre 2013, vico VI Durante 5 si trasforma nella Strada dei Diritti, un percorso ludico-didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Al taglio del nastro, alle ore 17:00, segue la presentazione del programma educativo alle Istituzioni e alla comunità.

La mostra, a partire da gennaio 2014, sarà a disposizione delle scuole.

L’iniziativa off­re alle scolaresche l’opportunità di visitare la mostra didattica e di partecipare ai laboratori di conoscenza e sensibilizzazione sul tema dei Diritti fondamentali dell’Uomo e della Cittadinanza Europea.

Ogni percorso prevede:

- visita guidata alla mostra sulla concezione dei diritti nella storia;

- realizzazione, insieme agli alunni, di un Teatro Forum sui diritti;

- dibattito sulle problematiche del territorio relative al percorso selezionato;

- focus group finalizzato a far emergere proposte per il superamento delle problematiche discusse.

Il materiale prodotto dagli alunni in ciascun laboratorio contribuirà alla realizzazione di una pubblicazione da sottoporre alle amministrazioni del territorio.

Per maggiori informazioni:

Centro Il Cantiere

Vico VI Durante, 5 Frattamaggiore (Na)

Tel. 081 8328076 /posta@cantieregiovani.org

www.cantieregiovani.org

cantiere giovani | mostra | diritti umani | strada dei diritti | percorso ludico-didattici | frattamaggiore | 17 dicembre 2013 | scuole |

Arkeda Open House 26|27|28 Novembre 2019

Dalla teoria all’esperienza sul campo: corso di aggiornamento per coordinatori

Far conoscere e applicare i Diritti umani per una società equa e pacifica

Sicurezza in cantiere: convegno e sondaggio sui coordinatori

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line