Home > Altro > La ristrutturazione come rispetto dell’architettura.

La ristrutturazione come rispetto dell’architettura.

articolo pubblicato da: Creepy-Eyes | segnala un abuso

L’azienda Gioma Srl con la sua rivendita di serramenti ad Udine e con riferimento al brand tedesco Finstral, leader nella realizzazione di infissi, sistemi oscuranti ed avvolgibili, ci spiega come i serramenti di questa marca siano in grado di garantire, anche in fase di ristrutturazione di ambienti di antichi o di pregio, tutto lo stile dell’architettura originaria.

 

Nell’ambito del risanamento di edifici storici si impone la necessità di rispettare un’estetica armoniosa utilizzando innovazioni tecniche di ultima generazione. Ecco come Finstral può aiutarvi in questo.

Decorazioni. I decori applicati su questi serramenti, particolari come cornici, capitelli e rosette donano un mood antico al serramento senza nulla togliere alla funzionalità ed alla sicurezza.

Listelli. Per donare espressività a serramenti sia interni che esterni è disponibile una grande varietà di listelli soprattutto nella tipologia di inglesine e listelli tagliavetro.

Maniglie. Nelle finiture bianco, argento oppure bronzo, le maniglie sono il migliore esempio di estetica e praticità legata a queste finestre o porte a vetri.

Esecuzione History. Particolari come la maniglia martellina, le cornici ed il nodo centrale nelle finestre a due battenti, testimoniano una cura artigianale nella cura dei dettagli storici.

Trovate Gioma Srl a San Vito al Torre (UD) con il suo ampio showroom in cui potrete visionare non solo gli infissi della Finstral ma anche portoncini blindati, porte interne, scuri in pvc e pavimenti in legno nelle varietà massiccio, tavolato, prefinito e laminato.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pinalli Novita’ 2019: 3 nuove aperture e 13 ristrutturazioni


Quanto costa ristrutturare un bagno?


L'offerta di Facile Ristrutturare per ristrutturazione completa appartamento a Roma


ARCHITETTURA FRANCESCANA A LODI: IL TEMPIO DI SAN FRANCESCO


Ristrutturazione casa Roma


Ristrutturazione bagno come procedere nell’acquisto e nei lavori


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tipi di posa dei pavimenti in legno

Gioma Pavimenti azienda specializzata in pavimenti in legno a Trieste ci spiega quali sono i principali tipi posa dei parquet. Posa incollata. E’ la posa utilizzata per listoni prefiniti, listoncini, lampaparquet e parquet a mosaico e come è comprensibile avviene per mezzo di incollatura. Posa galleggiante e flottante. Si tratta della posa tipicamente usata per il listone prefinit (continua)

Glossario dal mondo sei serramenti

Gioma Srl rivenditore specializzato di serramenti a Gorizia un glossario relativo al mondo degli infissi, termini utili da conoscere per scegliere i vostri prossimi serramenti. Conduttività. E’ attitudine di un materiale a trasmettere calore e dipende dalle caratteristiche del materiale stesso. Si misura in watt per metro-kelvin. Finstral. Finstral è l’azienda tedesca p (continua)

Come pulire le porte di casa

L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Trieste ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa. Una prima pulizia generica può essere effettuata con una soluzione di acqua e ammoniaca. Aggiungete all’acqua una piccola quantità di ammoniaca, inumidite un panno e detergente la porta. Non dimenticate infine di asciugar (continua)

Guida rapida alla scelta dei serramenti

Gioma Srl, specialista del settore legno e di serramenti ad Udine, parla di quali sono le principali necessità ed elementi da considerare per chi si trova di fronte alla scelta dei propri infissi. Se abitate in una zona molto ventosa vi consigliamo di consultare attentamente le tabelle che riguardano la resistenza alla pressione del vento del serramento. Avrete cinque classi per la pression (continua)

Matrimonio ad Udine: tu di che ricevimento sei?

Se c’è qualcosa che non manca per un matrimonio ad Udine, sono le possibilità! Qualsiasi sia la vostra idea di nozze, ad Udine avrete modo di concretizzarla grazie ad un’offerta fornitori preparati ed il linea con le esigenze degli sposi, anche quelli più esigenti. In questo articolo parleremo in particolare del ricevimento di nozze. Il caso più frequente (continua)