Home > Telefonia > Allnet e EDSlan nominate snom Platinum Distributor 2014

Allnet e EDSlan nominate snom Platinum Distributor 2014

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Allnet e EDSlan nominate snom Platinum Distributor 2014


 A dispetto della difficile congiuntura che ha caratterizzato a livello globale il 2013, snom è cresciuta a ritmo sostenuto, laddove i proventi ottenuti all’estero guadagnano il primato rispetto al fatturato realizzato sul suolo tedesco. In questo quadro si colloca l’Italia, dove nel 2013 snom ha consolidato ed esteso la propria quota di mercato, registrando un notevole incremento del numero di terminali IP venduti rispetto all’anno fiscale precedente. Ad Allnet Italia e, per la prima volta, ad EDSlan snom conferisce lo status di Distributore Platinum 2014. 

 
Snom technology AG, pioniere della telefonia VoIP e produttore di telefoni basati sullo standard SIP aperto per imprese e professionisti, è cresciuta a due cifre a livello globale. I fatturati “esteri” hanno superato gli introiti ottenuti in Germania, in linea con le aspettative e con la strategia legata alla forte internazionalizzazione dell’azienda, confermata dalla recente nomina dello statunitense Brian J. Kelley a CEO. In questa fase di pieno sviluppo si colloca l’Italia, dove snom ha consolidato ed esteso la propria quota di mercato, registrando un notevole incremento dei propri volumi, a dispetto della carenza di nuovi grandi progetti che avevano invece caratterizzato il precedente anno fiscale: un risultato davvero invidiabile in rapporto al parziale stallo del numero di apparecchi venduti dalla concorrenza di fascia alta. 
 
“Oltre ad essere ancora molto attivo, il mercato del VoIP in Italia premia i prodotti di qualità” conferma Fabio Albanini, Managing Director di snom Italia. “La nostra strategia commerciale basata sull’assidua cura dei rapporti con il canale e con i partner tecnologici direttamente sul territorio e, lato prodotti, sull’interoperabilità universale dei nostri terminali SIP e su un rapporto prezzo / qualità che cerca pari, si è rivelata corretta. I nostri partner hanno ottenuto eccellenti risultati in un mercato che, nel 2013, ha nuovamente palesato la propria preferenza per la qualità, l’affidabilità e il livello di sicurezza garantito da soluzioni made in Germany”, continua Albanini.
 
Un programma di canale solido e foriero di partnership molto strette con la filiera commerciale, l’adeguamento del listino alle esigenze del mercato, il recente annuncio dell’estensione della garanzia sull’hardware a due anni (ulteriore beneficio per i clienti snom in termini di riduzione della TCO), l’evoluzione del VoIP verso soluzioni UC sempre più avanzate e quindi verso terminali IP evoluti e nativamente interoperabili: questi gli elementi che hanno maggiormente contribuito al successo di snom e dei suoi partner in Italia. 
 
Nella classifica annuale dei migliori distributori snom a livello globale, Allnet Italia si conferma per il quinto anno consecutivo Platinum Distributor, affiancata da EDSlan che, nominata partner Gold lo scorso anno, entra per la prima volta nella cerchia dei distributori top di snom. La classifica mondiale dei migliori distributori riserva peraltro una piacevole sorpresa: nell’Europa continentale, eccezion fatta per la Germania, patria dell’azienda, l’Italia è l’unico Paese con due distributori Platinum. “L’affidabilità dei nostri partner e la loro capacità di supportare concretamente le nostre attività commerciali e strategiche sul territorio nazionale ci onorano moltissimo. Lo status di Platinum Distributor 2014 assegnato ad Allnet e EDSlan non potrebbe essere più meritato”, sottolinea Albanini.
 
La strategia di snom per l’Italia nel 2014 fa capo all’innovazione e alla qualità delle soluzioni, dei rapporti commerciali e del servizio su cui possono fare affidamento i clienti del produttore teutonico direttamente sul territorio italiano. “L’anno appena iniziato sarà foriero di importanti novità” ci confida Albanini. Una prima conferma è già il recente annuncio del nuovo telefono IP snom 715.
 

Allnet Italia | distributori di snom | EDSlan | Fabio Albanini | fatturati snom 2014 | interoperabilità snom UC | mercato VoIP Italia | snom 715 | snom technology | soluzioni UC | telefoni IP made in Germany | telefoni ip snom | Unified Communications |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

snom premia i distributori top per il 2013.


Buon compleanno! Snom festeggia 20 anni di telefonia IP.


Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia


Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync


snom technology annuncia i suoi partner Gold e Platinum per il 2012


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione
In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria
Le misure adottate in tutto il mondo per contenere la pandemia hanno generato enormi cambiamenti anche nell’ambito delle risorse umane. Tuttavia, un ritorno ai vecchi schemi non è più concepibile e nemmeno voluto. Una relazione sulla gestione delle risorse umane 2021. Berlino | La lotta contro il coronavirus non ha avuto solo conseguenze macroeconomiche negli ultimi 18 mesi. In tutte le organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori, sono state adottate le più svariate misure per evitare il contagio, in conformità con le normative in vigore nei diversi Stati. Questo è stato un periodo molto impegnativo, specialmente per le aziende con sedi dislocate (continua)

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite
Negli ospedali la corsa contro il tempo è una circostanza quotidiana, soprattutto in strutture sanitarie spesso sotto pressione. Snom evidenzia i vantaggi che scaturiscono dall'ottimizzazione della comunicazione ospedaliera. Berlino - Un trattamento ottimale può essere garantito solo in condizioni ottimali. Nelle strutture sanitarie questo principio andrebbe applicato non solo alle condizioni di lavoro del personale infermieristico ma anche alle attrezzature di lavoro.La digitalizzazione del sistema sanitario promossa dai governi di tutta l’Unione Europea dall'inizio del 2000 non può prescindere dal rinnovamento dell' (continua)

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni
Nonostante l'uso di moderne infrastrutture VoIP, le aziende beneficiano solo in minima parte dell'impareggiabile potenziale di ottimizzazione derivante dall'integrazione di telecomunicazioni, IT e OT. Con la sua tecnologia Beacon, Snom porta sul mercato le sue ultimissime innovazioni nell’ambito dell’integrazione di soluzioni per la localizzazione precisa (al metro), protezione antifurto e chiamate di emergenza. Berlino | Quando si tratta di telecomunicazioni IP professionali, i clienti che non vogliono scendere a compromessi in merito alla robustezza e versatilità dei terminali si rivolgono volentieri a Snom. Il marchio premium su scala globale per la moderna telefonia IP nelle aziende e nell'industria fa leva sulle sue potenti soluzioni DECT per la telefonia VoIP cordless professionale e molto altro: co (continua)

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze
Gradualmente per molti inizia la pianificazione delle vacanze. Grazie alle attuali regolamentazioni è possibile spostarsi a tale scopo sia all'interno del proprio Paese si all’estero. A fronte di un anno in cui i più hanno rinunciato a viaggiare, molti vorrebbero coglierne l'opportunità questa estate. Ora più che mai, l’implementazione di buone misure igieniche da parte dell’hotel dove si soggiorna è garante di una vacanza spensierata. Dopo tutto, le ferie sono fatte per rilassarsi e sfuggire alla vita quotidiana. Berlino | Nel corso dello scorso anno l'industria alberghiera ha dovuto sopportare misure draconiane. Poter finalmente riaprire per la stagione estiva è quindi ancora più gratificante, ma per  soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sono necessari strumenti efficaci che supportino l’erogazione di servizi discreti e affidabili.Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna tele (continua)