Home > Prodotti per la casa > Miti da sfatare sull'allarme casa e sulla sicurezza

Miti da sfatare sull'allarme casa e sulla sicurezza

articolo pubblicato da: fletcher | segnala un abuso

Miti da sfatare sull'allarme casa e sulla sicurezza

Cerchiamo di sfatare alcuni miti sull'allarme casa e sulla sicurezza, perché quando si parla di sicurezza la chiarezza non è mai troppa. Vediamo come risolvere alcuni dubbi esistenziali per migliorare il vostro rapporto con la sicurezza. Molte persone nutrono forti dubbi sull’efficacia dei sistemi di difesa.
“Un mio conoscente aveva vari sistemi di sicurezza per proteggere la casa ma è stato derubato ugualmente”. È necessario conoscere la storia nei dettagli, il sistema di sicurezza era ben funzionante? Il vostro conoscente aveva scelto più sistemi combinati tra loro?
Non dimentichiamo che anche se è un evento molto spiacevole spesse volte case molto protette vengono svaligiate per colpa di una “talpa”. Bisogna verificare sempre che i sistemi di sicurezza siano funzionanti e questo attraverso i dovuti controlli di routine e verificando la garanzia.
Primo mito da sfatare un sistema di sicurezza, purtroppo, non rende la vostra casa immune da intrusioni ma riduce drasticamente le possibilità di scassinamenti e furti.
Certamente scegliere di rendere più sicura la casa attraverso vari sistemi antifurto aumenta le vostre possibilità di successo. Un'abitazione rafforzata fisicamente da porte blindate e finestre fortificate con l’implemento di un buon allarme casa è un fattore di sicurezza maggiore di un abitazione dotata di un solo sistema di difesa.
Altro mito da sfatare: “Se adotto dei sistemi di sicurezza darò più nell’occhio dei ladri”. Ovviamente può sembrare così ma non è vero e comunque in linea di massima un ladro opta per vari accorgimenti per valutare se la casa è svaligiabile, insomma se il gioco vale la candela.
Altra leggenda metropolitana: “un sistema di difesa vale l’altro”. No, non ci siamo, è evidente come questa sciocchezza si smentisca da sola.
Ogni casa è diversa dalle altre proprio come ogni proprietario è differente ed ha abitudini diverse. Proprio per questo motivo è importante scegliere l’allarme o i sistemi di sicurezza più adatti alle proprie circostanze. Sarà molto differente valutare una casa isolata di campagna da un appartamento in un condominio nel centro storico, tanto per fare un esempio.
Detto questo, pensateci bene e scegliete sempre la soluzione migliore per voi

allarme casa |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Voglio mettere un allarme casa e ora cosa devo fare?

Voglio mettere un allarme casa e ora cosa devo fare?
Avete deciso di dotarvi di un allarme casa ma non sapete cosa fare? Questa è la guida che fa per voi. Innanzitutto è necessario considerare e valutare la propria condizione situazionale, valutare quindi il tipo di abitazione, il quartiere, la città etc… Questo senza dimenticare la propria situazione personale, numero degli inquilini dell’appartamento, frequenza d (continua)

Perché è importante dotarsi di un allarme casa?

Perché è importante dotarsi di un allarme casa?
Vi starete chiedendo perché è diventato così importante essere dotati di un allarme casa?. Mettere in sicurezza la propria abitazione non è stato mai come ora così necessario. Questo perché a causa della crisi, ma non solo per quella, sono aumentati vertiginosamente i casi di furto. Non solo il classico scippo ma soprattutto i furti all’interno di c (continua)

Allarme casa: Sistemi fai da te per la sicurezza

Allarme casa: Sistemi fai da te per la sicurezza
Abbiamo visto vari sistemi per la difesa dell'abitazione. Allarme casa tecnologici e più o meno costosi, ma vediamo qualche soluzione low-cost e soprattutto fai-da-te. Che cosa comprende un kit fai-da-te? Un kit è composto generalmente da una centrale, dai sensori, dai dispositivi di comando e da una sirena da esterno. Alcuni pacchetti comprendono anche telecamera. È possibi (continua)

Motion Detection la rilevazione di movimento come allarme casa e per la tua sicurezza!

Motion Detection la rilevazione di movimento come allarme casa e per la tua sicurezza!
Per chi conosce i film alla James Bond il motion detection è un sogno che si realizza, è per allarme casa è perfetto Di cosa si tratta? Il Motion Detection, ossia la rilevazione di movimento, è una forma di sicurezza attiva. Il Motion Detection è composto da algoritmi matematici che rilevano il movimento di un essere vivente (o di un oggetto) all'interno di un v (continua)

Contatti magnetici e rilevatori a vibrazione per implementare l'allarme casa

Contatti magnetici e rilevatori a vibrazione per implementare l'allarme casa
La sicurezza non è mai troppa dice un vecchio adagio e così dobbiamo considerare anche quella della nostra abitazione. La sicurezza e quindi l’allarme casa sono precauzioni che non sono mai troppe, certo non possiamo attrezzare il nostro appartamento come una base segreta ma dotarla di un paio di sistemi ad hoc è necessario, soprattutto di questi tempi. I contatti magne (continua)