Home > Primo Piano > In arrivo il nuovo FRITZ!Box 7490 di AVM

In arrivo il nuovo FRITZ!Box 7490 di AVM

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

In arrivo il nuovo FRITZ!Box 7490 di AVM

 Berlino | Il nuovo FRITZ!Box 7490 dello specialista berlinese delle comunicazioni AVM è ora disponibile anche in Italia presso i rivenditori autorizzati. Con il suo nuovo top di gamma per linee xDSL, AVM imprime una massiccia accelerazione alla rete domestica. Il FRITZ!Box 7490 è infatti dotato del nuovo standard Wireless AC per reti wi-fi ultraveloci e, grazie all’architettura MIMO 3x3 (3 antenne indipendenti per ogni canale radio) garantisce il massimo throughput a distanze ancora maggiori. Infine l’utente può impiegare contemporaneamente sia la rete wireless AC con una velocità di trasferimento dati di fino a 1.300 Mbit/s (5 GHz), sia la rete wireless N con un throughput di fino a 450 Mbit/s (2.4 GHz). 

 
Il nuovo FRITZ!Box consente di effettuare chiamate in qualità HD ed è impiegabile con tutte le più comuni tipologie di telefono (cordless DECT, IP, ISDN, analogico). Dotato di tutte le funzionalità del nuovo FRITZ!OS, il FRITZ!Box 7490 si rivela piattaforma ideale per la gestione delle applicazioni domotiche e multimediali con il media server per la riproduzione di file audio, video e immagini, la funzionalità NAS per accedere comodamente a tutti i file condivisi in rete ed il controllo delle prese intelligenti FRITZ!. Il sistema operativo FRITZ!OS del nuovo FRITZ!Box integra inoltre opzioni particolarmente utili tra cui il controllo genitoriale sulla navigazione dei minori, la sincronizzazione dei contatti personali archiviati nel cloud, la funzione di “Wake on LAN” via internet e la telefonia via rete wi-fi con gli smartphone. Per di più FRITZ!OS si fa garante della più completa sicurezza, esso include infatti la cifratura di fabbrica delle comunicazioni wi-fi e DECT. I regolari aggiornamenti gratuiti del firmware mantengono il FRITZ!Box 7490 allo stato dell’arte, sia in termini di sicurezza sia in termini di innovazione delle funzioni del dispositivo. Attraverso l’impiego dei più moderni processori e grazie al routing gigabit, il FRITZ!Box 7490 è altresì dotato di tutto quanto occorra per trarre il massimo dalla propria connettività via cavo o fibra. 
 
Il nuovo FRITZ!Box 7490 è disponibile da subito al prezzo di listino raccomandato di EUR 289 IVA inclusa.
 
FRITZ!Box 7490 – una panoramica
- Router VDSL e ADSL2+ con vectoring
- Dual wireless AC + N – impiego simultaneo della banda da 5 Ghz (1.300 Mbit/s) e da 2,4 Ghz (450 Mbit/s)
- 4 porte Gigabit LAN per PC, console di gioco e molto altro
- 2 porte USB 2.0/3.0 per stampanti e dischi esterni (NAS)
- Centralino telefonico per linee ISDN, IP ed analogiche, include fino a cinque segreterie telefoniche (con servizio voice-to-mail) e il fax (con servizio fax-to-mail). 
- Stazione base DECT per fino a 6 telefoni cordless (fino a tre chiamate contemporanee sui DECT) e 10 prese intelligenti FRITZ!DECT 200
- Server multimediale per lo streaming di musica, immagini e video in tutta la rete domestica
- Funzionalità NAS (FTP, SMB, UPnP AV)
- FRITZ!OS 6.01 con MyFRITZ!, gestione delle applicazioni smart home, sincronizzazione dei contatti nel cloud e molto altro
- Controllo genitoriale con temporizzatore, blocco dei contenuti per adulti (modulo BPjM tedesco) e filtro web tramite elenco di siti autorizzati o vietati 
- Accesso per ospiti alla WLAN –  hotspot wi-fi privato e sicuro per amici e visitatori
- Routing ad alte prestazioni anche con modem via cavo o fibra
- Configurazione intuitiva tramite interfaccia web
- FRITZ!Apps per l’accesso remoto ai file, per la telefonia nella rete domestica, per il controllo di webcams e altro
 

adsl2 | condivisione dischi di rete | fritz con wlan ac | FRITZ!Box 7490 | FRITZ!NAS | FRITZ!OS 6 0 | full vectoring | google play music | linea adsl | MyFRITZ! | NAS | router internet | streaming multimediale | VDSL | vectoring | wlan ac | wlan ac n simultaneo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490


AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015


10 consigli utili sul FRITZ!Box


Il nuovo FRITZ!OS: connubio ideale tra comodità e performance con oltre 100 tra nuove funzioni e perfezionamenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP
 In Europa siamo ben lontani dal rinunciare al telefono fisso, che campeggia ancora sull'83,5% delle scrivanie. Rilevante anche la notorietà del VoIP presso l'utenza aziendale, 4 addetti su 5 conoscono infatti questa tecnologia e ne sappiamo annoverare i vantaggi. Questi sono solo alcuni dei risultati del recente studio * condotto da Snom in cinque Paesi europei in collaborazione con l (continua)

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita
 Con la sua nuova serie di terminali IP cordless DECT, Snom rivoluziona la tradizionale modalità di fruizione della telefonia IP. Un’integrazione della tecnologia Bluetooth Low Energy, unica nel suo genere, apre i terminali ad infiniti scenari d’impiego.   Snom, pioniere del VoIP e noto produttore di terminali IP premium e accessori per la telefonia aziendale, annunc (continua)

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom
 Con il suo A150, Snom, produttore internazionale di terminali VoIP premium per aziende e professionisti presenta un headset ultraleggero senza fili, che si avvale del protocollo DECT per massimizzarne la portata. L’eccellente qualità audio e la comodità d’uso una volta indossato caratterizzano l’elegante dispositivo sovrauricolare dotato di numerose funzionali (continua)

Un binomio inseparabile: la trasmissione di dati e voce in ambito professionale

Un binomio inseparabile:  la trasmissione di dati e voce in ambito professionale
 Sebbene oggi la maggior parte degli utenti di telefoni professionali sa che la propria voce viene trasportata „over IP“, solo a pochi è chiaro cosa ciò comporti esattamente e cosa sia necessario per renderlo possibile.   Mentre l’utenza privata si avvale ancora di piattaforme Internet pubbliche per chiamare a poco costo o gratuitamente amici e parenti, (continua)

Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosità: il D717

Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosità: il D717
 Snom, pioniere e produttore tedesco leader di telefoni IP per l’uso professionale annuncia la disponibilità del suo nuovo D717, il modello “entry level” della serie premium di terminali IP da scrivania D7xx. A dispetto della qualifica di modello di base, lo Snom D717 é paperless, poichè dotato di tasti funzione digitali e di un display a colori, risulta (continua)