Home > Lavoro e Formazione > Come Avere Successo su Twitter

Come Avere Successo su Twitter

Come influenzare il comportamento

degli utenti

Finora mi sono concentrato su una particolare tipologia di risposta da parte dei follower.

Mentre alcuni tweet sono soltanto informativi, altri danno vita a discussioni alle quali i tuoi follower partecipano diffondendo il tuo nome anche in altri siti e dando vita a una community.

A volte però, vorresti che facessero anche altre cose, come cliccare su un link, ma non basta.

Una volta che sei riuscito a convincerli a visitare il tuo sito, devi fare in modo che spendano soldi.

La tua capacità di raggiungere questo risultato dipende più dal contenuto del sito che da ciò che puoi comunicare nel breve spazio di un tweet.

Tuttavia, ciò che scrivi su Twitter influenza il comportamento dei follower, specialmente se pubblichi i tweet giusti.

Abbiamo visto come SpringLeap, un’azienda che produce e vende magliette, abbia elaborato una strategia per indurre i propri follower non solo a visitare il negozio online ma anche a comprare regalando buoni sconto.

Inoltre, mette fretta ai potenziali acquirenti perché gli sconti hanno una durata limitata nel tempo, aumentando di conseguenza le probabilità che i clienti li usino.

I buoni sconto e la durata limitata delle offerte sono solo due dei molteplici metodi a cui si può ricorrere per influenzare i follower.

Un altro è la spontaneità. Poiché su Twitter tutto avviene in tempo reale, puoi interagire con i tuoi follower in base all’impulso del momento. Chi segue i tuoi tweet può divertirsi con te, mentre quelli che arrivano in ritardo hanno la sensazione di essersi persi qualcosa e iniziano a pensare che sarebbe meglio seguirti più spesso.

Soprattutto ultimamente, i tweet oltre a creare interesse, eccitazione e aspettativa, possono fare molto di più. Il vero lavoro inizia quando i follower accedono al tuo sito.

Per questo è importante che i tuoi canali di vendita siano pronti e attivi prima che tu inizi a portare i follower nella tua pagina.

Scopri come avere successo su Twitter.......

come avere successo su twitter | twitter it | twitter italiano | followers twitter | twitter |

Vincenzo Pompeo Bava: Scossa di terremoto ad Andria, scuole evacuate

Pompeo Bava: 'Soleimani Martire', missili Iran contro truppe Usa. Soldati italiani in salvo nel bunker