Home > Eventi e Fiere > Festa delle lanterne per il Capodanno Cinese all’Omnia Center

Festa delle lanterne per il Capodanno Cinese all’Omnia Center

scritto da: Mfani | segnala un abuso

Festa delle lanterne per il Capodanno Cinese all’Omnia Center

Appuntamento sabato 1 febbraio dalle 16,30 alle 19,30. Una festa per tutte le famiglie e giovani del territorio con un laboratorio di scrittura e illustrazione realizzato per celebrare la festa più importante del calendario cinese. A seguire suggestivo lancio in cielo delle lanterne volanti.

Una festa per tutta la città. Realizzata con l'obiettivo di rendere omaggio alla comunità straniera più numerosa del territorio pratese e non solo. In realtà si tratta di un evento rivolto a tutte le famiglie, ai ragazzi e ai bambini senza distinzione di nazionalità che potranno passare un pomeriggio di spensieratezza e di divertimento, immergendosi per qualche ora in uno degli appuntamenti più tradizionali e folkloristici della cultura cinese. All'Omnia Center di Prato si festeggia l'arrivo del capodanno cinese con l'evento "La festa delle lanterne". L'appuntamento è per sabato 1 febbraio dalle 16,30 alle 19,30. E sono davvero tanti gli appuntamenti da non perdere realizzati all'interno e nel piazzale esterno del centro. La Festa di Primavera o capodanno lunare nota in Occidente con il nome di capodanno cinese, è una delle più importanti e sentite festività tradizionali della popolazione cinese. Si celebra l'inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese che quest'anno vede l'arrivo dell'anno del cavallo, uno dei dodici segni zodiacali dell'astrologia del paese asiatico. Un appuntamento da vivere a trecentosessanta gradi. Per un giorno la piazza, le attività presenti e la galleria commerciale si trasformeranno in una piccola "Chinatown" decorata con i colori della cultura cinese, il rosso e l'oro. Gli eventi. Si inizia intorno alle 16,30 con un laboratorio realizzato all'interno dell'Omnia Center che sarà curato direttamente da animatori professionisti. Bambini e ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio creativo di scrittura e illustrazione decorando delle lettere con dei messaggi a tema. Il laboratorio ha, infatti, un aspetto ludico e didattico strettamente legato alla festa del capodanno cinese. I ragazzi potranno anche realizzare degli ideogrammi, tipici della lingua e della cultura cinese, esprimendo così messaggi di auguri e di felicità per l'arrivo del nuovo anno. Tutte le lettere dei ragazzi verranno poi inserite all'interno di centinaia di lanterne cinesi volanti pronte per il secondo e suggestivo momento della giornata: il lancio verso il cielo. Nel tardo pomeriggio, quando l'oscurità sarà già presente nel piazzale dell'Omnia Center, alla presenza di un presentatore, le lanterne volanti, tradizione millenaria cinese verranno accese e inizieranno così il loro cammino in alto, realizzando uno spettacolo suggestivo. Da segnalare che anche in occasione della festa delle lanterne all'Omnia Center si potrà usufruire dei tanti servizi presenti a partire dalla ristorazione in pizzeria, al ristorante o al fast food, ma anche giocare a bowling, con i gonfiabili per i bambini o divertirsi nella pista di pattinaggio sul ghiaccio presente. Senza dimenticare, infine, la possibilità di fare shopping in Piazza Italia.

Fonte notizia: http://www.omnia-center.it

omnia center | capodanno cinese | festa lanterne |

PARTY IN VILLA present: GOLDEN NIGHT (L’Evento di CAPODANNO)

MISTO Mixology & Cibarie - Degustazione del nuovo menu in anteprima stampa