Home > Altro > Come organizzare una festa di laurea in un locale

Come organizzare una festa di laurea in un locale

scritto da: Giorgiaminozzi | segnala un abuso


 Se vi state per laureare allora non potete fare a meno di cominciare a pensare ai festeggiamenti. Che si tratti di una laurea triennale oppure specialistica questo momento deve essere celebrato a dovere: la laurea capita una sola volta nella vita e quindi merita un festeggiamento memorabile. La prima cosa da valutare sono i tempi necessari per l'organizzazione: in effetti è importante stilare la lista degli invitati almeno un mese prima dell'evento. Il secondo step prevede la creazione di una mail interessante e simpatica che dovrà rappresentare l'invito. Nel testo dell' email dovranno essere ben chiari il giorno, l'indirizzo e l'orario della festa. Naturalmente se volete essere certi che il messaggio sia arrivato al destinatario sicuramente potreste anche utilizzare sms e telefonate. Per rendere ancora più unico questo giorno potreste preparare delle bomboniere, naturalmente simpatiche e senza troppe pretese. Ad esempio ci sono dei negozi anche online specializzati nella vendita di confetti e bomboniere. Sempre online potreste acquistare tutti gli accessori per la vostra festa come ad esempio festoni e palloncini in mylar.

Per quanto riguarda il buffet è preferibile organizzarlo direttamente nel locale che dovrebbe quindi mettere a disposizione il proprio catering. Per scegliere il locale servirà ovviamente un po' di tempo e quindi è preferibile cominciare a muoversi almeno un mese prima.

Per quanto riguarda la torta invece è preferibile rivolgersi ad una pasticceria specializzata. Anche in questo caso è importante non ridursi all'ultimo momento. Se preferite qualcosa di eccentrico e particolare, inoltre, potreste affidarvi pasticcerie esperti in cake design.

 


Fonte notizia: http://www.zeusparty.com/


festa | laurea | palloncini mylar |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Premiate le migliori tesi di laurea sulla sicurezza sul lavoro


Unicusano presenta i suoi nuovi corsi di laurea


IDR IMAGO UDINE: ISTITUITI DUE PREMI PER LAUREATI TRIENNALI E MAGISTRALI DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE


Come organizzare una festa di laurea: consigli da non perdere


Sicurezza sul lavoro: il concorso per le tesi di laurea


Sicurezza su lavoro: tesi di laurea in concorso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’Avv. Italo Mannucci avvia il tavolo di lavoro per l'efficientamento amministrativo del X Municipio di Roma

 “Articolo 32 bis” del Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale.(Poteri sostitutivi nei procedimenti amministrativi di competenza dell’Amministrazione Capitolina). La novità introdotta dal decreto legge si traduce in un vantaggio per le imprese e per i cittadini e deve essere supportata tramite l’assistenza legale gratuita (continua)

Come scegliere l'arredamento di un bar

Come scegliere l'arredamento di un bar
In seguito alla crisi economica che ha colpito la maggior parte dei settori lavorativi, molte persone rimaste senza lavoro hanno deciso di rimboccarsi le maniche provando ad aprire un'attività propria. Sono spuntati così moltissimi bar e caffetterie mai viste prima, che tentano di sbarcare il lunario differenziando i servizi offerti alla clientela. Una volta avviata l'attività (continua)

Come trovare un buon insegnante di ripetizioni

Come trovare un buon insegnante di ripetizioni
Il supporto scolastico è molto importante per quei ragazzi che hanno bisogno di aiuto con le materie nelle quali si trovano in difficoltà. Questo aspetto non deve essere sottovalutato perché avrebbe delle ripercussioni negative sull'andamento scolastico dei ragazzi.   o scopo dell'insegnante di sostegno, o di un esperto di ripetizioni è quello di guidare i ragazzi (continua)

Protezione dai furti in casa: i metodi di effrazione più usati dai ladri

Protezione dai furti in casa: i metodi di effrazione più usati dai ladri
Il miglior modo per proteggersi dai furti in casa è quello di conoscere le diverse tecniche e strategie più adottate dai ladri per accedere nelle abitazioni. È decisamente più semplice scegliere le contro misure adeguate nel momento in cui abbiamo un'idea sui metodi usati dai malfattori per intrufolarsi nelle case. Dai dati statistici emersi dalle ricerche dell'Istat (continua)

Come sedurre una donna

      Se esiste una cosa che è appartenuta a tutte le epoche e che ancora oggi è oggetto di infinite discussioni è l'arte del corteggiamento maschile verso le donne. Quale uomo non vorrebbe essere in possesso degli strumenti giusti per corteggiare una donna esattamente come lei vorrebbe?   Il corteggiamento è una sorta di disciplina che va impa (continua)