Home > Cibo e Alimentazione > Alimentarsi bene, Vivere meglio: il concorso dedicato all'educazione alimenteare di ideaTRE60

scritto da: FIA | segnala un abuso

Pronti a vincere 5.000 euro con un’idea? E a vederla realizzata con un budget dedicato fino a 100.000 euro?
C’è tempo ancora fino al 30 giugno per partecipare al concorso di ideaTRE60!

Se hai un’idea progettuale innovativa per un supporto tecnologico (applicazioni per mobile, kit multimediali, installazioni museali, soluzioni web based, ecc.) che aiuti a diffondere la consapevolezza che in Italia esiste un patrimonio alimentare ricco e che è importante valorizzarlo, non perdere l’occasione di dare il tuo contributo: partecipa al Concorso per idee “Alimentarsi bene, vivere meglio - Educare alla ricchezza e varietà alimentare italiana”, organizzato su www.ideaTRE60.itda Fondazione Italiana Accenture in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

ideaTRE60
ideaTRE60 - www.ideaTRE60.it è il luogo dove accadono le idee: creato dalla Fondazione Italiana Accenture, è il primo social media italiano dedicato all’innovazione sociale attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate.

Il Concorso
Il Concorso per idee di ideaTRE60, aperto a chiunque, si propone di raccogliere idee generate dall’intelligenza collettiva espressa dalla community di ideaTRE60 - innovatori, sperimentatori, blogger, giovani talenti, università, fondazioni, mondo della ricerca, piccole imprese e organizzazioni - e di valorizzarle attraverso:
  • un premio in denaro di 5.000€ per la persona o il team che vincerà il contest, oltre alla possibilità di essere coinvolto in prima persona nella realizzazione dell’idea
  • la realizzazione concreta dell'idea, grazie ad un budget dedicato fino a 100.000€.
Le idee proposte devono contenere un'idea progettuale valida sotto i profili della fattibilità, economicità, pubblica utilità. L’output progettuale richiesto è un supporto tecnologico in grado di veicolare la proposta di education ad un pubblico il più possibile ampio.

Come partecipare
Per candidare la tua idea, segui queste semplici istruzioni:
·      Registrati su www.ideaTRE60.it comeUtente Esperto, compilando tutti i campi richiesti.
·      Quando ricevi l’e.mail di conferma, segui le istruzioni e attiva il tuo account.
·      Effettua la login.
·      Vai alla sezione Concorri -  http://www.ideatre60.it/concorri e seleziona il Concorso per idee “Alimentarsi bene, vivere meglio”.
·      Clicca su Invia la tua idea.
·      Compila i campi richiesti fornendo i dettagli dei 5 parametri:
Nome dell’idea e payoff;
Abstract - il contenuto essenziale della tua idea;
Benefici per la collettività - gli elementi di utilità che l’idea genera nei confronti della società;
Innovatività e originalità - il tratto distintivo dell’idea che vuoi proporre, con particolare riferimento agli aspetti innovativi;
Fattibilità - i modi in cui ritieni possibile passare dalla teoria ai fatti;
Economics - i costi previsti per realizzare il progetto, in termini di risorse finanziarie, tecniche e umane, nonché i costi di gestione annuale.
·      Allega la documentazione che ritieni utile.
·      Clicca sul pulsante Invia la tua idea.

Una volta inviata, il dettaglio dell'idea sarà visibile ai membri della Giuria Online che la potranno valutare, attribuendo un punteggio da 1 a 10 a ciascuno dei 5 parametri.  La somma complessiva dei singoli punteggi determinerà il posizionamento dell'idea nella classifica generale del concorso.

Per maggiori info:
concorri@ideaTRE60.it

Per caricare la tua idea:

Scarica il regolamento:
Segui ideaTRE60 su Facebook:

Segui ideaTRE60 su Twitter:

Fonte notizia: www.ideaTRE60.it

educazione alimentare | innovazione sociale | no profit | concorso ideaTRE60 | Fondazione accenture |

La scadenza del concorso Linfas è stata prorogata al 17 settembre 2013!

Segnaliamo che Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi, a seguito delle numerose richieste ricevute, hanno deciso di prorogare la scadenza del concorso “LINFAs – Le Nuove Idee Fanno Agricoltura Sostenibile” dal 4 luglio al 17 settembre 2013, per offrire ai proponenti maggiori possibilità di organiz (continua)

Ancora un mese a disposizione per partecipare al concorso "Un attimo di innovazione sociale": puoi caricare il tuo video su ideaTRE60 e vincere fantastici premi Samsung

Che cosa è per te l’innovazione sociale? Come si concretizza?   Scopri e svela attraverso una sensazione, un’azione, un’immagine o un’idea quello che per te la rappresenta meglio.   Realizza un video di due secondi e partecipa al concorso!   Puoi caricare il tuo filmato fino al 14 febbraio 2013: per dare l’opportunità a tutti (continua)

Partecipa al video concorso ‘Un attimo di innovazione sociale’