Home > Turismo e Vacanze > Il Mediterraneo e i Caraibi, i maggiori destinazioni di crociera

Il Mediterraneo e i Caraibi, i maggiori destinazioni di crociera

scritto da: Softi | segnala un abuso


Tra le mete più popolari di crociere, si annoverano le crociere nel Mediterraneo e la destinazione Caraibi. La scelta di una destinazione non è sempre immediata, e molte destinazioni si sovrappongono nell’immaginario dei viaggiatori. Le crociere hanno tuttavia ognuna le proprie pianificazioni e gli itinerari sono molto diversi da una destinazione all’altra.

Le crociere nel Mediterraneo sono all’origine di tutte le crociere. La prima crociera della storia si colloca nell’anno 1891 a bordo della Augusta Victoria: il viaggio durava diverse settimane e prevedeva sulla rotta gli scali principali del Mediterraneo. Oggi, le crociere nel Mediterraneo sono mediamente più brevi e le città presenti sugli itinerari vanno a discrezione del crocerista. In una crociera nel Mediterraneo Orientale, le fermate intermedie si faranno in particolare in Grecia, Croazia e Turchia; le crociere nel Mediterraneo Occidentale prevedono le destinazioni di Italia, Francia e Spagna. Molte navi da crociera delle principali compagnie di navigazione hanno rotte fisse attraverso il Mediterraneo per la maggior parte dell’anno: questo mare rappresenta una una delle destinazioni più richieste e più prenotate dai croceristi del mondo intero.
Le crociere nei Caraibi sono forse, dopo quelle nel Mediterraneo, le più ambite in assoluto. I vacanzieri beneficiano qui di infinite spiagge bianche, palme, sole e uno stile di vita rilassato. Al di fuori della stagione degli uragani, i Caraibi sono percorsi dalle più variegate navi di crociera, a partire dalle mega navi piene di famiglie in cerca di divertimento, fino a piccole navi di lusso. Nota per essere la compagnia più presente sulla destinazione, la Royal Caribbean è una vera specialista delle offerte crociere ai Caraibi. Questa compagnia è particolarmente oriententata verso il divertimento e dona grande importanza alle attività di svago a bordo; molte persone scelgono le navi Royal Caribbean anche per il loro concetto di crociera freestyle, per cui la firma si è fatta una garanzia.

 


Fonte notizia: http://www.crociere.com


crociere | mediterraneo | caraibi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scegli la migliore crociera per la tua vacanza


Crociera lastminute: un'occasione da non perdere Crocierelines!


Spagna e Mediterraneo in Crociera: scopri tutte le destinazioni con Crocierelines!


Crociere nel Mediterraneo, per famiglie ma soprattutto per single


Crocierelines: salpa da Savona con Costa Fortuna!


A maggio fantastiche promozioni, salpa da Genova con Crocierelines!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore