Home > Turismo e Vacanze > Mostre e spettacoli vicino a San Benedetto del Tronto.

Mostre e spettacoli vicino a San Benedetto del Tronto.

scritto da: Guest | segnala un abuso

Non solo mare, ma arte, cultura e teatro che rende vivace questa deliziosa cittadina sulla costa adriatica. Ecco alcuni buoni motivi per visitare Grottammare in questo periodo:

GENNAIO

sabato 18 gennaio al teatro delle Energie alle ore 21:30 c'è "Una Rotonda sul Mare", consegna del premio al Grottammarese dell'anno. Fra gli ospiti: Edoardo Vianello e Santino Caravella.

lunedì 20 gennaio al teatro delle Energie alle ore 21 va in scena "Inventario di Stagione, o patria mia Leopardi e l'Italia", scritto diretto e interpretato da Corrado Augias.

mercoledì 22 gennaio al teatro delle Energie alle ore 10:00 "Arriva il Canguro... teatro Ragazzi Cinderella Vampirella" con la compagnia teatro Pirata

Il 17 e 28 gennaio nella sala Kursaal alle ore 9:30 si celebra la Giornata della Memoria.

FEBBRAIO

Sabato 1° febbraio al teatro delle Energie alle ore 21:30 si svolge Il Lido del Teatro, la sonata a Kreutzer di Leone Tolstoj con Alvaro Piccardi a cura dell'associazione culturale Lido degli Aranci

Martedì 4 febbraio al teatro delle Energie alle ore 10:00 "Arriva il Canguro... teatro Ragazzi Mimmo e Piccolo" con la compagnia Teatro del Canguro.

Venerdì 7 febbraio c'è Inventario di Stagione | Prima e dopo l'Italia con Edoardo Siravo e Laboratorio ensemble, al Teatro dell'arancio alle ore 21.

Sabato 8 febbraio al Teatro dell'Arancio alle ore 21:30 Lido del Teatro "Come può ridursi un uomo" di Vladimir Majakovskij con Giancarlo Ratti.
Nella Sala Kursaal alle ore 17:30  c'è la presentazione del libro "Aini, Amore mio, la Defigliazione", di Rita el Khayat.

Venerdì 14 febbraio al Teatro delle energie alle ore 21 si svolge lo spettacolo Viva l'Italia" di Dacia Maraini.

Sabato 15 febbraio presso la Biblioteca/Mediateca Comunale alle ore 16:30 si svolge "Di volto in volto. Alla ricerca di fenomeni nelle Marche", la mostra allestita da Giordano Viozzi e Marco Biancucci che attraverso video e foto racconta il territorio a Sud delle Marche attraverso i volti della gente che lo abita, le loro attività e le loro storie.

Passeggiando per la città, ammirate le villette in stile Liberty che impreziosiscono alcune zone di Grottammare come viale Colombo realizzato nel 1890. Bellissimi gli affreschi e le maioliche con decorazioni floreali che danno al turista insieme alle esuberanti palme Phoenix canariensis la sensazione di trovarsi in un luogo fuori dal tempo.
La costa adriatica offre strutture ricettive, hotel San Benedetto del Tronto e attrazioni turistiche di grande interesse.

Fonte notizia: http://www.hotelsylvia.net

hotel San Benedetto del Tronto |

La bellissima Francesca Dellera racconta l’intenso corteggiamento da parte della star internazionale Prince

Vacanze senza pensieri in hotel vicino a San Benedetto del Tronto.

Ver Sacrum, la gara poetica itinerante nelle antiche terre picene parte da San Benedetto del Tronto il 5 maggio

Benedetto Antelami in Emilia Romagna: alla scoperta della Cattedrale di Fidenza

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

Tarcisio Bertone intervista al Cittadino di Genova 2°parte

Green lovers in cerca di complementi d'arredo online.

Dai colore ai tuoi spazi con fiori, piante e spezie. Lo spirito green ha contagiato un pò tutti. E cosa c'è di più rilassante di coltivare piantine, recidere fiori, cambiare l'acqua nei vasi? Gesti semplici che liberano la mente dallo stress, dai pensieri assillanti, dalla tristezza della crisi che come un banco di nebbia ci soffoca giorno per giorno. Amare la natura, conosce (continua)

Natale a Riccione, fra dolcetti e teatro per bambini.

Il Natale è dei bambini, nelle mani sporche di cioccolato, nei sorrisi sdentati, sulle guance truccate da simpatici animatori di strada. A Riccione con i laboratori di pasticceria, cake design e decorazione, il Natale si fa ancora più dolce. Scopri le iniziative legate a Home Sweet Home che si svolgono nel cuore della città durante il mese di dicembre. Tanti golosi appunta (continua)

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.

Se siete genitori, psicologi o educatori, probabilmente vi porrete domande come queste: quali sono le caratteristiche dell'adolescenza oggi in relazione all'utilizzo dei nuovi media? Quali influenze hanno le nuove tecnologie sulla costruzione dell'identità, gli stili relazionali, comunicativi e di apprendimento? Troverete tutte le risposte alla rassegna di incontri dedicata agli adolescent (continua)

Cultura, dibattiti e psicologia vicino a San Bendetto del Tronto.

Novembre è il mese della partecipazione a Grottammare: i fenomeni economici e sociali sono di largo interesse da parte della collettività locale, che partecipa animatamente a incontri, rassegne teatrali e presentazioni di libri, per superare le difficoltà con consapevolezza. Se non abiti in zona ma desideri partecipare a uno dei seguenti appuntamenti, riserva un hotel Sa (continua)

Capelli, tutte le novità online su GB Hair.

Nel mondo dello star system, gira la notizia che l'attrice Jennifer Aniston abbia dato un taglio netto alla sua chioma dopo un trattamento sbagliato.  "Per non arrivare mai a soluzioni così drastiche, alle mie clienti e a chiunque desideri chiedere consigli, ho messo a disposizione il numero del beauty strategist: un professionista che fa parte dello staff GB Hair in grado di su (continua)