Home > Altro > Allarme casa e finestre in sicurezza

Allarme casa e finestre in sicurezza

articolo pubblicato da: fletcher | segnala un abuso

Allarme casa e finestre in sicurezza

Siete alla ricerca di una soluzione per la sicurezza e un allarme casa per la vostra abitazione? Non sapete da dove cominciare? Iniziate a mettere in sicurezza la vostra abitazione dalle finestre.
Ecco qualche consiglio per rendere gli infissi anti-effrazione. Vi sono molti modi per rendere le finestre una protezione anziché un varco. Le finestre possono essere dotate con sistemi antibloccaggio, con grate oppure con vetri antisfondamento.
Molte effrazioni avvengono proprio con lo scassinamento di porte e finestre. I pro di sistemi del genere riguardano una protezione concreta e costante. Per i contro è abbastanza ovvio, se la casa non è di vostra proprietà o prevedete trasferimenti è una spesa da valutare.
Le finestre con vetri antisfondamento sono fra le più richieste. Il vetro di sicurezza accoppiato è formato da due lastre di vetro attaccate grazie a una pellicola che resiste alle rotture, oltre a rendere più difficoltoso lo sfondamento della lastra impedisce ai frantumi di vetro di disperdersi. Un vetro stratificato è un’ottima soluzione.
Le grate sono un’altra storica soluzione. Vi sono grate fisse e a scomparsa. Sono adatte sia alle case private sia per gli esercizi commerciali. Le grate mobili possono essere sia interne sia esterne agli infissi, generalmente dotate di zanzariera. L’azionamento delle grate in acciaio è elettrico e senza chiave ma consente anche in caso di assenza d’elettricità l’apertura o chiusura. Le grate sono disponibili in diversi materiali e colori per garantire la vostra privacy e sicurezza ma anche lo stile, inoltre hanno prezzi molto accessibili.
Ogni giorno il mercato risponde adeguatamente alle richieste dei consumatori, con ulteriori allarme casa come ad esempio le inferriate, una soluzione in più. Non sono solo sicure per scongiurare le intrusioni dei ladri ma anche per evitare dei pericoli ai bambini. Le finestre e le persiane blindate sono un’altra validissima soluzione.
Rivestite in alluminio e altri materiali resistenti con una blindatura interna in acciaio inox che garantisce maggiore sicurezza. Oltre a proteggere assicurano un ottimo oscuramento e non richiedono alcuna manutenzione, a differenza di altre protezioni.
Una finestra blindata può essere pure termoacustica e munita di doppia guarnizione. Ricordatevi di scegliere prodotti a norma e con garanzia con la sicurezza non si scherza. Potete dotare inoltre le imposte di contatti magnetici per aumentarne ulteriormente la sicurezza.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Telecamera Hybrid LKM Security: L'allarme perfetto per la Casa Intelligente


Cocif, il leader nella produzione e vendita di porte e finestre di design da oltre 70 anni


KIT ALLARME CASA LKM SECURITY


Da oltre 70 anni Cocif si occupa di produzione di porte e finestre blindate, scorrevoli e molto altro


Inferriate per finestre e porte : quanto è importante sceglierle in base alle classi di sicurezza?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Miti da sfatare sull'allarme casa e sulla sicurezza

Miti da sfatare sull'allarme casa e sulla sicurezza
Cerchiamo di sfatare alcuni miti sull'allarme casa e sulla sicurezza, perché quando si parla di sicurezza la chiarezza non è mai troppa. Vediamo come risolvere alcuni dubbi esistenziali per migliorare il vostro rapporto con la sicurezza. Molte persone nutrono forti dubbi sull’efficacia dei sistemi di difesa. “Un mio conoscente aveva vari sistemi di sicurezza per protegge (continua)

Voglio mettere un allarme casa e ora cosa devo fare?

Voglio mettere un allarme casa e ora cosa devo fare?
Avete deciso di dotarvi di un allarme casa ma non sapete cosa fare? Questa è la guida che fa per voi. Innanzitutto è necessario considerare e valutare la propria condizione situazionale, valutare quindi il tipo di abitazione, il quartiere, la città etc… Questo senza dimenticare la propria situazione personale, numero degli inquilini dell’appartamento, frequenza d (continua)

Perché è importante dotarsi di un allarme casa?

Perché è importante dotarsi di un allarme casa?
Vi starete chiedendo perché è diventato così importante essere dotati di un allarme casa?. Mettere in sicurezza la propria abitazione non è stato mai come ora così necessario. Questo perché a causa della crisi, ma non solo per quella, sono aumentati vertiginosamente i casi di furto. Non solo il classico scippo ma soprattutto i furti all’interno di c (continua)

Allarme casa: Sistemi fai da te per la sicurezza

Allarme casa: Sistemi fai da te per la sicurezza
Abbiamo visto vari sistemi per la difesa dell'abitazione. Allarme casa tecnologici e più o meno costosi, ma vediamo qualche soluzione low-cost e soprattutto fai-da-te. Che cosa comprende un kit fai-da-te? Un kit è composto generalmente da una centrale, dai sensori, dai dispositivi di comando e da una sirena da esterno. Alcuni pacchetti comprendono anche telecamera. È possibi (continua)

Motion Detection la rilevazione di movimento come allarme casa e per la tua sicurezza!

Motion Detection la rilevazione di movimento come allarme casa e per la tua sicurezza!
Per chi conosce i film alla James Bond il motion detection è un sogno che si realizza, è per allarme casa è perfetto Di cosa si tratta? Il Motion Detection, ossia la rilevazione di movimento, è una forma di sicurezza attiva. Il Motion Detection è composto da algoritmi matematici che rilevano il movimento di un essere vivente (o di un oggetto) all'interno di un v (continua)