Home > Cibo e Alimentazione > Rinaldi distribuisce i Rhum Agricoli martinicani La Mauny.

Rinaldi distribuisce i Rhum Agricoli martinicani La Mauny.

scritto da: Piero57 | segnala un abuso

Rinaldi distribuisce i Rhum Agricoli martinicani La Mauny.

La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna ha acquisito la distribuzione per l’Italia dei Rhum Agricoli della Martinica La Mauny. Il nome La Mauny deriva da quello di Ferdinand Poulain, Conte de La Mauny, che nel 1749 acquistò le piantagioni di canna da zucchero nella parte più meridionale dell’isola della Martinica. La distilleria, che oggi appartiene al gruppo francese BBS, si trova nelle immediate vicinanze delle piantagioni; il succo può essere estratto dalla canna da zucchero il giorno stesso del raccolto, per poi proseguire con la fermentazione e la distillazione. Durante la stagione della raccolta, La Mauny ritira e lavora circa 10.000 tonnellate di canna da zucchero sui 120 ettari di proprietà, mentre altre 18.000 tonnellate sono acquistate dai produttori locali. La Mauny è una delle poche distillerie che tosta ancora i barili prima di assemblarli; grazie alle particolari condizioni climatiche locali, l’invecchiamento dei suoi Rhum è molto più rapido, con effetti fino a tre volte più accentuati rispetto all’invecchiamento nel continente europeo. Questa la gamma La Mauny: Rhum Agricolo Bianco – A.O.C. Martinique • Esame visivo: Colore trasparente e cristallino. • Esame olfattivo: Note iniziali di fiori e di canna da zucchero. Seguono sentori speziati di pepe e di lime. • Esame gustativo: Di buona struttura, trasforma gradualmente le note di canna da zucchero in sensazioni più speziate. • Sensazioni finali: Rhum rotondo e aromatico, decisamente morbido. • Suggerimenti d’uso: Ideale in miscelazione. Rhum Agricolo Ambrato 1749 – A.O.C. Martinique • Esame visivo: Colore leggermente ramato, con riflessi dorati. • Esame olfattivo: Note dominanti di zucchero, spezie e vaniglia. • Esame gustativo: Morbido e rotondo al palato, svela sentori di zucchero, di toffee e di vaniglia. • Sensazioni finali: Chiusura decisamente fruttata, con note franche ed eleganti di vaniglia. • Suggerimenti d’uso: Può essere consumato liscio o in miscelazione. Rhum Agricolo VO – A.O.C. Martinique • Esame visivo: Colore leggermente ramato, con riflessi dorati. • Esame olfattivo: Note iniziali di canna da zucchero e di legno. Seguono sentori di pepe e di spezie. • Esame gustativo: Tonico al palato, rivela note di banana alla fiamma e di fragranze speziate. • Sensazioni finali: Lunga persistenza gustativa, con fresche note minerali unite a ricordi di legno. • Suggerimenti d’uso: Distillato da meditazione. Rhum Agricolo VSOP – A.O.C. Martinique • Esame visivo: Colore dorato intenso. • Esame olfattivo: Note dominanti di vaniglia e di fiori secchi. • Esame gustativo: Rotondo, morbido e strutturato al palato, ha sentori di zucchero, spezie e arancia, intessuti a ricordi di confettura di frutta. • Sensazioni finali: Di lunghissima persistenza, morbido e aromatico, ha grande personalità. • Suggerimenti d’uso: Distillato da meditazione. Rhum Agricolo XO – A.O.C. Martinique • Esame visivo: Colore dorato, con intensi riflessi ramati. • Esame olfattivo: All’inizio si sprigionano aromi di frutta secca, nocciola, pepe, toffee e pan di zenzero. Seguono note di fiori fané e di tabacco. • Esame gustativo: Potente, ricco e aromatico al palato, è un modello di forza ed eleganza. • Sensazioni finali: Di lunghissima persistenza, coniuga raffinatezza e intensità. • Suggerimenti d’uso: Distillato da meditazione. Spicy Mauny • Esame visivo: Colore ambrato intenso. • Esame olfattivo: Bouquet ampio e profondo di spezie della Martinica. • Esame gustativo: Al palato si colgono distintamente note di cannella, di moscato e di vaniglia. • Sensazioni finali: Retrogusto gradevolissimo di caramello e di agrumi. • Suggerimenti d’uso: Liscio on the rocks o con l’aggiunta di acqua tonica o cola. Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Fonte notizia: http://www.rinaldi.biz

La Mauny | Rhum Agricoli | Martinica | BBS | Rinaldi |

Medaglia d'oro per il Rhum Agricolo Trois Rivières 5 anni.

TROIS RIVIERES E LA MAUNY INCANTANO PARIGI.

GRANDE CONCORSO PER IL RHUM AGRICOLO TROIS RIVIERES.

IL RHUM AGRICOLO TROIS RIVIERES RINNOVA LA GAMMA.

Il Rhum Agricolo Trois Rivières in confezione regalo.

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)