Home > Economia e Finanza > Eco Management (Gruppo Ethan) fa salire a 54 le aziende ESCO in Italia

Eco Management (Gruppo Ethan) fa salire a 54 le aziende ESCO in Italia

articolo pubblicato da: pietrocasetta | segnala un abuso

ECO Management giunge alla sua seconda certificazione

ECO MANAGEMENT (GRUPPO ETHAN) FA SALIRE A 54 LE AZIENDE ESCO IN ITALIA

La neo certificata è la Ranzato Antonio srl di Campolongo Maggiore

Salgono a 54 le aziende ESCO (Energy Service Company) certificate in Italia, grazie all’entrata di Ranzato Antonio srl, società di Campolongo Maggiore (Venezia) specializzata in impiantistica elettrica.

L’ingresso è avvenuto attraverso la collaborazione di ECO-Management, società di consulenza in campo energetico di Gruppo Ethan. La nuova ESCO è la seconda certificata attraverso ECO-Management.

Gruppo Ethan, holding veneta massicciamente presente a Grisignano di Zocco (Vicenza) e Monselice (Padova), si occupa di ecologia, energia e new economy.

Le società ESCO sono considerate determinanti per gli obiettivi che l'Italia deve raggiungere entro il 2020. Per questo motivo l'UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione, è stato indotto a varare una specifica norma (la UNI 11352) dedicata ai requisiti minimi che una società deve possedere per svolgere le attività previste dalla certificazione ESCO.

La neo certificata ha positivamente concluso l'iter di ottenimento della certificazione ESCO, secondo la norma UNI CEI 11352:2010. La certificazione è stata rilasciata da IMQ, Istituto Italiano del Marchio di Qualità.

Eco Management | Gruppo Ethan | Certificazione ESCO | Aziende ESCO | Ranzato Antonio | Campolongo Maggiore | UNI 11352 | IMQ |

Energo Logistic: Francesco Pavolucci, siamo presenti su Logistica Management 2018

Cartucce per stampanti vuote? Da Eco Store valgono 1 euro

The GreenWatcher presenta i suoi strumenti innovativi nella tappa fiorentina del Roadshow SMAU 2015