Home > Eventi e Fiere > PALAZZO MASTRILLI (CARDITO) : LA BIBLIOTECA APRE AI BAMBINI, IL 20 DICEMBRE, ORE 18:30, L’INAUGURAZIONE

scritto da: Cantiere Giovani | segnala un abuso

Dal 23 dicembre al 4 gennaio numerose le attività rivolte ai più piccoli

Venerdì 20 dicembre, alle ore 18.30, presso Palazzo Mastrilli (Piazza Garibaldi, Cardito) si inaugura la Biblioteca dei bambini.

Durante il periodo natalizio, dal 23 dicembre al 4 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, saranno organizzate numerose attività ludiche: letture di libri, giochi, animazione, socialità e altro ancora.

La mattina, le attività saranno organizzate da animatori del progetto “Riscrivere la Città” e potranno parteciparvi tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni.

Il pomeriggio, invece, i bambini di età compresa tra gli 1 e i 4 anni accompagnati dai genitori, insieme ad un’esperta psicoterapeuta, parteciperanno al laboratorio “Aiutami a fare da solo”.

L’adesione e l’iscrizione alle attività è gratuita.

La manifestazione è realizzata nell’ambito del progetto “Riscrivere la città” finanziato dalla Fondazione Con il Sud e dalla Fondazione Vodafone Italia e promosso dal Comune di Cardito, presso la Biblioteca, in collaborazione con Cantiere Giovani.

Per maggiori informazioni, per iscriversi e per conoscere i giorni e gli orari di apertura della Biblioteca:

Sportello Informativo della Biblioteca Comunale (Palazzo Mastrilli, Piazza Garibaldi – Cardito) aperto dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 19:00 Tel.: 081.19301837 - Fax: 081.8305092 | Email: riscriverelacitta@gmail.com

FESTIVAL DELL’ERRORE A PALAZZO MASTRILLI (CARDITO) VENERDÌ 13, DALLE ORE 18

FESTIVAL RISCRIVERE LA CITTÀ: IL 25 E 26 APRILE DUE GIORNI DI SPETTACOLI ED EVENTI CULTURALI NELLE STRADE, PIAZZE, PARCHI, PALAZZI, NEGOZI E BIBLIOTECHE DI CARDITO

Appello per la scuola “Figlie della carità di San Vincenzo De Paoli” di Cardito

Arianna, il robot da biblioteca

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

CANTIERE GIOVANI: DOMANI 3 LUGLIO, DALLE 18.00, SEMINARIO “REAL TALK” PER APPROCCIARE IL DISAGIO GIOVANILE

Domani, giovedì 3 luglio, dalle 18.00 alle 21.00, presso il Centro Il Cantiere (Vico VI Durante, 5 – Frattamaggiore) si svolge il seminario “Real Talk: affrontare il disagio giovanile attraverso la rappresentazione teatrale”.   Il programma dell’evento è il seguente: 18.00 Introduzione e presentazione della metodologia “Real Talk&r (continua)

EPAEMSI: DOPO L’ULTIMO INCONTRO IN INGHILTERRA, SEMINARIO SU TEATRO E DISAGIO GIOVANILE AL CANTIERE IL 3 LUGLIO DALLE 18.00

Dal 6 al 9 giugno 2014, l’Engage Youth Empowerment Services (EYES) di Wolverhampton in Inghilterra ha ospitato il settimo ed ultimo incontro della Rete Europea su Educazione e Mobilità degli adulti per l’Inclusione Sociale (EPAEMSI), accogliendo circa 30 discenti provenienti da 7 Paesi europei: Italia, Spagna, Malta, Romania, Polonia e Regno Unito. Il progetto, co-finanzi (continua)

EPAEMSI: DAL 6 AL 9 GIUGNO 2014, ULTIMO INCONTRO IN A WOLVERHAMPTON INGHILTERRA