Home > Prodotti per la casa > Guida rapida alla scelta dei serramenti

Guida rapida alla scelta dei serramenti

articolo pubblicato da: Creepy-Eyes | segnala un abuso

Gioma Srl, specialista del settore legno e di serramenti ad Udine, parla di quali sono le principali necessità ed elementi da considerare per chi si trova di fronte alla scelta dei propri infissi. Se abitate in una zona molto ventosa vi consigliamo di consultare attentamente le tabelle che riguardano la resistenza alla pressione del vento del serramento. Avrete cinque classi per la pressione del vento e 3 classi per la freccia relativa frontale (A,B,C). Un serramento che per esempio resiste molto bene al vento è un serramento classificato C5.

Se la vostra abitazione è situata in un’area ricca di smog o sul una strada polverosa la migliore soluzione sono i serramenti in pvc. Il pvc è un materiale di tipo plastico che può facilmente essere pulito mediante del comune detersivo per piatti o tramite una macchina a vapore.

Se i budget sono limitati dovreste scegliere i un infisso in pvc. Il pvc, che di fatto è una plastica, garantisce oltre ad un soddisfacente isolamento termico e acustico, una spesa limitata imitando di fatto qualsiasi finitura di legno.

Se quello che cerca è il massimo isolamento termico ed acustico scegliete la vetrocamera. La vetrocamera è un sistema di 2 lastre all’interno delle quali è presente aria o gas. Questo sistema garantisce: ottimo isolamento termico, acustico e bassa emissività ovvero scarsa attitudine a disperdere calore.

Infine se volete sostituire i serramenti senza distruggere le pareti di casa vostra consigliamo il sistema Finstral. E’ un sistema di origine tedesca in grado di attuare una sostituzione degli infissi priva di opere murarie.

 

Serramenti udine | infissi udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

V8 Serramenti: buona notizia, la detrazione del 65% sulle finestre è stata nuovamente prorogata!


Serramenti e finestre in legno: è vero che anche quando sono nuove, nel tempo richiedono molta manutenzione?


Serramenti per il risparmio energetico con lo sconto del 65% e oltre: le soluzioni di V8 Serramenti


Serramenti e finestre a risparmio energetico: in Lombardia nuovi limiti per l’isolamento termico da Gennaio 2017


Serramenti, porte e finestre a risparmio energetico: detrazione IRPEF 65% prorogata per il 2015!


Serramenti: detrazione del 65% (ecobonus) per infissi e finestre a risparmio energetico prorogata per il 2016!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Tipi di posa dei pavimenti in legno

Gioma Pavimenti azienda specializzata in pavimenti in legno a Trieste ci spiega quali sono i principali tipi posa dei parquet. Posa incollata. E’ la posa utilizzata per listoni prefiniti, listoncini, lampaparquet e parquet a mosaico e come è comprensibile avviene per mezzo di incollatura. Posa galleggiante e flottante. Si tratta della posa tipicamente usata per il listone prefinit (continua)

Glossario dal mondo sei serramenti

Gioma Srl rivenditore specializzato di serramenti a Gorizia un glossario relativo al mondo degli infissi, termini utili da conoscere per scegliere i vostri prossimi serramenti. Conduttività. E’ attitudine di un materiale a trasmettere calore e dipende dalle caratteristiche del materiale stesso. Si misura in watt per metro-kelvin. Finstral. Finstral è l’azienda tedesca p (continua)

Come pulire le porte di casa

L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Trieste ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa. Una prima pulizia generica può essere effettuata con una soluzione di acqua e ammoniaca. Aggiungete all’acqua una piccola quantità di ammoniaca, inumidite un panno e detergente la porta. Non dimenticate infine di asciugar (continua)

La ristrutturazione come rispetto dell’architettura.

L’azienda Gioma Srl con la sua rivendita di serramenti ad Udine e con riferimento al brand tedesco Finstral, leader nella realizzazione di infissi, sistemi oscuranti ed avvolgibili, ci spiega come i serramenti di questa marca siano in grado di garantire, anche in fase di ristrutturazione di ambienti di antichi o di pregio, tutto lo stile dell’architettura originaria.   Nell&rsqu (continua)

Matrimonio ad Udine: tu di che ricevimento sei?

Se c’è qualcosa che non manca per un matrimonio ad Udine, sono le possibilità! Qualsiasi sia la vostra idea di nozze, ad Udine avrete modo di concretizzarla grazie ad un’offerta fornitori preparati ed il linea con le esigenze degli sposi, anche quelli più esigenti. In questo articolo parleremo in particolare del ricevimento di nozze. Il caso più frequente (continua)