Home > Altro > L’outsourcingalberghiero: una ricetta vincente per il settore

L’outsourcingalberghiero: una ricetta vincente per il settore

scritto da: Frigidalorenzo | segnala un abuso

Nel segmento più alto (4-5 stelle e categoria lusso) del settore alberghiero, l’outsourcing dei servizi alberghieri rappresenta un’interessante opportunità, che permette al tempo stesso di promuovere la qualità e contenere i costi del personale.

Le aziende che forniscono questo genere di servizi sono di norma molto specializzate e spesso possono vantare partnership con importanti catene internazionali. Si tratta quindi di realtà che conoscono a fondo le esigenze del settore e possono contribuire alla gestione dei servizi alberghieri apportando utili competenze e tecnologiespecifiche.

Soprattutto, il primo ruolo di questi fornitori è liberare la società appaltatrice dai vincoli legati alla gestione del personale per alberghi. Un capitolo spesso fra i più onerosi e complessi dell’intera gestione. Grazie alla loro specializzazione, queste aziende mettono al primo posto la selezione e la formazione del personale, la cui competenza e disponibilità rappresenta una componente importante del loro valore aggiunto.

Affidarsi a un team preparato, dotato di vera esperienza e fortemente collaborativo, spesso può rivelarsi un deciso vantaggio per la qualità e per l’ambiente di lavoro. Un vantaggio che anche i clienti non tarderanno a percepire. Un altro vantaggio è costituito dalle formule “full service”, che sollevano gli amministratori dell’hotel da tutti i compiti relativi alla gestione operativa delle camere, compresi riordino e pulizia, noleggio e lavaggio biancheria, fornitura di articoli di cortesia egestione dei guasti.

Risorse umane e non solo

Ma i servizi di outsourcing alberghiero non si fermano qui. Spesso le società che forniscono i servizi in appalto sono in grado di proporre soluzioni tecnologiche sviluppate sul campo, che possono incrementare l’efficacia e la qualità di altri aspetti della gestione.

In particolare, per quanto riguarda lo specifico dei servizi di pulizia, alcune aziende includono nei propri pacchetti la fornitura di sistemi di pulizia e sanificazione progettati per l’uso alberghiero, che impiegano tecnologie rispettose dell’ambiente. I sistemi di sanificazione di ultima generazione assicurano la definitiva eliminazione di virus, batteri, muffe e funghi, creando una protezione contro acari e parassiti. Persino le modernissime nanotecnologie vengono messe al servizio dell’ospitalità alberghiera, per realizzare prodotti che permettono di eseguire la pulizia di superfici critiche, come quelle dei bagni, in meno tempo e usando una minore quantità di prodotti chimici. Un’opportunità che può tradursi in un risparmio immediato di tempo e denaro.

Un’altra frontiera dei servizi alberghieri, infine, riguarda l’applicazione delle nuove tecnologie elettroniche e di comunicazione. I dispositivi portatili tipo tablet o smartphone vengono impiegati per ottimizzare i flussi di lavoro e la comunicazione tra piani e portineria, risolvendo in tempo reale le situazioni problematiche e velocizzando efficacemente la gestione delle camere.

Dotato di fornitura e gestione dei contratti di servizi in outsourcing per le aziende: servizi alberghieri, servizi di pulizia,servizi di logistica e di servizi tecnologici.

Fonte notizia: http://www.outsourcing.it/

servizi alberghieri | personale per alberghi | outsoucing alberghiero |

Farmaco brevetto scaduto: la responsabilità del medico prescrittore

Snaidero a Taste of Roma 2015, il food festival piu’ grande del mondo

Kiris Yusuf Farah e Antonio Seno, sono i maîtres vincitori della prima edizione del “Flambè Art Competition”

Concorso nazionale "Raccontate il vostro formaggio del cuore"

Ricetta del buon weekend 01 Novembre 2010 in Toscana per 2, 4, 6 persone.

E' arrivato Ricetta Crepes il nuovo sito di ricette online

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario

Giugno 2021 - Il rivenditore online Quadri-e-Stampe.it festeggia in questi giorni il suo 20° anniversario. Come uno dei primi marketplace online per l'arte murale personalizzata, l'azienda ha iniziato nel 2001 vendendo stampe d'arte di alta qualità, dipinti ad olio fatti a mano e poster. Dal primo giorno, tutte le opere d'arte sono state prodotte su richiesta. Ogni singola immagine può essere stam (continua)

La tua prossima biancheria per la casa la acquisti da Centro Scampoli srl a Carpenedolo.

Tutta la miglior biancheria per la tua casa a prezzi da favola!Sappiamo bene che la biancheria per la casa gioca un ruolo fondamentale nello stile delle nostre case, sapere scegliere al meglio è quindi fondamentale.Una casa ben arredata e curata è sicuramente molto più accogliente per se ma anche per gli ospiti che la visitano.Una biancheria per la casa di gusto rende sicuramente il tuo ambiente m (continua)

Avete bisogno di purificatori d'aria? Perché?

L'indice di qualità dell'aria è peggiorato fino a raggiungere una condizione molto grave. In un simile scenario dobbiamo conoscere la necessità di un depuratore aria? Con l'aria inquinata ogni giorno dobbiamo essere consapevoli dei pericoli incombenti che incombono sulla nostra salute. Per questo motivo troviamo che i condizionatori d'aria, nella fascia tropicale, hanno portato i depuratori d (continua)

Le compagnie aeree guidano l’impegno per la ripresa sociale nel corso della pandemia da COVID-19.

Nel 2020, il COVID-19 ha sconvolto le vite delle person e diversi paesi hanno imposto delle restrizioni di viaggio. I lavoratori dell’aviazione sono rimasti in servizio per assicurare i rifornimenti aerei e facilitare la cooperazione globale nella lotta alla pandemia. Peng Haiyan di China Eastern Airlines è uno di loro. Nel suo 42° anno di carriera, dopo aver vissuto il terremoto di Wenchuan e l’E (continua)

Il Famoso Leader Mondiale nel campo delle Riproduzioni di Dipinti ad Olio Lancia un Museo Virtuale in 3D

( Parigi , 12° Ottobre ) La rinomata compagnia di riproduzione di dipinti a olio Wahooart.com è pronta a lanciare un museo virtuale in 3D per le riproduzioni di celebri dipinti di 13.203 artisti famosi.WahooArt è un team di artisti di talento e professionisti che mirano a sconvolgere il settore facendo leva sui progressi tecnologici. Il museo online, che vanta la più grande collezione al mondo di (continua)