Home > Moda e fashion > UN’ALTRA MODA E’ POSSIBILE!

UN’ALTRA MODA E’ POSSIBILE!

scritto da: Wmaty | segnala un abuso


PRESS RELEASE #8 JUNE 2010 - WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU®

WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® UNISCE CULTURE DIVERSE

-------------------------------------------------------------------

WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® presenta in questi giorni altri due artwork della prima PERMANENT collection realizzata coinvolgendo persone in tutto il mondo.
Una israeliana, due italiani, due giapponesi, un russo, una svedese, una tailandese, un’inglese, un’americana, una francese, un’irlandese, due greche e una ragazza di Singapore sono i primi 15 pionieri di un rivoluzionario brand-no brand fashion-art che propone contaminazioni multiculturali come innovazione nel mondo fashion.
Tutti possono dare il proprio contributo creativo per una rivoluzionaria fashion-art.

IL BANDO E’ ON AIR SU WWW.WMATY.COM FINO AL 18 GIUGNO 2010


-------------------------------------------------------------------

Vi presentiamo altri due dei 15 pionieri di questa prima collezione fashion-art realizzata da WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU®.

AKIKO TANAKASHI
THIS IS ME
Tokyo – Giappone, 28 Settembre 1979

Il mio nome è Akiko. Sono nata vicino a Tokyo trent’anni fa.
Quando ero bambina volevo diventare una scienziata e girare il mondo; poi, un giorno, mia nonna mi fece fare un vestito da una sua  amica sarta.  Vedere questa donna disegnare, tagliare e cucire vestiti mi portò sulla strada del design. Amo la storia e le tradizioni, i vecchi oggetti e i disegni antichi, ma sono attratta anche dalle cose molto moderne.
Quando penso ad un oggetto provo ad unire sensazioni attuali a vecchie tradizioni. Questo per me significa dare continuità alla storia. Il mio progetto rispecchia queste sensazioni e questa è la prima volta che disegno oggetti fashion.


THIS IS MY ARTWORK - MYJABA MONEY
Akiko si rifà alle forme di un’antica moneta giapponese per la sua prima esperienza come designer di borse. Nell'idea originale mescola ferro, argento e pelle pregiata e come risultato finale ottiene una piccola scultura. La forma non è esattamente circolare, ma disegnata su carta e riportata sul materiale che, nella versione originale diventa corteccia d'albero, utilizzato per dare ancora più valore all'aspetto scultoreo del prodotto.
Questa semplice ed essenziale borsa-moneta è stata realizzata ponendo l'attenzione sulle lavorazioni dei materiali. La borsa ruota attorno ad un bracciale realizzato in alluminio brunito e per metà ricoperto da un bagno di argento 925. Il bracciale viene tutto lavorato a mano per ottenere un aspetto grezzo e invecchiato e successivamente argentato e burattato, per arrotondare ogni spigolo in modo irregolare.
Anche i tira zip sono realizzati in un sottile foglio di alluminio brunito e argentato uno per uno a mano.
Il corpo della borsa è in una particolare corteccia d'albero che proviene dall'Uganda. Il materiale viene prelevato sfogliando il fusto dell'albero così da ottenere delle strisce di materiale. Queste vengono successivamente assemblate tra loro per formare dei pannelli di una grandezza tale da poterli utilizzare sia per gli accessori, che per l'abbigliamento e l'arredamento. Come per gli alberi da sughero, queste piante rigenerano poi la corteccia e il processo di lavorazione si ripete. Il tipo di corteccia utilizzata per MYJABA è stata spalmata con un particolare lattice naturale così da fornire al materiale una buona resistenza all'acqua e all'abrasione.
La borsa è di due dimensioni entrambe indossabili principalmente al polso come un vero e proprio bracciale, mentre, nella versione Big, viene fornito anche un laccio in pelle che permette di portarla come pochette o alla spalla. Un modo unico di indossarla resta quello di sostenerla dal bracciale con la mano come farebbe il Discobolo.

VICTORIA GEANEY
THIS IS ME
Londra – Gran Bretagna, 24 Settembre 1988

Sono una studentessa creativa e dinamica dell’ultimo anno di Fashion all’Università di arti creative di Epsom.
Vivo appena fuori Londra. Vorrei essere parte attiva di una innovativa ed internazionale iniziativa di fashion-art perché questa è la mia filosofia come designer ed artista.
La mia collezione di scarpe floreali disegnata per WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® è stata ispirata da forme naturali all'interno del contesto locale e dall'utilizzo di materiali e tessuti rispettosi dell'ambiente, anche grazie alla mia esperienza di lavoro presso i designers inglesi Julien Macdonald e Erdem.
Mi piacerebbe lavorare per una casa di moda attenta all’innovazione con l’obiettivo, sul lungo periodo, di allargare i confini del design concettuale e contemporaneo.
Victoria dimostra la sua vera passione per la natura nella scelta delle texture, dei colori e dei materiali. La sua idea prende ispirazione dal mondo circostante e la trasforma in una piccola collezione di scarpe eleganti ed eco-friendly al 100%.


THIS IS MY ARTWORK - FLORAL SHOES COLLECTION
Una piccola collezione floreale di calzature naturali al 100%. Tomaia realizzata in cotone biologico stampata con colori all'acqua in diverse texture, una per ogni Regina d'Inghilterra.
Particolarità di questo artwork sono proprio le texture, elaborate da una base fotografica, vestono completamente i modelli con la sola esclusione della suola. Il disegno è reso così visibile da ogni angolazione, veste sia la struttura del tacco che la pianta della scarpa, come se si indossasse un vaso di fiori. Il montaggio del prodotto viene quindi effettuato completamente a mano per far sì che ogni parte del disegno combaci il più possibile.
La forma (sagoma) della calzatura è di tipo ergonomico brevetto di proprietà Wmaty s.r.l. che garantisce una spiccata comodità anche per questi modelli con tacco 105mm. L'ergonomica forma della calzatura infatti, permette di distribuire a terra in modo più omogeneo i pesi del corpo sia durante la camminata che in posizione di stazionamento, i materiali utilizzati per il sottopiede e per la fodera interna sono stati disegnati e realizzati per dare stabilità al piede senza comprimerlo.
Due i modelli in 4 texture. Una decolleté dal tacco ricurvo il cui disegno viene ripreso davanti con una punta all'insù e uno stivaletto dalla stessa forma arrotondata, realizzato in due soli pezzi sagomati in punta.

Sono disponibili  le foto dei prodotti in alta o bassa definizione.

ALTA DEFINIZIONE
http://www.wmaty.com/preview/previewHR.zip


BASSA DEFINIZIONE
http://www.wmaty.com/preview/previewLR.zip


Per ulteriori informazioni l’ufficio stampa WMATY è a vostra disposizione.

 


Fonte notizia: http://wmaty.com


fashion | design | art | architecture | fashion contest | wmaty | award |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento


Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio


Il Mondo della Moda questo sconosciuto


Open Day e presentazione corsi di moda, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prepara il lancio del nuovo anno accademico


Open Day a Roma per conoscere la nuova offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda


Tra poco al via il Corso di Moda e Accessori dell'Accademia di Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AUTORI SELEZIONATI PER LA SECONDA COLLEZIONE WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU®

Press release What's More Alive Than You® PRESS RELEASE #15 SEPTEMBER 2010 - WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® ------------------------------------------------------------------ La seconda collezione WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® prende il via grazie ai progetti selezionati dall’appello creativo di giugno. 25 le persone scelte con progetti per calzature, borse e, da questa se (continua)

ON AIR LA PRIMA ESCLUSIVA COLLEZIONE WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU®

Press release What's More Alive Than You® PRESS RELEASE #14 SEPTEMBER 2010 - WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® ------------------------------------------------------------------ Vi presentiamo in esclusiva la prima PERMANENT COLLECTION WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® realizzata con artwork selezionati dal primo appello creativo di luglio 2009. L’unica collezione di calzature e (continua)

NUOVI ARTWORK DELLA PRIMA COLLEZIONE WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU®

Press release What's More Alive Than You® PRESS RELEASE #13 SEPTEMBER 2010 - WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® ------------------------------------------------------------------ In attesa di conoscere i nomi dei designer selezionati dal secondo appello creativo, che ha visto la partecipazione di un crescente numero di Università e designers,  WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® (continua)

PRE-SELEZIONE DEI LAVORI…IN CORSO

Press release What's More Alive Than You® PRESS RELEASE #12 AUGUST 2010 - WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® ------------------------------------------------------------------ Ancora numerosi i progetti che devono arrivare a conclusione di questo secondo appello creativo chiuso lo scorso 18 giugno. Tra le tante Università che hanno partecipato, alcune stanno ancora inviando i l (continua)

Reserved press communication Wmaty

PRESS RELEASE #11 JULY 2010 - WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® MOLTI PROGETTI ANCORA IN ARRIVO PER INNOVARE LA MODA ------------------------------------------------------------------- Moltissime adesioni per questa seconda edizione dell’appello creativo lanciato da WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® e concluso lo scorso 18 giugno. Anche in questi giorni continuano ad arrivare progetti, (continua)