Home > Telefonia > Allnet e EDSlan nominate snom Platinum Distributor 2014

Allnet e EDSlan nominate snom Platinum Distributor 2014

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Allnet e EDSlan nominate snom Platinum Distributor 2014

A dispetto della difficile congiuntura che ha caratterizzato a livello globale il 2013, snom è cresciuta a ritmo sostenuto, laddove i proventi ottenuti all’estero guadagnano il primato rispetto al fatturato realizzato sul suolo tedesco. In questo quadro si colloca l’Italia, dove nel 2013 snom ha consolidato ed esteso la propria quota di mercato, registrando un notevole incremento del numero di terminali IP venduti rispetto all’anno fiscale precedente. Ad Allnet Italia e, per la prima volta, ad EDSlan snom conferisce lo status di Distributore Platinum 2014.

Snom technology AG, pioniere della telefonia VoIP e produttore di telefoni basati sullo standard SIP aperto per imprese e professionisti, è cresciuta a due cifre a livello globale. I fatturati “esteri” hanno superato gli introiti ottenuti in Germania, in linea con le aspettative e con la strategia legata alla forte internazionalizzazione dell’azienda, confermata dalla recente nomina dello statunitense Brian J. Kelley a CEO. In questa fase di pieno sviluppo si colloca l’Italia, dove snom ha consolidato ed esteso la propria quota di mercato, registrando un notevole incremento dei propri volumi, a dispetto della carenza di nuovi grandi progetti che avevano invece caratterizzato il precedente anno fiscale: un risultato davvero invidiabile in rapporto al parziale stallo del numero di apparecchi venduti dalla concorrenza di fascia alta.

“Oltre ad essere ancora molto attivo, il mercato del VoIP in Italia premia i prodotti di qualità” conferma Fabio Albanini, Managing Director di snom Italia. “La nostra strategia commerciale basata sull’assidua cura dei rapporti con il canale e con i partner tecnologici direttamente sul territorio e, lato prodotti, sull’interoperabilità universale dei nostri terminali SIP e su un rapporto prezzo / qualità che cerca pari, si è rivelata corretta. I nostri partner hanno ottenuto eccellenti risultati in un mercato che, nel 2013, ha nuovamente palesato la propria preferenza per la qualità, l’affidabilità e il livello di sicurezza garantito da soluzioni made in Germany”, continua Albanini.

Un programma di canale solido e foriero di partnership molto strette con la filiera commerciale, l’adeguamento del listino alle esigenze del mercato, il recente annuncio dell’estensione della garanzia sull’hardware a due anni (ulteriore beneficio per i clienti snom in termini di riduzione della TCO), l’evoluzione del VoIP verso soluzioni UC sempre più avanzate e quindi verso terminali IP evoluti e nativamente interoperabili: questi gli elementi che hanno maggiormente contribuito al successo di snom e dei suoi partner in Italia.

Nella classifica annuale dei migliori distributori snom a livello globale, Allnet Italia si conferma per il quinto anno consecutivo Platinum Distributor, affiancata da EDSlan che, nominata partner Gold lo scorso anno, entra per la prima volta nella cerchia dei distributori top di snom. La classifica mondiale dei migliori distributori riserva peraltro una piacevole sorpresa: nell’Europa continentale, eccezion fatta per la Germania, patria dell’azienda, l’Italia è l’unico Paese con due distributori Platinum. “L’affidabilità dei nostri partner e la loro capacità di supportare concretamente le nostre attività commerciali e strategiche sul territorio nazionale ci onorano moltissimo. Lo status di Platinum Distributor 2014 assegnato ad Allnet e EDSlan non potrebbe essere più meritato”, sottolinea Albanini.

La strategia di snom per l’Italia nel 2014 fa capo all’innovazione e alla qualità delle soluzioni, dei rapporti commerciali e del servizio su cui possono fare affidamento i clienti del produttore teutonico direttamente sul territorio italiano. “L’anno appena iniziato sarà foriero di importanti novità” ci confida Albanini. Una prima conferma è già il recente annuncio del nuovo telefono IP snom 715.

snom premia i distributori top per il 2013.

Buon compleanno! Snom festeggia 20 anni di telefonia IP.

Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync

snom technology annuncia i suoi partner Gold e Platinum per il 2012

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio

Mentre per metà degli utenti VoIP europei il brand è determinante ai fini della sicurezza e dell’interoperabilità dei terminali con le più moderne soluzioni VoIP, l’altra metà è convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalità avanzate, «basta poter telefonare». Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l’ausilio dell’istituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia è ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell’anno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell’assegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l’assistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali più meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella