Home > Prodotti per la casa > Come pulire le porte di casa

Come pulire le porte di casa

articolo pubblicato da: Creepy-Eyes | segnala un abuso

L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Trieste ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa.

Una prima pulizia generica può essere effettuata con una soluzione di acqua e ammoniaca. Aggiungete all’acqua una piccola quantità di ammoniaca, inumidite un panno e detergente la porta. Non dimenticate infine di asciugare con un panno asciutto.

Sempre con un panno asciutto, nel caso di porte pregiate, come le porte in massello, potete passare un leggero velo di detergente a base di cera d’api. Questo lucida il legno e lo rende più bello a lungo. Una vera coccola per la vostra porta.

Infine se a casa vostra ci sono bambini piccoli che con i loro pennarelli hanno preso di mira le vostre porte, per eliminare gli scarabocchi non vi basterà fare altro che strofinare con un po’ di ovatta imbevuta di alcool.

Non dimenticate infine di pulire le maniglie che venendo a contatto con le mani si sporcano molto facilmente. Per esse potete usare un batuffolo di cotone ed un detergente specifico per l’ottone od altri metalli.

Attuando queste misure potrete mantenere a lunga l’efficienza e la bellezza delle vostre porte. Non dimenticate però che la vita di una porta dipende molto anche dall’ambiente in cui è installata, dall’uso che se ne fa, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura.

Trovate Gioma Srl in via Reims a San Vito al Torre e sul sito giomapavimenti.it. Uno staff disponibile e preparato saprà consigliarvi nella sostituzione o nell’acquisto delle vostre prossime porte in legno.  

Gioma pavimenti | porte interne trieste |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Porte artigianali Roma- FATTE BENE in falegnameria


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Come pulire il bagno in poco tempo


Okey Porte: Vivere sicuro senza tralasciare qualità e design


Guida alla pulizia dei pavimenti


La modernità è di casa con Irobot Roomba


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tipi di posa dei pavimenti in legno

Gioma Pavimenti azienda specializzata in pavimenti in legno a Trieste ci spiega quali sono i principali tipi posa dei parquet. Posa incollata. E’ la posa utilizzata per listoni prefiniti, listoncini, lampaparquet e parquet a mosaico e come è comprensibile avviene per mezzo di incollatura. Posa galleggiante e flottante. Si tratta della posa tipicamente usata per il listone prefinit (continua)

Glossario dal mondo sei serramenti

Gioma Srl rivenditore specializzato di serramenti a Gorizia un glossario relativo al mondo degli infissi, termini utili da conoscere per scegliere i vostri prossimi serramenti. Conduttività. E’ attitudine di un materiale a trasmettere calore e dipende dalle caratteristiche del materiale stesso. Si misura in watt per metro-kelvin. Finstral. Finstral è l’azienda tedesca p (continua)

Guida rapida alla scelta dei serramenti

Gioma Srl, specialista del settore legno e di serramenti ad Udine, parla di quali sono le principali necessità ed elementi da considerare per chi si trova di fronte alla scelta dei propri infissi. Se abitate in una zona molto ventosa vi consigliamo di consultare attentamente le tabelle che riguardano la resistenza alla pressione del vento del serramento. Avrete cinque classi per la pression (continua)

La ristrutturazione come rispetto dell’architettura.

L’azienda Gioma Srl con la sua rivendita di serramenti ad Udine e con riferimento al brand tedesco Finstral, leader nella realizzazione di infissi, sistemi oscuranti ed avvolgibili, ci spiega come i serramenti di questa marca siano in grado di garantire, anche in fase di ristrutturazione di ambienti di antichi o di pregio, tutto lo stile dell’architettura originaria.   Nell&rsqu (continua)

Matrimonio ad Udine: tu di che ricevimento sei?

Se c’è qualcosa che non manca per un matrimonio ad Udine, sono le possibilità! Qualsiasi sia la vostra idea di nozze, ad Udine avrete modo di concretizzarla grazie ad un’offerta fornitori preparati ed il linea con le esigenze degli sposi, anche quelli più esigenti. In questo articolo parleremo in particolare del ricevimento di nozze. Il caso più frequente (continua)