Home > Ambiente e salute > Della risonanza magnetica del Centro Medico San Donato di Bologna puoi fidarti

Della risonanza magnetica del Centro Medico San Donato di Bologna puoi fidarti

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Della risonanza magnetica del Centro Medico San Donato di Bologna puoi fidarti


La Risonanza Magnetica Nucleare (conosciuta anche con l’acronimo RMN) è una tecnologia appartenente all’ampio filone della diagnostica per immagini che serve per osservare con grande dettaglio le strutture interne dell’organismo sia dure che molli.

Numerose sono le applicazioni pratiche di questi esami, effettuati senza sottoporre il paziente a radiazioni ionizzanti nocive come, ad esempio la ricerca di formazioni tumorali anche di piccole dimensioni.

Un altro caso classico è l’esame accurato dell’apparato cardiocircolatorio, per il quale le tecniche di RNM rappresentano un complemento estremamente utile ad altre indagini basate su ecocardiogrammi, TAC o angiogrammi, solo per citarne alcune.

Le risonanze magnetiche possono essere prescritte anche ai pazienti che soffrono di problemi a livello epatico o gastrico, oppure hanno subito traumi alle articolazioni, e vengono impiegate persino a livello sperimentale per studiare le risposte del cervello ai diversi stimoli.

Le applicazioni della RNM sono quindi di straordinaria valenza dal punto di vista della salute, e a chi cerca in Emilia una struttura che se ne occupi con grande competenza si consiglia di rivolgersi al Centro Medico San Donato.

La risonanza magnetica che a Bologna è a disposizione al Centro Medico San Donato (situato in via dell’Artigiano 4) è disponibile anche in convenzione con i principali Enti per l'assistenza sanitaria integrativa: per informazioni su questi esami è a disposizione il numero 051/512238.

risonanza magnetica Bologna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Risonanza magnetica con tecnica MARS | Poliambulatorio Vigne Nuove


Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia


Risonanza magnetica a Roma in convenzione | Gruppo Sanem


Risonanza magnetica a Roma | Poliambulatori Lazio Korian


Risonanza magnetica alto campo 1,5 tesla – prenota il tuo esame - Gruppo Sanem


Risonanza magnetica aperta a Roma Poliambulatori Lazio korian


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)